- 03 novembre 2016

Vente privee casa

Vente Privee è un e-commerce francese nato nel 2001 che propone principalmente capi di abbigliamento, prodotti gastronomici e un vasto assortimento di articoli per la casa. Le marche sono note e i prezzi scontati: ecco la formula vincente. Il gruppo oggi è attivo in ben 13 Paesi: Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Austria, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Danimarca, Brasile, Messico e Italia. E proprio gli italiani, da qualche tempo a questa parte, mostrano un crescente consenso nei confronti di Vente Privee, soprattutto per quanto riguarda il comparto dedicato all’arredamento. I motivi, come ha spiegato Andreas Schmeidler, Country Manager di Ventee Privee Italia, sono due: prima di tutto, si trovano in vendita molti prodotti realizzati nel nostro Paese; secondo, i clienti mostrano di riconoscere la qualità. La formula tramite cui si opera è quella della “vendita-evento”, per partecipare occorre registrarsi ma tale iscrizione è veloce, gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto. Vediamo più nel dettaglio come funzionano le cose. Dalla Home Page si accede alla categoria “Casa e arredamento” e ci si ritrova subito dinanzi alle offerte in corso, suddivise in base ai marchi. Una volta scelta la vetrina d’interesse, basta cliccare per vedere tutte le proposte con relative foto e descrizioni e con l’indicazione sia del prezzo di partenza che di quello scontato. In foto, biancheria da letto firmata Jalla.

Vente privee Italia

Vente Privee Italia è la versione italiana di Vente Privee. Gli italiani mostrano grande interesse per la categoria dedicata all’arredamento: “In ambito Design - ha detto Schmeidler - l’Italia è un paese strategico per il nostro Gruppo grazie alla collaborazione con i maggiori brand dell’eccellenza del Made in Italy, molto amati anche a livello internazionale. Il comparto è cresciuto nel 2015 del 22% vedendo aumentare anche la clientela maschile. La marca, specialmente quella italiana, è un forte driver all’acquisto”. Se durante la navigazione sul sito vengono individuati prodotti che si desidera acquistare, basta aggiungerli al carrello virtuale e poi procedere con il pagamento tramite carta di credito, Paypal o buoni acquisto. In media trascorrono 8-10 giorni lavorativi fra il momento in cui il cliente trasmette l’ordine e quello in cui il pacco in questione lascia i magazzini di Vente Privee. La consegna a domicilio avviene entro circa 4 giorni lavorativi per la maggior parte dell’Italia ed entro circa 8 giorni lavorativi per alcune zone, fra cui le isole maggiori e minori. In ogni caso si può contattare il servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 18 al numero 848.35.00.87 (costo di una chiamata locale da telefono fisso). In foto la scrivania in legno di noce e con pareti laterali in vetro Angel Cerdá.

Vente privee opinioni

Le opinioni su Vente privee, nella maggior parte dei casi, sono positive. La merce è di buona qualità, le aziende trattate sono note e affermate, il risparmio in alcune occasione è davvero notevole e raggiunge l’80 per cento rispetto al prezzo di partenza. Certo, non manca qualche critica. Qualcuno, cioè, si lamenta per la lentezza delle spedizioni e per il fatto che alcune volte si ricevono i pacchi sbagliati. Ovvero prodotti che non sono mai stati ordinati. Per fortuna quest’ultima situazione si verifica di rado, a quanto pare. Inoltre c’è chi esprime un certo malcontento per quanto riguarda il numero degli articoli disponibili, ma a tal proposito non è in ballo la responsabilità dell’azienda nel senso che gli oggetti ritenuti più interessanti e convenienti tendono ad “andar via” con molta velocità. Bisogna essere pronti e competitivi, per certi versi, perché se ci si ferma troppo a lungo per riflettere c’è effettivamente il rischio di perdere l’occasione. Se vogliamo guardarla da un altro punto di vista, tale fenomeno conferma la qualità del servizio e delle proposte. In foto un mobile bagno Tft.

Vente privee reso

Vente Privee consente di restituire gli articoli ricevuti e non graditi. Il cliente viene informato circa tutte le tappe che costituiscono il processo di reso, in modo da assicurare un monitoraggio semplice e affidabile. I prodotti resi non possono essere cambiati, ma solo rimborsati. I rimborsi sono assicurati dai nostri partner bancari. Ci sono 14 giorni lavorativi di tempo, a partire dalla ricezione del pacco, per informare l’azienda dell’intenzione di restituire uno o più prodotti e altri 14 giorni, a partire dalla ricezione del buono di reso, per inviare il pacco. Se il motivo di reso è causato da un errore di Vente Privee (articolo non conforme, articolo difettoso etc), previa verifica del Servizio Clienti verranno inviate tramite e-mail le etichette prepagate di Poste Italiane da incollare sul pacco, e che permetteranno all’utente di rinviare i prodotti senza pagare le spese di spedizione. In tutti gli altri casi, i costi e i rischi relativi al reso dei prodotti sono a proprio carico. Qualcuno si lamenta di non aver ricevuto indietro la somma completa o di averla ricevuta dopo un’attesa troppo lunga. Ma sono episodi isolati e alla fine la situazione viene comunque risolta. In foto, piccoli elettrodomestici Daewoo.

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