Ferro battuto Ciacci: tutto il fascino metallo al naturale

Tre nuovi letti in ferro battuto

Ciacci, presente sul mercato da oltre 40 anni con un’ampia e diversificata produzione di raffinati elementi di arredo 100% made in Italy, presenta tre nuovi preziosi letti realizzati in ferro battuto, materiale che l’azienda ama proporre per le sue soluzioni più eleganti e ricercate. 

 

Nei letti Fly, Dafne ed Époque è protagonista il ferro battuto, materiale resistente ed estremamente versatile che, disegnando volute e motivi floreali, regala alla struttura-letto uno stile romantico, unico del suo genere.

 

Ciacci coniuga da sempre la moderna tecnologia e l’artigianalità della tradizione. Infatti l’azienda, per quanto fortemente d’avanguardia, conserva ancora la ricercatezza e la precisione del lavoro fatto a mano. 

 

Questo connubio viene espresso con rigore anche in questi tre letti, dove il materiale tipico della tradizione, il ferro battuto appunto con il quale storicamente venivano realizzati i letti, sposa lo stile attuale creando prodotti adatti sia ad una casa dal gusto classico sia a regalare un tocco di fascino ad una casa d’impronta più contemporanea. 

In foto: letto modello Fly di Ciacci

letto ciacci in ferro battuto


Letto in ferro battuto Ciacci Époque

letto ciacci ferro battuto Époque, realizzato interamente in ferro battuto come da tradizione dell’azienda, ha una testata dominante di riccioli che si intrecciano a creare un motivo armonico. 

Linee morbide unite nella parte centrale da uno stemma che ricorda i simboli araldici delle dinastie nobiliari, da cui il nome di Époque. 

 

Disponibile con giroletto e pediera che riprende lo stesso decoro della testata e nella versione con contenitore e rete a doghe di faggio.

L’azienda può personalizzare ciascun modello con decorazioni a mano e finiture speciali nell’ampia gamma in collezione.

In foto: letto in ferro battuto modello Epoque di Ciacci

  • letto cantori Cantori celebra l'autunno 2010 con un caminetto, una sedia a dondolo e un letto: voi aggiungete una minestra di ceci, un piatto di uova al tartufo ed un rosso del Conero, ed avrete tutti gli elementi ...
  • Ciacci Letti Scegliere un letto Ciacci significa scegliere un prodotto di qualità e rigorosamente made in Italy. Era il 1964 quando Piero Ciacci fondò un laboratorio artigianale per creare piccoli componenti d’arr...
  • letto ferro battuto j'adore Cantori La scelta del letto con cui arredare la propria camera è una decisione molto importante perché è proprio il letto che imprime a tutto l'ambiente una particolare atmosfera e, secondo lo stile e i mater...
  • Blues Stefano Cosatto I letti in ferro battuto rappresentano certamente la scelta più appropriata per chi desidera arredare il proprio ambiente notte con uno stile classico e romantico. Tuttavia esistono versioni rivisitat...


Letto in ferro battuto Dafne

letto dafne ciacci ferro battuto I letti in ferro battuto impreziosiscono la zona notte con forme delicate e di gusto classico, regalando alla stanza del riposo un tocco di romanticismo minimal chic.

Il letto in ferro battuto è un evergreen ed accontenta il gusto di chi ama la tradizione e la lavorazione artigianale, ma anche di chi per i propri interni sceglie un arredo più moderno. Il ferro è un materiale leggero, che non appesantisce l'estetica del letto, ma al contempo robusto, che consente di creare letti matrimoniali resistenti e confortevoli.

In foto il letto Dafne di Ciacci, in cui la testiera è protagonista indiscussa, impreziosta da un motivo a foglie stilizzate e arricchita da un poggiatesta in pelle, realizzabile dei differenti colori presenti a catalogo.


Ciacci Letti

Ciacci Letti I letti Ciacci sono oggi sinonimo di classe, qualità, eleganza. La storia di questa nota azienda italiana comincia nel 1964, quando un giovanissimo Piero Ciacci apre un laboratorio artigianale per dedicarsi alla realizzazione di piccoli componenti di arredo e di pochi letti. L’ottone è la materia utilizzata. Con il trascorrere del tempo, proprio i letti diventano i protagonisti del processo produttivo e il signor Ciacci comincia a collaborare con validi architetti al fine di creare modelli originali da proporre con il suo marchio. Gli anni Ottanta coincidono con un costante sviluppo dell’attività, gli anni Novanta con l’ampliamento della superficie produttiva, che arriva fino a 5000 mq. Vengono acquistati diversi macchinari non al fine di sostituire la componente artigianale bensì per valorizzarla e velocizzare il lavoro ottenendo una produzione su larga scala. L’ottone cede il passo al ferro battuto e questa felice intuizione diventa uno snodo focale per il percorso della Ciacci. Nel 1994 nasce infatti il rivoluzionario letto Juliet (in foto), un letto equilibrato nelle linee e leggero nella sua robustezza che viene tuttora proposto in molteplici versioni, grazie alle quali è possibile l’abbinamento con qualsiasi altro elemento di arredo. Il campione di vendite Juliet assicura all’azienda capitali che, subito reinvestiti, consentono di avviare altre due unità produttive per un totale di 10000 mq.


Letto Ciacci

Letto Ciacci La Ciacci è oggi un’azienda leader nella produzione di letti e complementi in ferro battuto. Con l’arrivo del nuovo Millennio la linea Design si è trasformata nel marchio Kreaty, che propone un’articolata proposta di tavoli, sedie, poltrone, divani, credenze, librerie, accessori di design e un’interessante gamma di letti moderni fra cui Astro (in foto), la cui testiera si ispira alle costellazioni (come del resto suggerisce il nome stesso). I prodotti Kreaty sono realizzati in materiali di ottima qualità: al metallo, materiale che resta protagonista e identificaivo, si affiancano cristallo, cuoio, legno, pelle e materie plastiche. Nel 2009 sono stati presentati due ulteriori brand, ovvero Ciacci Gold e Ciacci Outdoor. Ciacci Gold, la linea d’elite di casa Ciacci, si rivolge ad un utente dai gusti raffinati che ama i prodotti dalle linee ricercate e originali e sceglie soltanto materiali e finiture di pregio. Oggi la Ciacci si compone quindi di quattro linee di prodotto: Classic, Kreaty, Gold e Outdoor. Quattro interpretazioni diverse dell’arredare che si basano sulla stessa filosofia che ha masso Piero Ciacci fin dai suoi esordi nel mondo dell’imprenditoria: realizzare espressioni originali della bellezza senza tempo, di alta qualità ed industrialmente evoluti e che rappresentino l’ideale dell’abitare creativo. Nonostante il fondamentale supporto delle macchine, è sempre in primo piano l’intervento dell’uomo-artista che con maestria artigianale assicura ad ogni prodotto a marchio Ciacci caratteristiche di originalità ed affidabilità.


Letti in ferro battuto Ciacci

Letti in ferro battuto Ciacci Da oltre quarant’anni la Ciacci è specializzata nella produzione di letti e complementi d’arredo in metallo. Nell’officina meccanica, che rappresenta il cuore pulsante dell’intero processo produttivo, si custodiscono i segreti di quell’antica arte che è la lavorazione del ferro. Un’arte sempre rinnovata grazie al prezioso ausilio dei macchinari più evoluti. E’ senza dubbio il perfetto mix fra sapienza artigianale e tecnologia moderna la chiave del successo di questa azienda. Tutti i letti Ciacci sono, naturalmente, 100% made in Italy. Il catalogo è estremamente vasto e comprende numerosi modelli realizzati secondo lo stile classico, tante proposte più moderne oltre agli evergreen che non passano mai di moda. Protagonisti sono i letti matrimoniali, ma non mancano quelli singoli. Così come non mancano modelli realizzati con altri materiali rispetto al ferro battuto ovvero pelle, ecopelle, tessuto. Il marchio Ciacci è distribuito da Labitaly Srl, Via Canaletto, 51 / 5 60019 Senigallia (AN). In foto il letto Memory della collezione Kreaty.


Ferro battuto Ciacci: tutto il fascino metallo al naturale: Ciacci Letti matrimoniali

Ciacci Letti matrimoniali Se desiderate avere un’idea dei letti, sia matrimoniali che singoli, attualmente proposti da Ciacci potete visitare il sito ufficiale: ogni modello viene presentato con diverse foto e con l’indicazione del nome. E’ inoltre possibile compilare un form per richiedere maggiori informazioni. Il sito, però, non funge anche da e-commerce come avviene invece per numerose altre aziende. In ogni caso, i consulenti arruolati da Ciacci sono sempre a disposizione per fornire consigli e aiutare il cliente a scegliere il letto più adatto a sé a alla propria camera da letto. Che preferiate lo stile classico o quello più moderno, non farete fatica a individuare una proposta idonea e soddisfacente. I letti sono garantiti ed è possibile usufruire anche di un tempestivo e competente servizio di assistenza post vendita. Il numero di telefono è 0716608008. In foto il letto Querida della collezione Classic.


  • ciacci letti Scegliere un letto Ciacci significa scegliere un prodotto di qualità e rigorosamente made in Italy. Era il 1964 quando P
    visita : ciacci letti