Case di montagna interni di stile

Case di montagna interni di stile con i marmi Margraf

Opera dello studio di Architettura CDD Genève Sàrl-Martine Tomé è la realizzazione di un magnifico appartamento all’interno di un tradizionale chalet di montagna nella splendida cornice svizzera delle Alpi Vallesi.

Gli interni di questa casa di montagna sono caratterizzati da un’atmosfera contemporanea, finezza dei dettagli, modernità, armonia dei volumi e impiego di materiali naturali.

Un intervento di ristrutturazione che ha tutelato la facciata storica originale modificandone gli interni e inserendo i marmi e la pietra Margraf come protagonisti assoluti.

Leader nel settore dell’estrazione e della lavorazione della pietra naturale, l’Industria Marmi Vicentini affianca da più di un secolo i più prestigiosi studi di architettura nelle loro realizzazioni in ambito di rivestimenti interni di pregio, rivestimenti facciate ventilate e pavimentazioni esterne. 

chalet di montagna Margraf


materiali e accostamenti nello Chalet

interni case di montagna Negli interni dello Chalet ristrutturato dallo studio di Architettura CDD Genève Sàrl-Martine Tomé troviamo il marmo e la pietra naturale Margraf accostati in maniera sapiente al legno di quercia americana, caratterizzando l’ambiente di raffinatezza e contemporaneità in un’atmosfera intima e accogliente.

Case di montagna con interni di stile per una metratura di 320 mq: le camere da letto rivestite in legno, i bagni e la cucina caratterizzati ognuno da un pietra differente, si affacciano su una sala centrale di grandi dimensioni.

Atmosfere diverse e ricercate per ogni spazio e ogni ambiente grazie ai materiali naturali di rivestimento: il Grigio Tao, il Blue de Savoie, il Travertino Romano Classico e il Moka Cream, rendono atmosfere differenti e uniche.

Installazione precisa e puntuale per le pietre di Margraf con i lavabi dei bagni su misura, per interni case di montagna tradizionali nella filosofia ma al contempo innovativi nella forma e nei materiali.

Anche la cucina è caratterizzata da materiali che la rendono unica: top e pavimento sono in Ardesia a casellario, perfetta soluzione tra chic e tradizionale per un’esclusiva dimora montana.

Materiali pregiati e seducenti sapientemente mixati tra loro per rendere uno spazio interno caldo, accogliente e molto funzionale.

  • Divisioni interne e attribuzione spazi di funzione La scelta tra mare e montagna è stata tosta ma ha vinto la neve. È giunto il momento di arredare la casa di montagna: come fare? Siamo davvero molto felici di poterci dedicare a questo piacevole lavor...
  • esterno casale ristrutturato Il candore delle Dolomiti e l'atmosfera da fiaba del piccolo comune di Marebbe fanno da scenario alla residenza dell'architetto Armin Pedevilla, frutto del recupero di un antico casale.Luoghi con un...
  • interno chalet Quando si deve arredare una casa in montagna è importante sapere che questo spazio deve conservare specifiche caratteristiche comuni a questo tipo di abitazioni: il mobile realizzato in legno scuro è ...
  • Tipica baita di montagna Scegliere il corretto arredamento montagna nasce dall’esigenza di rendere vivibile, e comodo, un luogo di vacanza che, come tale, deve potere offrire svago e relax. Trattandosi di un’abitazione coll...