Come scegliere al meglio la cappa Falmec

- 16 settembre 2014

Cappa Falmec aspirante cucina

Le cappe aspiranti per cucina della Falmec si possono trovare in diverse tipologie e modelli. La cappa Falmec aspirante Adara, realizzata in acciaio inox e vetro, si caratterizza per le linee raffinate che ne esaltano i contenuti tecnologici dove la trasparenza del vetro si sposa perfettamente con la resistenza dell’inox. La cappa aspirante "Concorde", interamente in acciaio Inox, ha forme avveniristiche con un’inclinazione frontale che ricorda lo storico aereo da cui prende il nome. La cappa "Mirabilia Alphabet" è molto più di un semplice elettrodomestico ma un oggetto di design vero e proprio. Mirabilia ha al suo interno un impianto luce ambientale così di impatto da restituire ad ogni cucina un’atmosfera suggestiva ed elegante. La cappa "Prestige Led" è realizzata in acciaio AISI 304 e vetro temperato e si caratterizza per giochi di luce che attraversano le fasce della scocca.

Cappa Falmec isola

La Falmec ha pensato un modello innovativo e tecnologico anche per la soluzione ad isola. La punta di diamante di questa collezione è rappresentata dalla cappa "Lumen Isola 175". Realizzata interamente nel prezioso Acciaio Inox AISI 304 spazzolato, Lumen Isola 175 è dotata di aspirazione perimetrale e di filtri antigrasso, facili da pulire e da sostituire perché possono essere asportati facilmente. Questa cappa dal design ultramoderno possiede un doppio controllo elettronico posto su entrambe le facce e una luce frontale lineare (con incluse 4 lampade al neon da 21W) che si caratterizza per la sua eleganza. Inclusa nella Lumen Isola è anche il filtro carbone di ultima generazione. Ma l'azienda ha pensato proprio a tutto e nel caso in cui si volesse istallare questo tipo di cappa su soffitti molto alti è disponibile, a richiesta, anche una prolunga isola.

Cappe da incasso

Una tra le cappe ad incasso ideate dall'azienda Falmec è la Gruppo Incasso. Come molte altre tipologie di cappe Falmec, anche la Gruppo Incasso è interamente costituita da acciaio inox AISI 304. E’ dotata di pulsantiera elettronica, l’aspirazione dei vapori è perimetrale e possiede anche un pannello fonoassorbente che la rende silenziosissima. Questa cappa, come del resto tutti i prodotti Falmec, è curata nei minimi dettagli così come ogni accessorio di serie. L’illuminazione avviene tramite 2 faretti led da 1.2W ciascuno, possiede filtri antigrasso molto semplici da lavare e in dotazione sono presenti anche il filtro carbone ed il telecomando per la regolazione della cappa a distanza. La cappa Falmec Gruppo Incasso è disponibile in tre diverse varianti: da 50 cm, da 70 cm e da 100 cm per un peso massimo di 15 Kg.

Cappa Falmec filtrante

I dispositivi filtranti Falmec sono pensati per assicurare la massima sicurezza, funzionalità e facilità di manutenzione. Si distinguono fra loro per dimensione, fascia di prezzo e caratteristiche tecniche.Il filtro Carbone Attivo è disponibile nelle varianti rettangolare e rotondo ( da Ø 212 mm o da Ø 170 mm).Il Filtro Carbone High Performance è un filtro ad altissimo valore filtrante ed è stato pensato per essere istallato nella cappa Falmec Silence Collection ma può essere aggiunto come optional anche in altri modelli. Le caratteristiche di questo filtro sono molteplici a partire dal fato che è lavabile e si può riutilizzare. Possiede una capacità filtrante del 75% ed è riattivabile. Nelle condizioni di normale utilizzo il Filtro Carbone High Performance ha una durata di circa 3 anni, dopo questo termine, deve essere sostituito con uno nuovo.

Sfoglia i cataloghi: