Comodino di design: il dettaglio che fa la differenza nella stanza da letto

Belli e funzionali

Un comodino, ovviamente, rende la vita all’interno della camera da letto più comoda: lo dice nome! Se è un comodino di design, ancora meglio! Su questo complemento di altezza contenuta, una specie di armadietto basso con cassetti o con ante, appoggiamo svariati oggetti, o meglio, tutto ciò a cui pensiamo proprio prima di dormire, oppure ciò di cui riteniamo di aver bisogno durante la notte: bottigliette d’acqua, medicinali, libri, telefonini, occhiali e così via.

Alcuni mobiletti con il tempo sono diventati obsoleti, ma questo non vale proprio per il comodino che anzi, si è trasformato in un vero e proprio oggetto di design nel corso degli anni. I progettisti si sono sbizzarriti nel creare un comodino di design dai tratti inconsueti e originali, seppur sempre con un occhio alla funzionalità.

Sign Lema

Lampada da terra Holmo originale Ikea, lampada a stelo delicata e rilassante per salotto e camera da letto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,94€


Dentro e sul comodino....di tutto un po'!

Comodino Nuvola Porro All’interno del comodino un tempo s’inseriva più che altro la lingerie e biancheria per la casa. Oggi questa tradizione si è un po’ persa e il comodino ospita di tutto un po’. Tradizionalmente accoglie anche una piccola lampada per illuminare le nostre notti. Spesso è coordinato con la stanza che lo accoglie, ma ultimamente si è trasformato in un dettaglio che fa la differenza, ponendosi proprio in contrasto con la camera da letto.

E le aziende, seguendo le ispirazioni di architetti e progettisti, propongono un comodino di design dalle forme più strane che catalizzano l’occhio del visitatore o dell'utente finale. Molti comodini di design svolgono sempre più una funzione contenitiva e non di semplice appoggio, il che sta a indicare l'orientamento più pratico dei designer che studiano complementi salvaspazio.

    EVELTEK 16.4 piedi/5 m 50 luci a LED a batteria, Sfera di cristallo, per casa, giardino, camera da letto, matrimoni, feste, decorazioni di Natale illuminazione interna, non necessita di.-Warm White

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


    Comodino di design: il dettaglio che fa la differenza nella stanza da letto: Contenere, oltre che appoggiare

    Comodini Kartell Il comodino di design ultimamente è concepito dai progettisti come un contenitore notte. In alcuni modelli, giochi grafici celano maniglie basculanti per semplificare l’apertura senza comprometterne l’estetica.

    Davvero svariate le dimensioni, le morfologie, le finiture, i colori e i modelli proposti dai designer: dai classici in legno a quelli in resina, laccati, goffrati, con o senza piedini, con forme squadrate, ripiani o sagome tondeggianti, morbide e accoglienti. Qualsiasi sia il gusto dell’utente finale, i modelli di comodini di design a disposizione sono pressoché infiniti.

    Prima immagine: Comodini della serie Juta di Flou.