La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 29 gennaio 2015

Bormioli bicchieri

Il design dei bicchieri Bormioli, inteso come attenzione nella scelta dei materiali, studio meticoloso delle possibilità offerte dalla produzione e, infine, come creazione di soluzioni innovative, è intrinseco alla cultura del vetro di Bormioli Rocco sin dall’anno della sua fondazione, il 1825.
 Recentemente invece, è stato proprio il design nell’accezione classica del termine a caratterizzare le nuove collezioni tableware: design come progettualità, strumento per trasformare idee, sensazioni e visioni in morfologie, quindi in oggetti, unendo gli aspetti estetici a quelli funzionali e produttivi. 
Bormioli Rocco conta oggi collaborazioni con i più prestigiosi designer, tra i quali Aldo Cibic, Maurizio Maiorana, Antonio Cos e Studio Gum, oltre a contare sulla competenza e la professionalità di Gabriele Cossu e Alberto Juan Sánchez, i chief designer dell’azienda.
 Bormioli offre sempre nuove proposte decorative: l’ispirazione di Arches è il risultato dell’incontro tra i pattern degli anni Settanta e segni più minimali di ispirazione Zen Garden. La decorazione di questi bicchieri è realizzata sulla sua superficie interna ed hanno entrambi e la capacità di 29,5 cl.

Bormioli Rocco bicchieri

Creatività, tradizione, innovazione e raffinatezza: ecco qualche segreto per circondarsi di luce e bellezza ogni giorno, grazie ai prodotti e ai bicchieri Bormioli Rocco. Dalla Pasqua al baby party, da Natale a San Valentino, sono numerosi i suggerimenti e le idee di table design di Bormioli per decorare la tavola in modo originale e impeccabile, illuminandola con gli infiniti riflessi del vetro, rallegrandola con una cascata di colori, rendendola unica grazie all’eleganza del made in Italy. I bicchieri della collezione multicolor, disponibile nel formato da 29,5 cl, mixano le linee pulite e geometriche del loro design a sei colori shocking: arancio, fucsia, viola, rosso, verde e azzurro. Colorati tramite spruzzatura, con colori organici rispettosi della salute e dell’ambiente sono 100% made in Italy.


Bicchieri Bormioli Rocco

I bicchieri Bormioli s’ispirano al rispetto della tradizione, all’amore per il buon gusto e al continuo desiderio di ricerca e innovazione. Bormioli Rocco propone articoli sempre allineati ai bisogni del consumatore e dell’operatore professionale. 
Ma anche del rispetto per l’ambiente Bormioli Rocco fa una vera filosofia di vita, tanto da orientare tutto il processo produttivo a questa missione di responsabilità sociale e ambientale. Con Bormioli è possibile crare un vero e proprio angolo bar: in questo caso, le mensole possono venire arredate a tema con altri bicchieri, a testa in su e a testa in giù, impilati ed esposti come opere d’arte uno accanto all’altro. 
Sulla mensola più alta si possono disporre i bicchieri Bormioli della collezione Ypsilon, noti per la forma triangolare, da affiancare ai modelli Diamante e Fiore schnaps, ai Professional flute e ai Premium. Sul secondo ripiano si possono posizionare i Nettuno, identificabili grazie alle evidenti costolature, i Metropolitan, un Dedalo whisky, un Globo cognac e pile di Hya e di Dafne. Sulla destra si possono infine disporre i cooler Metropolitan, Cassiopea e ancora Nettuno.
 Assolutamente non può mancare uno shaker, qualche Viva per servire con stile appetizer cromaticamente intonati ai cocktail e, naturalmente, una profusione di cannucce.

Sfoglia i cataloghi: