Con la nuova collezione Milano, Boero impresa italiana storica, specializzata in prodotti vernicianti di elevata qualità ha voluto rendere omaggio alla città che ospita Expo 2015, in anticipo sui trend delle prossime stagioni. La nuova linea consta di centocinquanta colori selezionati grazie all’esperienza storica della società per ottenere una gamma che include tutte le tonalità che spaziano dai colori pastello alle tinte più sature.
Indicata per conferire a tutte le superfici una finitura di grande impatto, questa linea (visibile in foto) è ideale per le pareti, grazie alla sua speciale composizione ma, previa adeguata preparazione, è idonea a tutti i tipi di supporti. Si tratta di un prodotto all’acqua, inodore, resistente all’abrasione, raccomandato anche per ambienti di forte passaggio e usura. Di semplice applicazione, molto coprente, è pronto all’uso ed asciuga rapidamente. Le superfici trattate avranno un aspetto opaco e vellutato al tatto, per via di innovativi leganti a base di polimeri acrilici. La formula particolare garantisce una minima presa di sporco, non permettendo alla polvere di penetrare.
La Collezione Boero Milano è in vendita esclusiva presso il concept store di corso Garibaldi 34 a Milano inaugurato il 12 marzo e che resterà aperto fino al 31 ottobre. Oltre all’ultima linea in negozio si avrà la possibilità di sperimentare abbinamenti, texture e tinte anche dell’altra collezione per la casa, la nota linea Artdecor. Nel punto vendita è possibile “giocare” interattivamente con le tonalità sviluppando accostamenti di colore ed effetti originali, ma anche acquistare prodotti per testarli prima di fare la scelta definitiva. Si tratta dunque di un temporary shop di riferimento pensato per gli insider, ma anche per tutti coloro che sono in cerca di nuove ispirazioni per la propria abitazione.
Nel periodo di apertura una serie di avvenimenti animeranno la location e collaborazioni eccellenti veicoleranno lo spirito dell’azienda italiana leader del comparto. In effetti l'impresa ha già all’attivo oltre cento progetti di riqualificazione di quartieri e borghi sull’intero territorio nazionale, come per esempio Camogli, Le Cinque Terre, Capri e Positano, solo per fare un esempio. Non per nulla migliaia di famiglie abitano in una casa dalle tinte Boero.
In foto: concept store Boero di corso Garibaldi 34 a Milano
Boero, che di recente ha supportato la prima edizione del Milano Design Film Festival ritinteggiando il cinema Anteo di Via Milazzo, con il nuovo concept store ritorna a dunque a Milano in zona Brera per inaugurare una nuova immagine. Optando per questo distretto intende infatti rafforzare il legame con il mondo del design e della creatività: infatti qui ha sede l’Accademia di Belle Arti e nel tempo si è rinsaldata la presenza delle più entusiasmanti proposte per architetti e interior decorator con prestigiosi showroom, senza dimenticare il Brera Design District che anima ogni anno il Fuori salone.
L’impresa ha dunque scelto la migliore location possibile per aprire il suo primo negozio pilota nel quale introdurre la collezione Home Artdecor e la nuova Milano (in foto), progettate per gli addetti ai lavori ma anche per che è alla ricerca di nuove ispirazioni per la propria dimora.