Catalogo Ikea, mobili low cost per la casa

vedi anche: Catalogo Ikea

Catalogo Ikea

Il catalogo Ikea 2015 ha puntato i riflettori su due tra le aree più importanti della casa: dove si riposa e dove ci si prepara per iniziare la giornata e la notte. Area notte e bagno, dunque, con proposte al’insegna della massima funzionalità e dal design accattivante. In cucina invece trionfa Metod, il nuovo sistema per cucine: strutture, ante, cerniere e cassetti sono completamente rinnovati.

Ogni dettaglio è stato sviluppato puntando a un obiettivo: garantire la massima libertà di combinazione per venire incontro a qualsiasi esigenza. Ma anche tutti gli altri ambienti della casa, dall’area living alle camerette per i bimbi, sorprenderanno con nuovi spunti e proposte.

Catalogo Ikea 2015


Ikea online

Ikea online Il catalogo Ikea 2015 è sfogliabile online. L'app del catalogo Ikea consente di portare i prodotti e le idee del colosso svedese direttamente nella propria abitazione. Grazie alla funzione della realtà aumentata puoi vedere e provare direttamente in casa oltre 400 prodotti del catalogo. E’ possibile scaricare l'app sul proprio dispositivo, scannerizzare le pagine del catalogo e lasciarsi ispirare dalle numerose soluzioni. E’ altresì disponibile un video tutorial con istruzioni e consigli, come pure gallerie di immagini con tante foto extra e informazioni aggiornate sui nuovi prodotti durante tutto l'anno.


  • ikea nuovo catalogo 2015 La vita accade ogni giorno. E ogni giorno accadono eventi che possono trasformarla. Siete pronti a viaggiare nel tempo insieme ad Ikea? In occasione del lancio del nuovo catalogo 2015 Ikea si è avvals...
  • Colori e funzionalità nel nuovo catalogo Ikea Sfogliando l'ultimo catalogo Ikea, presente sia online che scaricabile in formato PDF, sono due le prime cose che vengono in mente: colore e funzionalità. Ancora una volta l'azienda svedese specializz...
  • Modello cucina Metod Laxarby Il catalogo Ikea cucine propone un vasto assortimento di cucine adattabili a qualsiasi spazio. Non importa quanto sia grande la stanza, la linea Ikea cucina, fa in modo di fare entrare in casa la cuci...


Ikea Nipprig

Ikea Nipprig Un’innovativa e accattivante collezione handmade, in edizione limitata e in vendita a partire da febbraio 2015. Nipprig di Ikea ha origine dalla collaborazione tra il colosso svedese e gli artigiani locali di Vietnam e Indonesia. Si tratta di una serie che include sia oggetti di design (sedute, tavolini, paralumi e appendiabiti) che accessori di moda, quali borse e cappelli. Nipprig è sviluppata con materiali naturali, come rattan e giacinto d’acqua, lavorati e intrecciati a mano da artigiani del luogo tramite antiche tecniche manuali. Ciascun prodotto è un pezzo unico e possiede una storia da raccontare. Una linea davvero sorprendente nel nuovo catalogo Ikea 2015.


Ikea Sprutt

Ikea Sprutt Ma il catalogo Ikea 2015 non propone solo Nipprig: sempre da febbraio 2015, sarà in vendita anche Sprutt, una collezione di mobili con cassetti, carrelli, cestini e contenitori per organizzare i piccoli spazi domestici.
Inoltre non va dimenticato il progetto “Diamo più luce alla vita dei rifugiati” grazie al quale, dal 1 febbraio al 28 marzo 2015, per ciascuna lampadina LED venduta, Ikea Foundation donerà 1 euro a UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Il ricavato sarà utilizzato per portare l’illuminazione, l’energia rinnovabile e la scuola primaria nei campi dei profughi in Asia, Africa e in Medio Oriente.


Ikea nuovo catalogo Ogni anno vengono distribuiti milioni di copie del catalogo Ikea, tradotto in diverse lingue. In alternativa è possibile sfogliarlo o scaricarlo gratuitamente tramite il sito ufficiale. A dire il vero non si tratta di un semplice catalogo, bensì di una vera e propria rivista contenente la presentazione dei nuovi mobili, complementi e accessori; l’elenco dei cult riproposti e una nutrita serie di fotografie che mirano a diventare idee da copiare. O da cui prendere spunto. Sono pagine fitti di consigli, suggerimenti, ispirazioni. E ogni nuovo catalogo si basa su un tema ben preciso, lo stesso dal quale i designer di Ikea sono di volta in volta partiti per sviluppare le loro collezioni. Ad esempio per il 2017 il colosso svedese ha scelto come tema “Sorprenditi ogni giorno”, proponendo una serie di arredi progettati nel segno della flessibilità, in modo da permettere ai consumatori la massima libertà creativa. I problemi di spazio si risolvono quindi tramite soluzioni personalizzabili: la struttura e le dimensioni dei mobili mutano in base alle varie esigenze e vasta è la gamma cromatica che agevola gli abbinamenti. In foto vi mostriamo uno dei prodotti più interessanti, ovvero il divano modulare Vallentuna, che cambia volto a seconda dei desideri: tante le composizioni e combinazioni possibili. Vallentuna è una seduta, un contenitore e un letto al tempo stesso; incarna la visione Ikea rispetto allo sviluppo del prodotto e al processo di design. Poiché la zona living è ormai diventata un ambiente polifunzionale, è importante che il divano risulti tutt’altro che statico.


Catalogo Ikea, mobili low cost per la casa: Catalogo Ikea prodotti

Catalogo Ikea prodotti Un’iniziativa interessante è stata messa in campo: chiunque riporta il vecchio catalogo Ikea presso un qualsiasi punto vendita dell’azienda, se è socio Ikea Family o Ikea Business riceve in omaggio una fodera per cuscino Gurli (fino a un massimo di tre fodere). Anche per il 2018 i prodotti lanciati sul mercato sono molto interessanti e, come sempre, caratterizzati da prezzi accessibili. Il tema scelta stavolta è “Siamo fatti per cambiare” e si basa sull’importanza del cambiamento nell’ambito della società contemporanea; un cambiamento che riguarda lo stile di vita e, di conseguenza, anche il design e gli arredi. La casa è ormai considerata un luogo fluido, multifunzionale, contraddistinto da soluzioni versatile che consentano di far fronte alle più diverse esigenze. La zona in cui questo mood appare più evidente è senza dubbio il living, punto di incontro di tutta la famiglia; è bello ritrovarsi tutti insieme, magari a fine giornata, e allo stesso tempo avere la possibilità di dedicarsi ad attività diverse. Nel living si preparano i pasti, si cucina, ci si rilassa, si chiacchiera, si guarda la tv e certe volte si lavora, anche. Ikea perciò propone mobili che possano suddividere lo spazio in modo funzionale ma armonioso: tavoli trasformabili e/o allungabili, divani, poltrone, librerie (anche sospese). Grande importanza viene data anche ai complementi, in primis i tappeti, e all’illuminazione: elementi che costano poco e allo stesso tempo permettono di personalizzare la casa e creare atmosfere calde e accoglienti.