Come arredare la casa

Come arredare la casa in stile moderno

Quando dobbiamo arredare casa la scelta dello stile è fondamentale per partire in sicurezza: infatti, una volta decisa l’importante che questa dovrà avere, potremo partire in tutta tranquillità nella scelta degli arredi.

Se lo stile che preferiamo è quello moderno, minimale, essenziale e lineare, come arredare la casa non sarà una scelta difficile: infatti, potremo preferire soluzioni per lo spazio giorno, per la cucina, per la zona notte e per il bagno che ricalchino le linee prescelte, con leggerezza e pulizia formale, essenzialità e minimalismo.

Tutto questo è facilmente rappresentabile da soluzioni di arredi cubici e lineari, finiti da materiali lucidi oppure opachi, senza decori né cornici, in maniera da rendere il tutto omogeneo e pulito nelle forme e nelle linee.

Composizione moderna C308 Tomasella

EsseBi ARREDARE LA CASA WALL STICKERS ADESIVO APPENDIABITI MURO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,9€


Open space: come arredare la casa in modo ottimale

cucina open space Marchi Group Loft Come arredare la casa quando lo spazio è caratterizzato da un open space?

Quando la soluzione di divisione interna degli spazi della zona living è per scelta un open space, la necessità di arredo è necessariamente diversa da quella di due spazi divisi in due stanze differenti in cui si abbia cucina e salotto.

Infatti, quando lo spazio è open space, dobbiamo considerare tutto l’ambiente a vista, una cucina che sia esteticamente impeccabile come fosse una zona giorno, poiché infine, lo è.

Infatti, queste tipologie di cucina in genere iniziano dal lato cucina come fossero una cucina normale, in stile moderno e minimale, ma si snodano gradevolmente nello spazio tramutandosi in lunghezza in mobile soggiorno.

In questo modo un unico arredo cambierà la sua forma e le sue priorità da ambiente con mobile a spazi ciechi a elemento a giorno che si concluda magari con un ripiano o libreria per il salotto. 

  • Casa al mare La casa al mare deve manifestare il nostro stile, senza tuttavia essere la copia di quella di residenza: anche con un budget limitato, è possibile arredare con estro e originalità quella che per molti...
  • Spazi e funzioni in casa La casa è il rifugio confortevole dove abbandonarsi dopo una giornata di lavoro, è il posto che ci aspetta dopo una vacanza, è il luogo dove stare insieme alla nostra famiglia o dove restare da soli c...
  • Arredo country I mobili e l’oggettistica Dialma Brown nascono da un’autentica passione per l’eleganza e l’accoglienza della tradizione, che solo l’esperienza di un’azienda solida può produrre.  Dialma Brown prop...
  • Mobili multifunzione I mobili componibili per la zona giorno assolvono all’importante funzione di contenere e oggi devono fare i conti con la tecnologia, diventata elemento imprescindibile dell’habitat contemporaneo. I si...

KalaMitica Lavagna Metallica per Magneti, 56x38 cm, Antracite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23€


Spazi ridotti: come arredare la casa

bagno Free Cerasa Nel caso in cui la nostra abitazione sia caratterizzata da spazi ridotti la soluzione per come arredare la casa è unicamente una: non sprecare nemmeno un centimetro quadrato, poiché in questo caso lo spazio ci serve fino in fondo.

Quando è il bagno ad essere piccolo, inseriamo unicamente il necessario senza riempirlo: un ambiente troppo pieno appare più piccolo di quello che è.

Disponiamo una comoda doccia nella parte più lontana, chiudendola con dei vetri che amplieranno percettivamente la sensazione di spazio.

Disponiamo un mobile lavabo a tutta altezza che sia appoggiato a terra, non sospeso.

Soluzioni a muro a giorno aiuteranno a contenere senza incidere troppo sulla chiusura dell’ambiente e permettendoci di percepirlo più grande di quanto in realtà non sia.