Arredamento.it

Arredamento.it

Colombo stile: bagliori di luce su un tempo immobile

Colombo stile: bagliori di luce su un tempo immobile

- 07 marzo 2010

Nuova Tradizione

La Nuova Tradizione Colombo stile è una collezione che rappresenta la concretizzazione di un percorso stilistico e di ricerca che nel corso degli anni si è accostato alle tradizioni artigianali più consolidate, allo spirito delle arti applicate, alla ricerca di un’estetica nuova.

Materiali

Stucchi veneziani, tessuti in raso di seta, patine rinascimentali, foglia oro e argento sono finiture e procedimenti speciali di cui si è avvalso Carlo Rampazzi, designer di questa maestosa collezione Colombo stile.

The new Essential collection

La collezione The New Essential invece, si pone come una nuova fonte di trasgressione e innovazione, attraverso l’eclettismo di stili contaminati messi in atto da Silvio De Ponte e Pietro Gaeta. Nel 2009, Colombostile continua la sperimentazione creativa e accosta il proprio nome a quello di Swarovski, celeberrima azienda produttrice di cristalli, dando vita a una sorprendente proposta in cui l’arte ebanistica si fonde all’arte manifatturiera del cristallo.

Forme e textures

Nasce così una linea Colombo stile in cui lo slancio verso la perfezione stilistica diviene apogeo dell’estetica pura. Sedute, credenze, tavoli e specchiere dalle forme ammalianti vengono enfatizzati da textures di Swarovski, i cui tagli e sfaccettature li rendono veri e propri oggetti del desiderio.

Stile Colombo

Come gioielli, queste creazioni Colombostile nascono dal connubio di arte, storia e amore per il bello. Riflessi di luce illuminano questi pezzi di design che paiono pepite preziose all’interno di contesti di estremo lusso.  Neodecorativismo, eclettismo, il ritorno all’ornamento vengono sdrammatizzati dalla ricerca dell’eccentrico glam. Colombostile gioca con gli stili per vestire di nuovi gusti e significati il mobile classico.

Sfoglia i cataloghi: