- 09 novembre 2014

Camini Palazzetti

I camini Palazzetti sono l’ideale per chi ama il calore e cerca un prodotto in grado di soddisfare una molteplicità di esigenze e soprattutto per chi pensa al valore estetico di questo elemento, che è parte integrante dell’arredamento.

- 09 novembre 2014

Camini Palazzetti a pellet

I camini Palazzetti a pellet sono realizzati con materiali di altissima qualità, per garantirne efficacia e durabilità nel tempo. Inoltre grazie ai rivestimenti essi possono diventare un elemento integrante dell’arredamento di una casa, poiché sono realizzati seguendo varie direttive in termini di design che vanno dallo stile più classico a quello più moderno. Anche le dimensioni possono essere differenti a seconda delle esigenze. I modelli si differenziano in base alla potenza sviluppata, al rendimento del camino, al tipo di distribuzione del calore nei restanti ambienti e al tipo di alimentazione. Quelli in pellet sfruttano il vantaggio di avere un combustibile molto economico, facilmente reperibile che ha un’ottima resa e soprattutto non è ingombrante poiché si trova in pratici sacchetti che non occupano spazio. Per riscaldare una qualsiasi abitazione o ufficio vi sono diversi modi: per irraggiamento, per convezione ad aria e attraverso l’acqua.

Camini Palazzetti a legna

I camini Palazzetti a legna sono realizzati attraverso l’utilizzo di materiali di ottima qualità, che lo rendono parte integrante dell’arredamento e possono essere personalizzati tramite l’opzione Su Misura attraverso la quale vengono eseguite le varie richieste dei clienti. La distribuzione del calore può avvenire per irraggiamento, cioè il calore viene trattenuto all’interno della struttura e poi diffuso a seconda dei comandi. Si tratta di una modalità molto salubre e pulita poiché le polveri e le ceneri non si diffondono nell’ambiente. Un’altra tipologia è quella della convezione ad aria che permette a dei convettori di diffondere l’aria calda nelle varie stanze attraverso un impianto di canalizzazione che rende la temperatura uniforme in tutto l’ambiente. L’ultima tipologia di riscaldamento avviene tramite acqua. Vale a dire che il calore viene distribuito tramite un impianto idraulico a può essere utilizzato per superfici anche di 120 mq. I camini a legna utilizzano come combustibile il legno, facilmente reperibile in natura e a basso tasso di inquinamento.

I costi dei prodotti

I costi dei prodotti sono variabili a seconda delle dimensioni, del combustibile utilizzato, della potenza nominale e dei materiali di rivestimento. Tale costo parte da circa 2000 euro fino a salire a prezzi più elevati, a seconda delle richieste. Si tratta comunque di una nuova modalità di riscaldamento, meno inquinante grazie alle emissioni ridotte a cui chiunque può accedere utilizzando anche i benefici economici derivanti da sovvenzioni come ad esempio il Conto Termico e la detrazione fiscale pari al 50%. Tale vantaggio permette di ammortizzare la spesa sostenuta sia per l’acquisto del camino sia per la realizzazione dell’impianto. Occorre soltanto pagare le fatture tramite un bonifico bancario e in meno di 4 anni è possibile ottenere almeno la metà di quanto versato. I costi dei prodotti sono ridotti anche grazie all’utilizzo di un combustibile più economico rispetto a quelli più tradizionali senza minare l’efficienza dell’impianto, che comportano anche un maggior risparmio.

Rivestimenti camini Palazzetti

I rivestimenti dei camini Palazzetti sono vari e possono essere personalizzati per soddisfare le richieste di arredamento di ogni cliente. Questi possono essere utilizzati sia su un prodotto nuovo, sia per recuperare un vecchio camino e convertirlo a moderne tecnologie. I materiali in uso sono tanti, a seconda della fascia di prezzo e sono garantiti per la loro resa, l’ottima qualità e la loro resistenza all’usura. Tra questi vi è la ghisa, la ceramica e il marmo. Anche gli stili possono variare a seconda delle richieste, si va da quelli più moderni dalle caratteristiche lineari e semplici a quelli più classici maggiormente arricchiti e decorati, più imponenti come struttura. Inoltre il gruppo Palazzetti offre l’opzione Su Misura per progettare ogni rivestimento, mettendo in campo le conoscenze e le esperienze acquisite in anni di lavoro nel settore, consigliando il cliente e trovando le giuste soluzioni.

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: