Le cabine armadio, se razionalizzate nella loro organizzazione interna ed attrezzate con gli accessori giusti, possono rivelarsi un prezioso alleato per mantenere in perfetto ordine non solo la camera da letto ma anche tutta la casa. Grazie infatti ai nuovi sistemi di armadi a cabina componibili, ognuno può personalizzare l'interno di tali spazi combinando gli accessori in modo tale da rispondere perfettamente alle esigenze diverse. Con Ikea, ad esempio, potete abbinare più scarpiere a varie cassettiere ma anche accessori particolari come il divisorio per cassetti, così da tenere sempre in ordine la biancheria, oppure i cestelli in rete per i prodotti più pesanti. Sul catalogo Ikea - cartaceo oppure on line - sono visibili tutti i modelli a disposizione! Ikea offre varie serie, in tanti materiali diversi. Un esempio? Il sistema componibile Algot, in plastica e acciaio, che presenta moduli componibili che vanno composti in base allo spazio a disposizione.
Un altro sistema componibile di Ikea è lo Stolmen, composto sempre da moduli che possono essere combinati fra loro. La serie Stolmen offre soluzioni di tutti i tipi che si prestano ad arredare spazi piccoli oppure più grandi, ma sempre con un accessorio che risolva ogni problematica. Stolmen ha la particolarità di essere molto semplice nell'assemblaggio: basta infatti fissare i montanti dei due tubolari che reggono la struttura di ogni modulo al soffitto oppure alla parete di sostegno e poi sarà sufficiente abbinare i ripiani, i bastoni per appendere i vestiti, i ganci e qualsiasi altra cosa occorra per tenere in ordine la propria cabina armadio. I moduli Stolmen sono pensati e costruiti per durare nel tempo e il loro design - semplice, dalle linee pulite e color bianco e acciaio abbinabile con qualsiasi tipo di arredamento - lo rendono un prodotto davvero eclettico, per ogni situazione.
Un altro sistema componibile di Ikea è il Pax, un classico dell'assortimento del colosso dell'arredamento svedese. Pax è ancora più versatile degli altri sistemi componibili in quanto puoi scegliere anche il colore della struttura ed, eventualmente, decidere se abbinarlo o meno a delle ante, scorrevoli o a battenti. Anche il sistema Pax presenta linee fluide e pulite che lo rendono un elemento di arredo sia per gli ambienti più moderni che per quelli che puntano al classico. Inoltre, con Pax di Ikea gli spazi interni possono essere attrezzati per accogliere nel modo migliore - e più sistemato possibile - ogni tipo di indumento o di accessorio perchè esiste uno specifico contenitore o gancio per qualsiasi cosa si debba appendere. Scegli fra il portacravatte, il porta pantaloni, la rastrelliera per le scarpe oppure la cappelliera: tutto a portata di mano con eleganza e razionalità!
Il bello dei sistemi componibili per cabine armadi di Ikea è che davvero puoi spendere in base al tuo badget specifico. Infatti che la scelta ricada su un sistema Stolmen piuttosto che sul Pax o su uno dei tanti altri pensati e prodotti dalla catena svedese, il prezzo lo deciderà il cliente scegliendo struttura ed accessori in base alle proprie esigenze e, ovviamente, tasche. In questo modo i sistemi componibili di Ikea si rendono davvero adatti a tutti e chiunque può rendere lo spazio della cabina armadio funzionale e razionale, in modo da avere tutto a portata di mano ma sempre con ordine. Le strutture componibili di Ikea sono resistenti, belle ma soprattutto economiche. E' possibile scegliere direttamente dal sito - e in base alle proprie misure a disposizione - la comibinazione perfetta per noi ma soprattutto per il nostro portafoglio!