Cancelletti per bambini Ikea

Cancelletti per bambini Ikea

I cancelletti per bambini Ikea rappresentano un'ottima scelta per la sicurezza del bambino.

Sul mercato ne esistono di una svariata gamma, tipologie differenti che cercano di attrarre il consumatore alla ricerca di oggetti da inserire in modo accurato all'interno della stanza dei propri piccoli.

I cancelletti hanno la peculiarità di impedire al bambino di accedere a locali ritenuti dal genitore un po' troppo pericolosi, arrestando così la marcia dei bambini.

I soggetti troppo vivaci potrebbero infatti incappare in qualche brutto scivolone giù per le scale con conseguenza anche gravi.

Il genitore pensa bene a realizzare una zona off limits, esente da pericoli.

Essendo molto gettonati sul mercato, i cancelletti cercano di soddisfare al meglio i gusti dei propri acquirenti, anche quelli più sofisticati e attenti ai particolari che offrono.

cancelletti per bambini ikea


Collocazione cancelletti

cancelletto per bambini ikea patrull I cancelletti per bambini Ikea possono essere collocati in più tipologie di ambienti.

Si va dai vani delle stanze da letto, ai corridoi, ai vani delle scale, ai pianerottoli così come agli interstizi che il genitore possa reputare di ostacolo alla deambulazione del bambino oltre che pericolosi allo stesso.

Il montaggio è alquanto semplice e non bisogna avere chissà quali conoscenze. Il fissaggio è assicurato dalle viti in ferro, le quali possono essere fissate nel legno o in alternativa nel muro vicino, mediante l'utilizzo di un trapano elettrico e dei relativi tasselli.

Oltre alla montatura semplicissima, i cancelletti hanno il vantaggio di essere incredibilmente variegati tra loro.

Le possibilità vanno da scelte cromatiche sgargianti, alle più delicate tonalità pastello, sempre prestando attenzione ai gusti dell'acquirente.

La collocazione dei cancelletti deve rispettare l'idea stilistica che si vuole dare lla propria abitazione. Va da sè che la scelta dell'inserimento è essenziale oltre che funzionale alle esigenze del bambino per cui lo stesso acquisto è finalizzato.

  • Cancelletto bambini I cancelli per bambini sono preziosi strumenti per incrementare il livello di sicurezza fra le pareti domestiche. Vengono collocati in cima alle scale, all’ingresso di una determinata stanza per imped...
  • cancelletto di sicurezza Investire sulla sicurezza non è mai un vuoto a perdere, soprattutto quando si ha un bambino piccolo, per questo quando si è in procinto di arredare o completare casa, è importante pensare anche a canc...
  • cancelletto per bambini Il Cancelletto per bambini è uno strumento utilissimo per ogni genitore che si preoccupa della sicurezza dei propri bimbi... e anche della propria casa! Perché come è facile che i più piccoli siano ...


Montare cancelletti per bambini

cancelletto per bambini ikea La montatura dei cancelletti per bambini Ikea può essere effettuata all'interno o anche all'esterno degli stipiti delle porte, con l'accortezza di scegliere tonalità cromatiche che più si avvicinano alla stessa o che più seguono i gusti di chi ne ha progettato la collocazione.

Possono essere aperte sia in senso esterno che in senso interno, proprio per dare la più assoluta libertà a chi sceglie di optare per tale soluzione. Una volta montati, i cancelletti hanno bisogno del minimo indispensabile per quanto concerne le cure e la manutenzione.

Basterà avere l'accortezza di utilizzare un panno inumidito con dell'acqua non troppo dura, meglio se distillata per non intaccare il materiale esterno dell'oggetto.

Se si opta per la scelta del legno massello sarà opportuno utilizzare una cera adatta, quella che si usa per il parquet, il tutto per rendere oleata la superfice e preservarla dalle incurie del tempo. Naturalmente Le viti stesse andrebbero trattate con un prodotto apposito per difenderle dalla ruggine o dall'inutilizzo, magari dopo un'estate di vacanza o ferie. Per il resto la manutenzione è davvero essenziale.


Rispetto delle normative

patrull cancelletto per bambini ikea I cancelletti per bambini Ikea sono creati rispettando la normativa comunitaria EN 1930, nel più totale e assoluto rispetto delle esigenze dei bambini.

La superficie può essere anche scelta nelle varietà di plastica antischeggia, in modo tale da assicurare un sicuro effetto scenico e cromatico all'interno dell'ambiente cui il cancelletto è appunto destinato.

Quesi oggetti sono utili anche all'interno di strutture infantili primarie, quali asili e scuole materne, proprio per assicurare il massimo comfort e la sicurezza adeguata. E' opportuno utilizzare un metodo di montaggio che assicuri la più completa stabilita, onde evitare un malfunzionamento che potrebbe portare a fastidiosi incidenti.

I cancelletti Ikea per bambini sono stati studiati apposta per garantire la più totale sicurezza, senza naturalmente rinunciare al gusto di un arredo pratico, sobrio e che ben si installi all'interno dell'ambiente cui vogliamo destinarlo.

I metodi di apertura sono facili e assicurano che il bambino non scavalchi nè riesca ad aprire agevolmente, così da lasciare in totale serenità i genitori che hanno optato per tale opzione.