Bebč in arrivo? Ecco i consigli per l'arredamento per neonati

Quando la famiglia si allarga

L’ingresso di un bebè nella vita di una famiglia comporta notevoli cambiamenti, anche nell’habitat domestico. La disposizione degli spazi e degli arredi viene spesso rivoluzionata, per fare posto al nuovo arrivato e a tutto ciò di cui avrà bisogno. Per lui o lei occorre scegliere un arredamento per neonati composto da prodotti sicuri e di qualità, in grado di accompagnarlo/a nella crescita e di curare e sostenere il suo sviluppo.
arredamento per neonati stokke


Il fasciatoio Care™ di Stokke

fasciatoio stokke Un nuovo prodotto multifunzionale in grado di trasformarsi continuamente per seguire le esigenze del bambino durante tutta la crescita. Care™ di Stokke della linea di arredamento per neonati rappresenta un pratico fasciatoio che consente al genitore di avvicinarsi al bambino in tutta comodità e sicurezza, grazie all’altezza regolabile ed al materassino, realizzato in materiale idrorepellente e lavabile, dotato di bordo protettivo. È inoltre fornito di due comode vaschette porta prodotti e di due barre portasciugamani regolabili in altezza.

Grazie alle ruote, dotate di freno, è facilmente spostabile in tutti gli ambienti, nel rispetto - come per tutti i prodotti Stokke - degli standard di sicurezza ed ergonomia. Quando non è più utilizzabile come fasciatoio, poi, Care™ si trasforma facilmente in un pratico mobile, in una piccola scrivania o, con l’acquisto di un semplice kit, in uno scrittoio lungo 120 cm e persino in un mobile completo per la cameretta, lungo 220 cm.

  • erbesi camerette rosa Il gusto sobrio e delicato del bianco laccato incontra le applicazioni in morbido tessuto, che completano la cameretta con un tocco romantico. La qualità e l’affidabilità dell&rsqu...
  • cameretta neonato La presenza di un bebč in casa impone una riorganizzazione degli ambienti, che devono tenere conto delle esigenze del piccolo ed assicurargli comfort e sicurezza. Gli spazi a lui dedicati (cameretta, ...
  • Baby Meal Chicco Hanno unito le rispettive competenze Chicco e De’Longhi e hanno dato vita a Baby Meal Chicco, il robot da cucina con cottura, ideato per preparare facilmente una pappa sana per il proprio bambin...
  • baby collection adrenalina Sono un vero e proprio inno al colore e alla fantasia, alla vivacitŕ e alla libertŕ, le baby poltrone di Adrenalina. Prodotti storici, come Op, Symbol e Nuda scoprono una nuova funzionalitŕ e mutano d...


Le camerette Doimo Cityline Kids

camerette per ragazzi e neonati doimo Le camerette Doimo Cityline Kids della linea arredamnto per neonati nascono dalla profonda esperienza dell’azienda nel progettare arredi ed accessori su misura per le esigenze dei più piccoli. Doimo Cityline fa parte del Gruppo Doimo, uno dei maggiori gruppi industriali italiani nel settore dell’arredamento. Questo significa poter contare su tecnologie produttive all’avanguardia, su materiali sicuri e controllati, su soluzioni innovative, oltre che sul miglior rapporto qualità/prezzo oggi possibile.

In bianco o nella versione naturale Karelia, con i cassetti sui toni dell’arancione o del blu, Giffy è armonia personalizzata e sorridente come la sua mascotte, una simpatica giraffa che spunta qua e là. Tutti i lettini e culle sono dotati di quattro ruote antitraccia di cui due con freno. La culla è completa di set tessile: materassino, piumotto, paracolpi e zanzariera. Con le ruote si sposta facilmente, togliendole diventa un dolce dondolo. È disponibile in versione bianca o naturale con i bordi rosso corallo o blu. Dal piumone sfoderabile al pannello in tessuto da usare sia a muro che sul lettino, dai lampadari al tappeto fino alla tenda e alla poltroncina, è tutto un mondo di fantasia tessile coordinata. Tutti i modelli Doimo City Line Kids sono compatibili con la collezione ragazzi, disponibile presso i rivenditori specializzati.


Arredamento per neonati M’home di inglesina

culla per neonati Inglesina, da generazioni leader nel settore prima infanzia con i prodotti per il passeggio, ha dato vita a M’home, una linea tutta nuova di articoli di arredamento per neonati pensati per le case di oggi. M’home introduce nel mondo del bambino e dei genitori arredi ed oggetti in cui la sicurezza e la funzionalità si sposano con un design essenziale, elegante e minimalista. In quest’ottica i due seggioloni, il bagnetto-fasciatoio e la sdraietta, diventano oggetti inediti, non più da celare nel ripostiglio, ma veri e propri pezzi d’arredamento da esibire. Il range di prodotti, dai nomi evocativi e suggestivi, comprende i seggioloni (Zuma e Club), la sdraietta (Loft), e il bagnetto/fasciatoio (Spa). Zuma è il seggiolone che cresce e si puregolarlo scegliendo fra ben otto altezze diverse.

La seduta monoguscio, le cui imbottiture sono asportabili è ergonomica per favorire un corretto assetto della postura del bimbo ed è rivestita in morbido tessuto facilmente lavabile. Vi è inoltre corredato un cuscino riduttore “confort plus”, per garantire la massima comodità anche ai bambini più piccoli. Un’ulteriore novità di Zuma è il vassoio “intelligente”: non solo regolabile, per agevolare l’inserimento del bimbo, ma anche completamente estraibile. Il vassoio di servizio può essere pulito con un rapido colpo di spugna o comodamente lavato anche in lavastoviglie. Zuma è dotato di cinture di sicurezza cinque punti di ancoraggio, ed è pratico negli spostamenti, grazie alle ruote anteriori. Una volta chiuso, occupa uno spazio minimo (61 cm) e può quindi essere comodamente riposto sotto il tavolo.


L'allegra Combriccola di Molly

lettino per bambini Si dice che le atmosfere felici aiutino a crescere bambini felici... Sia inventa un posto tutto per loro, dove: vivere è dolce e divertente; dove piccoli amici invitano ad abbracci infiniti; dove scatole fantasiose e contenitori colorati accolgono tutti i piccoli tesori; dove allegri personaggi creano un'atmosfera serena che dura tutto il giorno, dalla colazione alla cena, per accompagnare i nostri iccoli nei loro teneri sogni.

Tra le proposte SIA della collezione Kids la linea Molly  di arredamento per neonati, che si ispira all’ immaginazione e al divertimento dei più piccoli. Molly il topolino ed i suoi amici si divertono molto quando sono insieme. A loro piace ridere, giocare e scherzare. Li potrete trovare sui tavolini bianchi e beige, sulle sedie, sui panchetti e sull’intera gamma di prodotti. Giocattoli, tessuti, accessori e mobili della linea Molly sono disponibili anche in rosa ed in azzurro. Dalla ceramica fino ai carillon, senza dimenticare i complementi d’arredo, sono molti gli accessori della cameretta decorati con l’allegra combriccola.


Bebč in arrivo? Ecco i consigli per l'arredamento per neonati: Carrč Blanc regala atmosfere magiche e fatate

Carrč Blanc vestitini Arriva d'Oltralpe il marchio che porterà un french touch nelle case italiane. Si tratta di Carrè Blanc, il brand di una delle catene di arredamento per la casa e per la persona più diffuse nel mercato francese ed europeo Settantadue temi prodotti in dodici mesi per due stagioni, un rinnovo costante ogni quindici giorni, con due linee per adulti e una per bambini, una sola filosofia: vendere emozioni, creare un tema che racconti una storia. ispirata agli animali della nostra infanzia nel caso della collezione per i più piccoli. Lilou racconta le storie di regni e personaggin incantati. Quella della principessa Lilou appunto, che viene dall'angolo di cielo azzurro in cui si mescolano motivi floreali e nuvole spugnose. La linea di arredamento per neonati e complementi comprende il copripiumino stampato con federa; la camicia da notte (taglie da due a otto anni); la spugna ricamata, l'asciugamano e il mantello con cappuccio; l'imbottitura paracolpi con federa e lenzuola; il set di tre bavaglini ricamati.