È possibile visionare l'intero catalogo di caminetti Palazzetti visitando il sito Internet. Una volta che l'acquirente si sarà chiarito le idee sul tipo di prodotto che sta cercando, valutando la collocazione del caminetto, il tipo di abitazione e l'arredamento della stanza - nonché naturalmente il budget a disposizione ed eventuali limiti per l'installazione - sarà relativamente facile trovare nel catalogo di questa azienda l'oggetto che può adattarsi alle proprie necessità. L'azienda sarà in grado anche di dare chiarimenti tecnici in merito a comignoli o canne fumarie. I caminetti Palazzetti spaziano da soluzioni tradizionali, e addirittura rustiche, a soluzioni contemporanee dal design sorprendente e ultramoderno. Troverete un'ampia scelta di caminetti in pietra o granito, ma anche oggetti in materiali moderni quali il vetro.
Esiste una gamma molto vasta di caminetti Palazzetti, alimentabili a legna o a pellet, così come anche le stufe. Sarà quindi abbastanza facile per l'acquirente trovare il caminetto a legna che risponda perfettamente alle proprie esigenze di spazio, installazione, di risultato estetico, e ovviamente di prezzo. I caminetti Palazzetti si distinguono tra loro, oltre che per le caratteristiche di prezzo ed estetiche, anche per il rendimento, che può essere più o meno alto: nel primo caso, il consumo di legna sarà minore, nel secondo invece il consumo sarà un po' più alto. I caminetti a legna Palazzetti possono essere a parete, oppure angolari, molto grandi, capaci quasi di arredare da soli un'intera stanza, o al contrario molto piccoli e versatili, se lo spazio che abbiamo a disposizione è decisamente piccolo.
Anche per quanto riguarda i rivestimenti per i caminetti, Palazzetti dispone di un catalogo molto ampio di scelte e possibilità per tutti i gusti ed esigenze. Il rivestimento può cambiare completamente l'impatto estetico di un focolare, conferendogli un aspetto più tradizionale, rustico, elegante, classico, oppure moderno, giovane e contamporaneo. Le tecnologie a disposizione sono moltissime, e possono conferire un carattere ben determinato al caminetto e di conseguenza all'intera stanza, creando abbinamenti o al contrario contrasti di stile nuovi e particolari. Uno dei materiali più classici e versatili che vengono utilizzati per i rivestimenti dei caminetti è il marmo. I rivestimenti per caminetti Palazzetti sono di ottima qualità perché ricavati da un unico blocco di pietra lavorata secondo vari modelli e non sono quindi composti da diversi pezzi di marmo poi assemblati.
Le opinioni sui caminetti e stufe Palazzetti, a legna o a pellet, nonché sui rivestimenti per i focolari, sono nella maggior parte dei casi assolutamente positive: si tratta di un'azienda davvero importante del mercato italiano, che garantisce la qualità dei suoi prodotti. È possibile leggere opinioni e recensioni relative ai prodotti Palazzetti su diversi siti di arredamento, nonché su forum specializzati. In linea generale i consumatori ritengono i caminetti e i rivestimenti Palazzetti innovativi e di ottima fattura. Si tratta quindi di prodotti di successo, certificati e affidabili. Anche le valutazioni di alcune note associazioni di consumatori sono buone. I clienti sembrano molto soddisfatti anche per il fatto di aver potuto scegliere tra una gamma davvero molto ampia di prodotti e per il fatto che ci sono soluzioni per tutte le tasche.