Le case mobili possono essere per chi non desidera una fissa dimora o semplicemente vuole evitare problemi burocratici classici che una casa tradizionale comporta, una soluzione alternativa valutabile. Esiste però la possibilità di impiegare queste case su ruote, anche solo per il periodo di vacanza. Le case mobili VPF Holiday (in foto), infatti, sono case che offrono l’alternativa alla vacanza tradizionale in hotel, oppure in appartamento, tramite soluzioni geniali di mobile home che siano al contempo funzionali e bellissime, pratiche e al pari di case con finiture come quelle classiche, tradizionali, fisse. Le case mobili VPF sono componibili e caratterizzate da moduli completamente personalizzabili secondo le necessità o gusto del committente. Sono case molto confortevoli e dalle linee classiche, con spazi ben distribuiti e definiti. Anche le finiture sono classiche, come intonaci, ceramiche, rivestimenti, sanitari, mobili e infissi sono al pari se non oltre a tradizionali, tutte realizzate in Italia. Questa soluzione abitativa una volta posizionata si integra nell’ambiente che la circonda e i colori saranno perfetti per lo spazio naturale che la attornia.
Spesso ci si chiede se mai si riuscirà ad avere una casa tutta nostra, cosa che coi tempi che corrono, spesso è davvero molto poco fattibile. La casa mobile invece, potrebbe essere un’alternativa valutabile alla casa tradizionale poiché questi elementi danno la giusta risposta a esigenze di grandi spazi, fino dalla progettazione. Nella casa mobile ogni ambiente è suddiviso sfruttando al massimo lo spazio senza sprechi né risulte. Inoltre, queste case sono costruite secondo normative che permettono un buon isolamento sia acustico sia termico delle pareti, del pavimento e del tetto, con un’ottima insonorizzazione delle pareti interne, garantendo impianti moderni e tutte le comodità che si hanno in una casa tradizionale. Anche le finestre sono di altissima qualità impiegando per la realizzazione vetri isolati, apertura a compasso e ribalta, persiane di protezione. Inoltre, anche le zanzariere sono disponibili e l’interno della casa è davvero molto curato e ricercato, come una casa fissa.
Le case mobili stanno diventando sempre più una delle possibilità abitative alla portata di tutti, facili da utilizzare, da costruire e soprattutto comode. Se poi vogliamo anche considerare il fattore antisismico, siamo davvero al top. Queste case sono prodotte sempre meglio e sempre più nel particolare e sono in grado di soddisfare anche i gusti di una clientela molto esigente. Linee moderne e quasi futuristiche, con colori e intonaci di alta qualità sia di amteriale sia estetica. Le dimensioni sono variabili e gli spazi interni sono davvero ben distribuiti: possiamo trovare classiche soluzioni letto o anche letti a scomparsa per nuovi arrivati, ospiti e bambini. Inoltre, l’illuminazione ne esalta le forme sia interne sia esterne per implementarne la bellezza estetica. I rivestimenti sono come quelli di una qualsiasi casa classica, quindi la possibilità è di scegliere piastrelle, legno o altro.