- 14 dicembre 2016

Zara home

Zara è un brand spagnolo fondato nel 1975 da Amancio Ortega Gaona a La Coruña, in Spagna. Oggi la sede è ad Arteixo in Galizia; si tratta del marchio principale del gruppo Inditex, che comprende anche Zara Home. Ed è su quest’ultima realtà che puntiamo i riflettori, naturalmente. Perché Zara Home, con il suo ricco catalogo fatto di accessori e complementi di arredo, ha ormai definitivamente conquistato gli italiani. La formula è semplice quanto efficace: prezzi accessibili a tutti e buona qualità. Dalla biancheria da letto ai tappeti, da ciò che serve per apparecchiare la tavola ai vasi, dalle candele alle cornici, da Zara Home si trovano mille idee per valorizzare la propria casa nel segno sia dell’utilità che del design. Nel nostro Paese ci sono numerosi punti vendita, l’elenco completo è facilmente reperibile sul sito; sito che, fra l’altro, fa anche da e-commerce. Curiosando in Rete si trovano numerose recensioni relativi ai prodotti proposti da Zara Home e bisogna dire che nella maggior parte dei casi i pareri sono molto positivi. Ovviamente non stiamo parlando di una fascia alta, ma di certo gli assortimenti sono così vasti che, scegliendo nel segno del buon gusto, si possono ottenere ottimi risultati. Si fa bella figura, insomma. Gli oggetti di uso quotidiano come le lenzuola e i piatti, inoltre, hanno sempre una buona durata nel tempo e non si rovinano con facilità. Anzi. Insomma, la promozione è doverosa.

Zara home 2017

Il catalogo Zara home Autunno-Inverno 2016-2017 è concepito per mettere tutti d’accordo. Il total white non perde quota, perché è sempre sinonimo di eleganza, dunque il brand mette in campo numerose proposte per la camera da letto, il bagno e la cucina. Ciò non significa che chi invece ama il colore non abbia molta scelta, anzi. La nuova stagione targata Zara Home si articola anche in tante proposte basate sul fascino dell’azzurro, del blu notte, dell’arancio, del beige. La collezione New Orientalism è davvero molto gradevole; predominano le fantasie floreali, vivaci ma al contempo discrete, e le ritroviamo soprattutto sui cuscini e sulle trapunte. Meritevoli di attenzione anche gli accessori che mirano ad esaltare il color oro: lampade da tavolo e vasi in primis. Per quanto riguarda la tavola, piatti e bicchieri sono caratterizzati da delicate sfumature non solo di azzurro ma anche di rosa e giallo, e lo stesso dicasi per gli accessori destinati al bagno. C’è poi la collezione “Botanical”, decisamente più romantica, nella quale protagonista è un bel rosa antico spesso affiancato dal color lavanda, dall’immancabile bianco e dal color carta da zucchero.

Zara shop online

Il catalogo 2017 di Zara Home è davvero ricco. Piacciono gli accessori per il bagno in ceramica a rilievo, nelle sfumature in bianco e rosa, bianco e blu, effetto pietra, argentati e dorati; piacciono anche i bicchieri in vetro rosa, verde, turchese o con effetto opaco blu. E poi i vasi, le lampade, i candelieri, i portacenere, piatti e bicchieri bianchi o decorati in argento e oro. Lo shop online di Zara Home è organizzato in modo semplice e chiaro: ogni prodotto viene presentato con foto, prezzo e descrizione. I prodotti scelti vanno messi nel carrello virtuale, per la spedizione ci sono due opzioni. E’ infatti possibile ricevere la merce a domicilio, con un costo aggiuntivo di 14,99 euro (arriva nel giro di una settimana circa) oppure ritirarla gratuitamente presso il punto vendita prescelto. Per gli ordini superiori ai 200 euro la spedizione non richiede alcuna spesa. Gli articoli possono essere restituiti entro un mese in qualsiasi negozio Zara Home oppure inviandoli presso il centro di distribuzione, il cui indirizzo sarà indicato nelle istruzioni allegate all’ordine. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero verde 800905685 oppure inviare una mail all’indirizzo info@zarahome.com.

Zara casa dove comprare

Dove comprare i prodotti firmati Zara Home? L’e-commerce funziona molto bene e coincide con il sito ufficiale, i vari cataloghi vengono presentati in modo chiaro e puntuale e anche online è possibile usufruire di sconti e promozioni varie. Facciamo presente che le offerte vengono fatte in periodi dell’anno anche diversi rispetto a quelli dei tradizionali saldi, quindi può risultare molto conveniente consultare il sito in questione con una certa frequenza. Anche fra ottobre e novembre, infatti, spesso vengono venduti numerosi articoli con il 40 per cento di sconto. L’alternativa, naturalmente, è quella di recarsi presso un punto vendita Zara Home. L’elenco completo è sempre reperibile sul sito: basta cliccare sulla voce “negozi”, selezionare il Paese d’interesse e la città. A Bologna, per esempio, l’unico store si trova in Via Rizzoli 10 mentre a Roma ce ne sono ben quattro. Anzi cinque, contando anche quello di Fiumicino. A Milano e provincia il brand vanta una presenza importante. In ogni caso, per ogni negozio viene fornito anche il numero di telefono ed è possibile visualizzare la mappa con tutte le strade vicine: più facile di così!

Sfoglia i cataloghi: