Ceramiche Imola

Imola Ceramica

ImolaCeramica è il brand di Cooperativa Ceramica d'Imola che progetta e realizza una vasta gamma di pavimenti e rivestimenti capaci di anticipare e di riflettere le ultime tendenze dal mondo dell'interior design e dell'architettura.

Ceramiche per spazi residenziali o per grandi opere di edilizia moderna, soluzioni che uniscono bellezza e praticità: Ceramiche Imola insegue ogni esigenza di stile, avvolgendo gli spazi con abbracci materici che spaziano dal gusto classico e rustico, a quello tradizionale o moderno.



In foto un’ambientazione bagno con Poetique, una collezione da rivestimento che riflette le passioni di oggi, romanticismo allo stato puro, emozioni 2.0.
 Rosa, verde, blu, rosso, nero, giallo… il materiale ha uno smalto colorato sotto la superficie per dieci tonalità soffuse come una cena a lume di candela, quasi polverose come la sabbia che si alza nel vento.
 I suoi motivi geometrici tridimensionali creano pareti d’impatto e di grande attualità.

Imola Ceramica


Ceramica Imola

Ceramica Imola Il team che segue le tendenze ceramiche presso Ceramiche Imola ha sviluppato un know-how consolidato, tale da anticipare e guidare trend e innovazioni, recependo con prontezza gli stimoli provenienti non solo dal mondo del design e dell'architettura, ma anche dai settori più diversificati. 
La sperimentazione abbraccia ogni dimensione del prodotto ceramico: texture, materiali, applicazioni, inclusioni materiche, forme e decori. 

La ricerca segue vie altrettanto complesse

Nell’immagine, una nuova collezione di ImolaCeramica: Pop, un progetto che rompe le convenzioni e porta il fumetto su un’altra dimensione, quella di un rivestimento ispirato alla Pop Art di Roy Lichtenstein. 
Una gamma cromatica di 10 tinte accese, quasi fluo, si alternano a 10 tavole illustrate. 
Per raccontare un’emozione avvincente, fatta di volti in primo piano, simboli cult ed esclamazioni forti.



    Ceramiche Imola: Ceramica d’Imola

    Ceramiche Imola Con Ceramiche Imola, piastrelle e mattonelle si vestono di creatività per interpretare, in modo sempre nuovo, una sensibilità Made in Italy che è sintesi di qualità e innovazione. Le collezioni sono davvero numerose, per incontrare il calore della famiglia, ma anche l'estro più contemporaneo di designer e studi di progettazione. Vi è realmente l'imbarazzo della scelta.

    In foto, Oficina, la nuova collezione di ImolaCeramica che, attraverso un inedito accostamento tra cotto e cemento, unisce calore e innovazione, sentimenti autentici che prendono vita dal cuore pulsante di contesti urbani. 
Ci si è ispirati agli spazi più intimi di una città che non dorme mai, uno stile moderno che vuole stupire ed emozionare, aggressivo e carico di adrenalina.