caldaie a condensazione prezzi

Caldaie a condensazione: prezzi maggiori ma maggiori risparmi!

Le caldaie a condensazione sono sicuramente il modo più innovativo per risparmiare sul riscaldamento.

Anche se l'acquisto di una caldaia di questo tipo è un po' più oneroso rispetto a quello delle caldaie classiche, la convenienza si nota subito sui consumi: esse infatti permettono di ottimizzare i consumi recuperando e riutilizzando il vapore acqueo e il calore dei fumi prodotti dalla combustione, siano essi generati da metano, gasolio o gpl.

Per gli amanti del verde o anche per chi è semplicemente attento e rispettoso dell'ambiente poi, un risparmio in più, visto che la diminuzione di spreco energetico va tutta a vantaggio dell'ambiente!

E tuttavia, come spesso succede, le nuove tecnologie non riescono a mostrarsi in tutta la loro convenienza fino a quando non riescono a convincere il mercato e i consumatori. Fino a quel momento, per le caldaie a condensazione prezzi alti e poca richiesta da parte degli utenti sono una normale conseguenza.

Ma la tendenza sta già virando verso queste nuove caldaie, per cui si sta riscontrando una maggiore richiesta, soprattutto per chi deve installare la caldaia per la prima volta, come le giovani coppie, sempre attente alle innovazioni in fatto di arredamento, risparmio e ambiente.

Caldaie a condensazione

CALDAIA A CONDENSAZIONE FERROLI BLUEHELIX PRO 25C METANO + KIT FUMI ORIGANLE IN OMAGGIO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 890€


caldaie a condensazione prezzi: Questione di tempo

Caldaia a condensazione prezzi Anche se ultimamente se ne sente parlare sempre di più, le prime caldaie a condensazione hanno fatto la loro apparizione più di cinque anni fa, ma con prezzi talmente elevati che difficilmente se ne riusciva ad ammortizzare il costo con il risparmio che esse apportavano.

Ecco che solo oggi, dopo una prima sperimentazione, la riduzione dei prezzi sta permettendo di avere una maggiore visibilità sul mercato per questa categoria di caldaie. Naturalmente, come per le caldaie "normali", anche per le caldaie a condensazione prezzi proporzionali alle caratteristiche tecniche, alle dimensioni e ai modelli.

Si può quindi trovare un modello base per il quale basta una spesa che si aggira intorno agli ottocento euro o si può arrivare ad acquistare un modello di dimensioni più importanti e con prezzi che superano tranquillamente i duemila euro.

I prezzi di oggi però, sono già molto inferiori a quelli delle prime caldaie a condensazione e, per di più, gli ultimi modelli sono anche molto più performanti. Si tratta naturalmente di un problema di tempo: più passa il tempo, più le caratteristiche tecniche delle caldaie vengono perfezionate, più se ne fa richiesta e più diminuisce il prezzo!

Per avere un paragone oggettivo tra il prezzo di una caldaia classica ed una a condensazione, in ogni caso, dovremmo conoscerne le caratteristiche tecniche di base, il volume e la capacità di riscaldare, per non correre il rischio di paragonare tra di loro prodotti troppo differenti.

Perché anche caldaie con funzionamento differente da quello a condensazione possono avere prezzi egualmente elevati, semplicemente perché presentano capacità maggiore o perché hanno caratteristiche tecniche molto avanzate. 

    Caldaia a condensazione IMMERGAS Victrix EXA 28 KW Metano o GPL GARANZIA ITALIA

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 1044€