Come arredare una cameretta

Come arredare una cameretta per i più piccolini

A qualche mese dalla nascita stiamo già pensando a come arredare una cameretta per il nostro piccolo.

Gli arredi sono quelli che necessitano a un bimbo di pochi mesi: lettino con sponde e culla interna oppure culletta a dondolo, fasciatoio con cassetti e bagnetto, piccolo armadio contenitore e cassettiera.

Arredare una cameretta per i più piccoli comporta poco impegno, ma solo la scelta degli arredi più adeguati.

Per abbellire le pareti e per completare l’atmosfera possiamo inserire stickers murali con personaggi e animaletti in foam, e dare un tocco di colore a parte di queste.

La scelta del colore è importante: un colore pastello delicato e tenue, per creare un ambiente accogliente e rilassante.

camerette per neonati


Come arredare una cameretta per bambini

camerette bimbi Passa il tempo e cambiano le esigenze dei piccoli che vivono il loro spazio: da bebè ora bambini, la richiesta è di altri arredi.

Se pensiamo a come arredare una cameretta per bambini, sicuramente non potremo che scegliere una composizione colorata e funzionale, che permetta di godere di tutto lo spazio libero a terra per giocare.

Perfette per assolvere questo scopo sono le camerette a ponte, in cui il letto è sovrastato da un armadio.

Anche i soppalchi possono garantire grandi spazi per giocare e funzionalità di utilizzo, soprattutto in soluzioni con doppio letto.

Tante e differenti le possibilità, da scegliere in base alle esigenze e al gusto di chi vivrà gli spazi.

Prima foto: Composizione 612 di Ferrimobili. Programma camerette costituito da elementi componibili di vario genere. Struttura in truciolato nobilitato a basso contenuto di formaldeide. In foto composizione con armadio due ante scorrevoli, libreria a parete, letto con rotelle e piano scrittoio estraibile. Prezzo in Euro, versione in foto compreso nell'intervallo € 6.000 / € 6.500

 

  • camerette bimbi È giunto il momento di arredare la stanzetta dei più piccoli e ci si chiede quale sia l’arredamento più giusto per loro.Scegliere i mobili per bambini richiede differenti ...
  • arredamento camerette Lo spazio è un bene prezioso del quale tener conto nell’arredamento camerette per i bambini: sono sempre benvenute dunque, le soluzioni salva spazio, con letti a castello, letti a soppalco, scrivanie ...
  • Letti per bambine I letti per bambine si differenziano rispetto a quelli pensati per i maschietti per merito di alcuni dettagli: un personaggio come Hello Kitty, Violetta per le più grandicelle o Peppa Pig fa capolino ...