La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 25 settembre 2015

New Play, estetica sofisticata

Va in scena l’edizione 2015 di Cersaie, che a Bologna, dal 28 settembre al 2 ottobre, mette in mostra le principali novità dell’arredo bagno e dei rivestimenti ceramici. Cerasa sarà presente in fiera con alcuni nuovi prodotti. Cerasa rivisita il suo programma di arredo bagno più trasversale, Play, proponendone una versione dall’allure particolarmente ricercata. Mix perfetto di estetica e funzionalità, New Play offre soluzioni attuali in grado di arredare l’ambiente bagno accontentando gusti ed esigenze differenti. Il nuovo modello, infatti si declina nella versione minimal (Play Minimal) oppure nella versione romantica/classica (Play Decor). New Play agli articoli già disponibili nella collezione Play aggiunge nuovi ricercati elementi come le lampade a sospensione con paralume in metallo, le applique a parete con paralume in stoffa, i piedini in lamiera con finitura cromata, esclusivi piani in marmo anche con vasche costruite, nuove maniglie, originali lavabi in marmoresina e specchi sagomati. Nuovi ed inediti dettagli che arricchiscono ulteriormente un modello dotato già di un’ampia gamma di elementi e finiture, per soddisfare sempre più il desiderio di personalizzazione di ciascuno. L’utilizzo di maniglie in metallo in tinta con la composizione, oppure di frontali con apertura push-pull, conferisce un tocco minimal chic alle composizioni. Anche la scelta delle tonalità e dei materiali utilizzati soddisfano tale gusto.

Maniglie ricercate, piani in marmo esclusivi, specchi dalle linee raffinate danno un tocco di eleganza e permettono di inserire Play anche in un contesto classico, con la versione Decor.

Free, tocco retrò

Tra le nuove proposte di Cerasa anche il programma di arredo bagno Free, dalla personalità contemporanea con un pizzico retrò. tanti gli elementi personalizzabili per comporre soluzioni estremamente originali, che soddisfano le più diverse esigenze di gusto e funzionalità. Nella versione base, l’anta è in luce, rientrante, e l’apertura avviene per mezzo del meccanismo premi ed apri. La finitura esclusiva per questa collezione è il nobilitato pinus serotina, dalla tinta naturale, con effetto materico al tatto, disponibile anche in versione laccata opaca a campione su medesimo supporto. È possibile personalizzare il mobile mediante l’applicazione di una maniglia sagomata, disponibile nelle stesse finiture dell’anta, che crea degli originali disegni che ricordano i decori tipici degli anni Cinquanta.

Sfoglia i cataloghi: