Ceramiche Keope presenta il progetto Greenthinking

- 11 aprile 2010

L'impegno di Keope nei confronti della natura

Ceramiche Keope, azienda produttrice di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato, presenta l’esclusivo progetto Greenthinking, marchio e simbolo dell’impegno concreto dell'azienda nei confronti della natura. Ceramiche Keope è oggi una delle aziende più attente alle qualità ecologiche dell’industria ceramica. Grazie alle moderne tecnologie produttive era già stata, nel 2004, la prima azienda italiana di ceramiche a completare volontariamente il percorso di verifica e riduzione delle proprie emissioni di CO2  e gas effetto serra (Protocollo di Kyoto). 

Il percorso di crescita di di Ceramiche Keope

Nel settembre 2005 l’azienda ha ottenuto la certificazione di prodotto Ecolabel, che attualmente comprende 23 collezioni certificate e più di 350 articoli. Oggi Ceramiche Keope ha confermato ancora una volta la sua “missione” e la sua attenzione nell’operare nel pieno rispetto dell’ambiente, ottenendo nel settembre 2007, 1° azienda di ceramiche al mondo e 1° azienda in assoluto in Europa, la prestigiosa certificazione UNI ISO 14064 (recepimento del protocollo di Kyoto).

n società con Green Building Council Italia

Ceramiche Keope è divenuto inoltre recentemente socio del Green Building Council Italia (GBC Italia) e del Green Building Council Usa (USGBC), che si propongono di introdurre il sistema di certificazione indipendente LEED – Leadership in Energy and Environmental Design – i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. Da questa idea è nato il progetto Greenthinking. 

Cosa significa progetto Greenthinking?

Attenta da sempre alla massima qualità della sua produzione ma anche ad una politica di totale rispetto ambientale, Ceramiche Keope vuole offrire con il logo progetto Greenthinking ai propri clienti un valore aggiunto, e, comunicando il suo impegno, dare loro la possibilità di effettuare scelte consapevoli verso prodotti eco-compatibili, in linea con i rigorosi standard fissati dalla Comunità Europea.  E’ possibile consultare il sito internet www.greenthinking.it dedicato a questo progetto.

Sfoglia i cataloghi: