Come si mettono le posate a tavola

Come si mettono le posate a tavola

Imparare ad apparecchiare la tavola è una questione di bon ton, che permette di avere e sfoggiare una tavola perfetta se abbiamo ospiti, da quelli importanti, agli amici.

È importante sapere, infatti, come si mettono le posate a tavola: sceglierle in base al menù prestabilito ci aiuterà a fare la scelta giusta, soprattutto per i diversi tipi di coltelli.

Le posate dovranno essere tutte disposte nell’ordine giusto per il pranzo, lasciando all’esterno le prime che si utilizzeranno.

Come si mettono le posate a tavola

Ballarini 7022.40 Pentola Due Maniglie in Alluminio Crudo, 40 Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 70,19€


Come mettere le posate a tavola

Come mettere le posate a tavola Ecco una descrizione di come si mettono le posate a tavola nel modo corretto: alla destra del piatto si disporranno tutti i coltelli con la lama rivolta all’interno.

Se serve, disporre i cucchiai a fianco ai coltelli, con il lato rivolto verso l’alto: unica forchetta da questo lato, quella piccola per le ostriche.

Alla sinistra del piatto disporremo le forchette con i rebbi rivolti verso l’alto.

Infine, davanti il piatto nello spazio tra questo e i bicchieri mettere le posate per dolci e frutta: il manico delle forchettine dovrà essere rivolto a sinistra quello del coltello a destra.

  • Tavola outdoor La primavera è iniziata e presto con le belle giornate si moltiplicheranno le occasioni per trascorrere momenti piacevoli all’aperto, in compagnia di amici e persone care.Cosa c’è di meglio allora...
  • Centrotavola fiori I centrotavola possono essere creati con qualsiasi cosa. Se si prova l'accostamento dei fiori con la frutta, il risultato potrebbe essere sorprendente. Tale soluzione, potrebbe garantirvi bellissime c...

BATTERIA PENTOLE 10 PZ BIALETTI AETERNUM INDUZIONE ANTIADERENTE COPERCHI VETRO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 68€