I termocamini Palazzetti

- 06 novembre 2014

Termocamini a pellet Palazzetti

I termocamini a pellet Palazzetti possono essere utili per vari motivi. Innanzitutto per riscaldare attraverso la produzione di calore che si diffonde non sono nella stanza dove è situato ma anche in altri ambienti attraverso un processo di canalizzazione che convoglia l’aria calda in tutta la casa. Anche la sua funzione estetica non è da sottovalutare. Infatti i rivestimenti rendono i termocamini ben inseriti nell’arredamento della casa, diventando parte integrante di esso. Questo aspetto può essere personalizzato in vari modi scegliendo i colori, i materiali e le dimensioni. Inoltre l’utilizzo del pellet come combustibile aumenta i risparmi poiché tale combustibile è molto meno costoso rispetto a quelli tradizionali e sono facili da reperire e non ingombrano a casa, essendo racchiusi in pratici sacchetti. L'ambiente viene rispettato le emissioni sono ridotte, così come i consumi.

Termocamini Palazzetti

I termocamini Palazzetti sfruttano le tecnologie più avanzate. Vi sono infatti tre possibili modi per riscaldare che permettono di distribuire il calore in tutto l’ambiente, anche se è molto grande, ed in maniera omogenea senza creare sbalzi di temperatura tra le varie stanze. Il primo sistema sfruttato è quello dell’irraggiamento, cioè il calore viene accumulato e poi ceduto lentamente in maniera sana, senza sollevare polveri o residui di combustione. Il secondo è costituito dalla convezione ad aria tramite la quale dei convettori producono aria calda che si diffonde attraverso dei ventilatori. L’ultimo sistema è quello ad acqua che riscalda fino a circa 120 mq e che circola tra le stanze tramite un impianto idraulico. In questo modo viene anche prodotta acqua calda per radiatori e sanitari. Il tutto avviene nel totale rispetto dell’ambiente poiché le emissioni sono ridotte anche grazie all’utilizzo del pellet, molto meno inquinante rispetto ai tradizionali combustibili. I termocamini Palazzetti sono dotati di rivestimento personalizzabile a seconda delle esigenze.

Prezzi Termocamini Palazzetti

I prezzi dei termocamini Palazzetti variano a seconda di alcuni fattori come le dimensioni, la potenza e il tipo di rivestimento. Innanzitutto per riscaldare una superficie maggiore occorre una potenza nominale superiore e quindi un costo più elevato. Anche il tipo di rivestimento influenza la spesa e i materiali più pregiati risultano essere molto più esosi rispetto a quelli tradizionali. I prezzi dei termocamini vanno dai modelli di 2000 euro fino a salire a cifre più elevate. Inoltre, grazie ai benefici fiscali, è possibile ammortizzare le spese sostenute in pochi anni, beneficiando della detrazione fiscale pari al 50%. Si accede a tali vantaggi presentando le fatture pagate tramite bonifico bancario. Il risparmio è assicurato anche per quanto riguarda il combustibile come il pellet, facile da reperire e a prezzi più bassi rispetto a quelli tradizionali.

Opinioni

Per quanto riguarda le opinioni espresse in merito ai termocamini in pellet Palazzetti esse sono positive soprattutto per l’efficienza e i risparmi derivanti dal loro utilizzo. Anche il valore estetico ha notevole importanza, infatti tutti i rivestimenti sono realizzati con materiali di ottima qualità, durevoli nel tempo e resistenti alle alte temperature. Inoltre l’opzione "Su Misura" permette di personalizzare il termocamino a seconda delle proprie esigenze apportando delle modifiche ai modelli originali. Anche la varietà degli stili riesce a soddisfare una clientela molto ampia, grazie ai design classici, moderni e rustici, adattabili a tutti i tipi di arredamento. Le opinioni dei consumatori tengono conto anche dell’impatto ambientale di questo tipo di impianto e dei vantaggi economici derivanti dalla sua installazione. In questo modo chiunque può accedere a questa nuova ed efficiente fonte di calore.

Sfoglia i cataloghi: