Cameretta Winnie Pooh: voglia di tenerezza

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 05 ottobre 2009

Doimo City Line e attestati

La nuova collezione per cameretta Winnie Pooh, che si ispira al magico mondo della Disney è proposta da Doimo Cityline e a uno dei suoi personaggi più famosi, il simpatico orsetto Winnie, caro ai bambini di tutto il mondo da diverse generazioni. In pratica l’azienda ha saputo “concretizzare” la fantasia disneyana, abbinandola alla propria capacità di proporre al mercato soluzioni dalle caratteristiche distintive, a partire dalla qualità dei materiali impiegati e delle lavorazioni. I mobili sono totalmente “Made in Italy” e realizzati con un’attenzione ecologica non comune, com’è dimostrato dall’utilizzazione di ecopannelli “Cuoreverde”, derivato da piantagioni rinnovabili. Per quanto riguarda i colori di finitura, due sono le versioni disponibili: bianco con particolari germoglio e naturale karelia con particolari germoglio. Ai mobili-base sopra elencati si aggiungono tanti complementi e accessori tessili, in grado di personalizzare notevolmente ogni allestimento. Da ricordare ancora che l’azienda dà maggior valore alla collezione Winnie the Pooh con prestigiose referenze: la certificazione UNI EN ISO 9001:2000, che attesta i sistemi di qualità aziendali e, dunque, garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi, volti alla ricerca di soluzioni corrette ed efficaci nel continuo miglioramento del sistema produttivo; il marchio Sicurezza Controllata, rilasciato dall’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli, il quale - in collaborazione con l’Istituto Certificazione Qualità - opera anche nell’ambito del settore dell’arredamento: questo marchio attesta lo standard di sicurezza dei mobili per bambini; la garanzia di 10 anni per tutti i prodotti.

Lettino, fasciatoio e dimensioni mobili

Il lettino della cameretta Winnie Pooh ha le spondine, la testiera e la pediera a stecche. E’ dotato di quattro ruote piroettanti, di cui due con freno, con battistrada morbido e antitraccia. Per questo lettino è disponibile il kit dondolo - come mostra questa immagine - che può essere applicato in sostituzione o insieme alle quattro ruote. Ha inoltre vari accessori, tra cui uno spazioso cassetto, un set di imbottiti e una zanzariera. Il bagnetto-fasciatoio, con ruote piroettenti, dispone di un vano portavaschetta, con vaschetta ergonomica e anatomica, e di un sovrastante fasciatoio. Quest’ultimo è ribaltabile, per consentire l’accesso alla vaschetta, ed è munito di cerniere antiribaltamento, per quando è in posizione di utilizzo. Qui la cameretta è proposta nei colori naturale karelia e germoglio. Dimensioni: il lettino misura cm 132 x 72 x 100 in altezza; il comò 90 x 46 x 96 in altezza; il bagnetto-fasciatoio 75 x 48 x 90 in altezza; l’armadio 90 x 46 x 170 in altezza. I mobili della collezione Winnie the Pooh sono il lettino, la culla, l’armadio, il bagnetto-fasciatoio, il comò, la cassettiera e la panca, tutti in numerose varianti di allestimento e personalizzati con decorazioni adesive in legno laccato e removibili. Inoltre, in riferimento alla sicurezza, i lettini sono conformi alla normativa europea EN 716 1-2 e i bagnetti-fasciatoio alla normativa europea EN 12221 1-2.

lLettino, armadio e fasciatoio

Una cameretta Winnie Pooh moderna, disponibile nelle tonalità magnolia, salmone, azzurro e naturale oppure nelle tonalità naturale e bianco, che lascia spazio alla la fantasia dei piccoli. In tutta sicurezza, i bambini possono addentrarsi in un’allegra giungla e vivere avventure indimenticabili. Ma la collezione è accattivante anche grazie ad un design originale e all’eccellente qualità dei materiali. Culla e lettino, nella variante classica a stecche, sono realizzati interamente in legno di faggio stagionato, mentre gli altri elementi nascono da una combinazione di legno di faggio, MDF e/o pannello nobilitato. Il lettino Mirelle presenta la testata a stecche ed è dotato di due sponde, una fissa e una mobile, rivestite sulla sommità con una guaina protettiva paramorsi in materiale trasparente e atossico. È fornito di 4 ruote piroettanti anti-traccia (di cui 2 con freno) e dell’innovativo sistema Prima Nanna, che consente di posizionare la rete nella parte più alta del letto, per facilitare i frequenti spostamenti del bambino nei suoi primi mesi di vita. Il materasso proposto per il lettino è un prodotto esclusivo Pali ed è realizzato in ben sei diverse varianti, ciascuna con le sue specifiche caratteristiche tecniche e di qualità. L’armadio propone un cassetto e due ante decorate con i tre animaletti racchiusi in una nuvola. All’interno presenta un divisorio centrale che crea da una parte un vano appendiabiti e dall’altra uno spazio utile per riporre oggetti o vestiti grazie a due comode mensole. Il bagnetto/fasciatoio è dotato di tre grandi cassetti di colori diversi: il primo riporta gli elementi decorativi degli animaletti serigrafati sopra il pomello. La vaschetta – frutto di un apposito studio ergonomico – è realizzata su disegno esclusivo Pali.

Modello Krio amarena

Una cameretta moderna che si presenta subito molto sobria ma allo stesso tempo colorata. Progettata, insomma, per tutti coloro che amano un design dalle linee semplici e pulite ma non vogliono rinunciare ad offrire ai propri figli la tenerezza e la compagnia che solo il tradizionale compagno dei giochi dei più piccini sa dare. Ed è proprio lo schizzo a matita di un tenero orsetto a costituire il leit motiv del nuovo modello “Krio Amarena” di Pali. Oltre all’attenzione per la qualità che da sempre Pali pone nella scelta dei propri materiali, estremamente studiata ed originale è anche la scelta di colori delle finiture: alla purezza e semplicità del bianco ed alla classica sobrietà del grigio si contrappone, infatti, la vivacità trasmessa da un goloso color rosso amarena. La cameretta Winnie Pooh è composta da: un lettino di dimensioni cm 120x60x90 h oppure da un lettino di dimensioni 140x70x90 h, un capiente comò con tre cassetti di dimensioni cm 105X56X94 h e un classico armadio a doppia anta con maniglie decorate di dimensioni cm 108X56X185 h. Il lettino di dimensioni cm 120x60x90 h presenta la testata a stecche ed è dotato di una sponda fissa ed una mobile, rivestite sulla sommità con una guaina protettiva paramorsi in materiale trasparente e atossico. Ma il lettino è dotato anche di 4 ruote piroettanti anti-traccia (di cui 2 con freno) e il sistema Prima Nanna, con la rete a due posizioni per un più agevole accesso al genitore nei primi mesi di vita del bambino. Per questa collezione si è pensato anche ad una variante con lettino dalle dimensioni più generose (cm 140x70) con testata e pediera a pannello pieno con serigrafia coordinata al tema della cameretta. In questo caso la peculiarità è la possibilità di un uso prolungato nel tempo grazie alla pediera composta da due sezioni separabili. Quando il bambino non necessità più delle spondine di protezione, la sezione inferiore può essere rimossa lasciando abbassare la sezione superiore per ottenere un letto adatto all’età prescolare.

Sfoglia i cataloghi: