Redazione - 21 novembre 201521 novembre 2015
Ristrutturazione Bagni, Progetto online
Ristrutturazione bagni: come studiare la Ristrutturazione bagni ripensando e studiando gli ambienti nel modo giusto, comperando il tutto in lime
Redazione - 21 novembre 201521 novembre 2015
Come eseguire una buona ristrutturazione bagni
Quando si acquista una casa, spesso le opere di ristrutturazione prevedono in maniera cospicua anche il rifacimento bagni. La ristrutturazione bagni è una questione che merita occhio di riguardo poiché oggi questo spazio assume nuove valenze, nuovo scopo e nuovo utilizzo. La sala da bagno ristrutturata deve poter accogliere, coccolare e garantire comfort a chiunque entri al suo interno, a partire dagli elementi funzionali come doccia, sanitari e lavabo, per finire con gli arredi che devono completare e rendere l’atmosfera giusta. Anche il colore merita un occhio di riguardo insieme alla forma: la composizione deve essere equilibrata e studiata al meglio.
Ambienti rinnovati
Non si tratta di spendere cifre esorbitanti, solamente rendere funzionali, pratici e gradevoli ambienti che non lo sono. I bagni vecchi stretti e allungati contemplano un’infilata di sanitari, lavabo e doccia che non rende lo spazio funzionale. Ristrutturazione bagni in questo caso è ripensare all’ambiente magari ampliando anche gli spazi: un piccolo scanso può essere recuperato dalla stanza attigua, per inserire una vasca ad angolo, oppure un piatto doccia di grandi dimensioni. I sanitari, se posti al fondo della stanza permettono di allargarla otticamente rendendola nell’immediato più grande. Un gradevole mobile lavabo all’ingresso, accoglierà chi entra con grande stile, eleganza e privacy.
