Colombo stile: bagliori di luce su un tempo immobile

Nuova Tradizione

La Nuova Tradizione Colombo stile è una collezione che rappresenta la concretizzazione di un percorso stilistico e di ricerca che nel corso degli anni si è accostato alle tradizioni artigianali più consolidate, allo spirito delle arti applicate, alla ricerca di un’estetica nuova.
tavolino con piano in vetro trasparente e quattro gambe dorate

Bis tavolini in vetro temperato trasparente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 146,9€


Materiali

abat-jour Stucchi veneziani, tessuti in raso di seta, patine rinascimentali, foglia oro e argento sono finiture e procedimenti speciali di cui si è avvalso Carlo Rampazzi, designer di questa maestosa collezione Colombo stile.

  • credenza Sandra Rossi Colombostile Le collezioni di mobili Sandra Rossi sono progettate con autentica passione secondo i canoni del bello dettati dal gusto, dalla tradizione dell’alta ebanisteria e dalla storia dell’arte. Sono realizza...
  • seduta con pouf Neoclassico o Neo Barocco? Orientalismo o Eclettismo? Limited edition o pezzi straordinari? Colombostile è tutto questo, dal trono dello Zar al cassettone alato San Marco, ogni co...
  • maniglia colombo design Colombo Design, in collaborazione con Designboom, promuove il concorso internazionale "Hands on Door Handles", rivolto a professionisti, studenti ed appassionati di disegno industriale che dovranno pr...
  • Joe Colombo Televisori inseriti nel soffitto, pareti con minibar incorporati che ruotano, “città nucleari” sotterranee: le idee del designer italiano Joe Colombo sembrano uscite da uno dei primi film di James Bon...

IKEA cornice 'Ribba' da 3 pezzi Quadro inkl. Passepartout – vetro – dimensioni esterne 52 x 25 cm – bianco bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,18€


The new Essential collection

specchio con cornice barocca bianca con riflessi viola La collezione The New Essential invece, si pone come una nuova fonte di trasgressione e innovazione, attraverso l’eclettismo di stili contaminati messi in atto da Silvio De Ponte e Pietro Gaeta.

Nel 2009, Colombostile continua la sperimentazione creativa e accosta il proprio nome a quello di Swarovski, celeberrima azienda produttrice di cristalli, dando vita a una sorprendente proposta in cui l’arte ebanistica si fonde all’arte manifatturiera del cristallo.


Forme e textures

sedia a poltroncina con poggia schiena in legno nero e rivestimento del cuscino e delle due gambe anteriori di Swaroski Nasce così una linea Colombo stile in cui lo slancio verso la perfezione stilistica diviene apogeo dell’estetica pura. Sedute, credenze, tavoli e specchiere dalle forme ammalianti vengono enfatizzati da textures di Swarovski, i cui tagli e sfaccettature li rendono veri e propri oggetti del desiderio.


Colombo stile: bagliori di luce su un tempo immobile: Stile Colombo

Poltroncina con cuscino trapuntato e colori della struttura in legno e del rivestimento metallici Come gioielli, queste creazioni Colombostile nascono dal connubio di arte, storia e amore per il bello. Riflessi di luce illuminano questi pezzi di design che paiono pepite preziose all’interno di contesti di estremo lusso. 

Neodecorativismo, eclettismo, il ritorno all’ornamento vengono sdrammatizzati dalla ricerca dell’eccentrico glam. Colombostile gioca con gli stili per vestire di nuovi gusti e significati il mobile classico.