Consigli acquisto piatti e bicchieri

Piatti e bicchieri

Cosa più del poter scegliere piatti e bicchieri, fa felice una donna? Chissà perché, anche se le nostre cucine brulicano di questi accessori utilissimi in quantità e varietà, quando però ci troviamo davanti un negozio di piatti e bicchieri entriamo e in assoluto non usciamo mai a mani vuote.

Diciamo le cose come stanno: sono talmente tanti e sempre nuovi, con colori, forme e novità tutte da scoprire, che avere una serie nuova in casa, ci riempie di soddisfazione.

Un consiglio acquisto piatti e bicchieri a prescindere dalla tipologia e dimensione è quello di eccedere nelle quantità.

Sì, eccedere: spesso ci troviamo a comprare sei bicchieri, o sei piatti. Ecco, l’errore più grosso.

Quando ce ne si romperà uno saremo con un servizio che servirà davvero a poco.

Il numero perfetto sarebbe diciotto, per poterne mettere da parte qualcuno nel caso di rotture e averne sempre dodici pronti all’uso per serate da soli, in compagnia o in famiglia.

Questo perché molto spesso le serie cambiano e la possibilità è di non trovare più quel modello o quel colore in commercio, e dover tristemente abbandonare tutto il servizio a poco dall’acquisto. 

piatti e bicchieri


Consigli acquisto piatti e bicchieri: Servizio piatti e bicchieri

Servizio piatti e bicchieri Esiste un rapporto tra piatti e bicchieri o questi sono slegati tra loro, in modo da poter assumere forme e dimensioni, tipologie materiche e colori a prescindere uno dall’altro?

La scelta è unicamente di gusto: se acquistiamo dei bicchieri classici in vetro trasparente, potremo abbinare a questi ogni tipo di piatto.

Certo se andiamo ad acquistare un bicchiere molto particolare, colorato, con decori o altro di genere simile, è improbabile che l’accostamento con un piatto fantasia sia ben tollerato.

Un valido consiglio acquisto piatti e bicchieri è di correlare tra loro le cose: se li prendiamo per un uso associato, curiamoci che se uno è caratterizzato da particolari decori, l’altro sia in linea con esso oppure molto semplice.

Ad esempio con un piatto molto decorato un bicchiere in vetro liscio e trasparente, è sempre un buon accostamento. 

  • piatto doccia flow blubleu Sembra che la antichissima, confortevole e immancabile vasca da bagno che, un tempo era quasi obbligatoria almeno in uno dei bagni in tutte le case, stia pian piano per essere rimpiazzata dalla più se...
  • piatto doccia filopavimento in corian I piatti doccia filo pavimento sono soluzioni che prevedono l’esclusione di differenze altimetriche a livello del pavimento: possono essere realizzati mediante l’inserimento di appositi piatti doccia ...
  • lavare piatti Lavare i piatti è certamente una delle azioni che quotidianamente vengono compiute più spesso; donne e uomini, almeno una volta a giorno eseguono i classici movimenti: insaponare e risciacquare. Ci ...
  • detersivi Come ovviare al problema dell’inquinamento, del costo troppo elevato di detersivi e detergenti, e dell’onere di andare a comprarli, considerando peso dei fustoni e scocciatura? La soluzione può essere...