Redazione - 23 settembre 201023 settembre 2010
Letti Cinova: l'innovazione nei materiali, nelle forme e nel design. Venite a scoprirli per una camera da letto all'utlimo grido!
Redazione - 23 settembre 201023 settembre 2010
Cinova letti ha proposto le sue ultime novità alla recente edizione 2010 di Abitare il tempo a Verona, dedicando il suo spazio espositivo alla collezione notte. Forte l'attenzione dell'azienda verso prodotti naturali, con la riscoperta del piacere e del calore del legno in un letto 100% natural, interamente realizzato in massello senza l’uso di parti metalliche,dannose alla salute. In anteprima assoluta, poi, il letto Bohémien, un prodotto che si propone quale fil rouge tra passato e futuro, tra artigianalità e tecnologia volta a creare un prodotto che addirittura, nella versione tessuto, è completamente sfoderabile, ridisegnando il modo di concepire la lavorazione del capitonné. Un prodotto che si presenta nella forma più elegante ed accattivante coniugando immagine e comfort di testata, concepito per esaudire in modo compiuto le esigenze di un mercato in continua evoluzione e sfida alla ricerca di qualcosa di unico ed esclusivo.
Atmosfera romantica di una memoria dimenticata per i letti Cinova, Bohémien è fil rouge tra passato e futuro. Impreziosito da testata imbottita realizzata artigianalmente a capitonné e da morbide pieghe sensuali che, come una gonna, cadono a coprire testiera e basamento. La struttura è realizzata in multistrati e agglomerato di legno, completamente smontabile. L’imbottitura è in poliuretano espanso senza C.F.C. e fibra 100% poliestere. Disponibile con rete fissa regolabile in altezza o con contenitore. La testata in capitonné è disponibile nella versione fissa pelle e tessuto o sfoderabile in tessuto. Il rivestimento del giroletto, fissato con velcro, è sempre removibile.
La struttura del letto Cinova in multistrato e agglomerate di legno è completamente smontabile. L’imbottitura è in poliuretano espanso senza C.F.C. e fibra 100% poliestere. Testata disponibile in varie misure di altezza. Bottoni decorativi con rivestimento nel tessuto di testata. Piedini in polipropilene. E' completamente sfoderabile.
Life di letti Cinova è il primo ed unico vero esempio di ECO-DESIGN. Un design accattivante dall’ esile ma resistente struttura, un letto completamente Ecologico. La struttura è interamente in frassino e, per eliminare l’uso di viti o di strutture in ferro, i fissaggi sono ad incastri in legno con pioli di legno tornito e/o incollati con colle a base d’acqua; la finitura del legno è a cera impregnante , naturale e incolore; il letto è inoltre disponibile anche lucidato nei colori wengè e bianco, a poro aperto. La testata è realizzata con una imbottitura a base di fibre di cotone 100%; non vi sono cerniere nè Velcro o altri materiali sintetici. La ricopertura della testata, in materiali 100% naturali, è sfoderabile e chiusa con una fettuccia di cotone (vengono così eliminate le chiusure con lampo in metallo o plastica o le fettucce a strappo in nylon). Il letto è dotato di rete a doghe in multistrati di betulla, incorporata nella struttura. In dotazione piedino centrale di appoggio. La collezione è completata da panchetta e comodino nelle stesse finiture. La prima con rivestimento seduta in tessuto o pelle , la seconda con piano in marmo di Carrara o pelle. Il comodino dispone di cassetto.
Valencia è il letto Cinova pensato per caratterizzare l’ambiente notte in modo sartoriale. La struttura è in multistrati e agglomerato di legno. L’imbottitura è in poliuretano espanso senza C.F.C. e fibra 100% poliestere. Sommier disponibile con rete fissa a doghe. Piedini in polipropilene. Completamente sfoderabile. Testata imbottita liscia o con trapuntatura predisposta per fissaggio a parete. Disponibile con retro illuminazione a led e passaggio cavi. Completamente sfoderabile. Comodini con cassetto in due misure. La struttura in multistrati è rivestita in pelle. Non sfoderabile.