- 02 novembre 2016

Catalogo Ikea 2017

Ikea catalogo 2017: una serie di proposte pensate per rendere più accogliente la casa durante la stagione autunnale e invernale. Ovvero nei periodi in cui si trascorre maggiore tempo fra le mura domestiche e si avverte forte il bisogno di godere del massimo comfort. Tra le tante novità troviamo le fodere per cuscini con motivi svedesi tradizionali, nuova biancheria da letto e due tappeti utilizzabili anche all’aperto. L’assortimento per il soggiorno si arricchisce di un’originale sedia a dondolo in rattan, Gronadal (in foto), frutto di un riuscito incontro fra l’artigianato tradizionale vietnamita e lo stile scandinavo moderno. La sedia è stata infatti realizzata in una fabbrica di Nha Trang, dove Ikea produce diversi articoli per contribuire a creare posti di lavoro. “Ho ideato Gronadal – ha spiegato la designer Lisa Hilland - con l’intento di realizzare una sedia a dondolo che abbinasse con originalità materiali e finiture differenti. Il rattan e il frassino sono materiali naturali che diventano ancora più belli col passare del tempo e che, accanto all’acciaio rivestito a polvere, creano un interessante contrasto”. Questa seduta si può abbinare ai tavolini moderni e vivaci che fanno parte del nuovo catalogo Ikea. Come Gladom, piccolo e flessibile, in metallo verde o giallo chiaro. Il piano è un vassoio asportabile che si può anche portare in tavola per servire il tè o il caffè.

Novità Ikea 2017

Ikea catalogo 2017, le novità sono davvero tante. Doveroso segnalare i mobili della serie Lixhult (in foto), caratterizzati da uno stile essenziale e moderno. Sono particolari elementi in metallo flessibili e impilabili che si possono fissare alla parete o appoggiare al pavimento, ad esempio in soggiorno vicino al divano, nell’ingresso o in qualsiasi altra stanza della casa. Quadrati o rettangolari, i mobili Lixhult sono disponibili in quattro misure e in una vasta scelta di colori. Molto interessante è il nuovo sistema componibile Elvarli, ideale per arredare la cabina armadio oppure l’ingresso. Grazie ai montanti regolabili in altezza può inoltre essere utilizzato come divisorio all’interno di una stanza e la vasta scelta di ripiani e di elementi interni permette di organizzare al meglio lo spazio e di accedere velocemente a tutto quello che serve. Le giunzioni e gli accessori di montaggio sono invisibili; i montanti, così come i frontali e i lati superiori dei cassetti, sono invece bianchi per dare un senso di freschezza alla soluzione, mentre i ripiani in bambù esprimono calore e carattere. Il sistema si monta con un semplice clic ed è realizzato in alluminio leggero, facile da spostare e rimontare.

Ikea catalogo cucine

Parlare di Ikea catalogo 2017 significa anche puntare i riflettori sulle due nuove cucine dal prezzo accessibile e sull’assortimento di prodotti coordinati. Knoxhult è una cucina completa con un ottimo rapporto qualità-prezzo e proposta in diverse combinazioni predefinite. Con finitura di colore bianco e piano di lavoro effetto legno, la serie offre tutte le principali funzioni che servono in cucina, come preparare gli alimenti, cucinare, organizzare gli spazi, lavare i piatti e gestire i rifiuti. E poi c’è la mini cucina Sunnersta, studiata per un piano cottura di piccole dimensioni, che si può spostare per liberare spazio sul piano di lavoro, sotto il quale è possibile inserire un piccolo frigorifero. Si può completare con il carrello della stessa serie, che permette di riporre e tenere a portata di mano quello che serve, con il piano cottura a induzione portatile e il frigorifero Tillreda. Ikea ha anche lanciato un nuovo assortimento di lavelli di forme e misure diverse, con una o più vasche; il lavello Norrsjon ad esempio ha una sola grande vasca, mentre il lavello Hillesjon ha una vasca grande e una più piccola, perfette per lavare e sciacquare i piatti. I nuovi lavelli sono in acciaio inossidabile, un materiale igienico, resistente e facile da pulire, e sono garantiti 25 anni. Inoltre sono disponibili in fasce di prezzo differenti, così puoi facilmente trovare quello più adatto al proprio budget.

Ikea catalogo online

Il catalogo Ikea 2017 è reperibile, a costo zero, nei vari punti vendita dell’azienda ma anche sul sito ufficiale: si sfoglia con facilità ed è strutturato in modo molto chiaro. E’ completo di foto, prezzi e descrizioni dettagliate. Troverete anche numerosi articoli per la tavola come quelli appartenenti alla serie Vardagen, già disponibile in bianco e adesso in vendita anche in grigio scuro. Realizzata in gres resistente e caratterizzata da design semplice, la linea comprende ciotole di diverse misure, piatto da portata, piatto frutta, tazza e tazza da tè con piattino. Tra le novità, anche una teiera e una lattiera bianche. E stanno riscuotendo consenso anche le decorazioni adesive Klatta, che rappresentano un modo semplice e veloce per decorare le pareti e/o nascondere difetti e crepe. Si sceglie fra diversi motivi fra cui cornici e lettere dell’alfabeto. Non danneggiano la parete poiché si possono rimuovere e riapplicare facilmente.

Sfoglia i cataloghi: