Con le pergole bioclimatiche BT Group uno spazio extra all'aperto

Ambienti da vivere outdoor

Avere uno spazio outdoor, che sia un terrazzo o un giardino, rappresenta una gran fortuna. Soprattutto durante la bella stagione, dalle prime giornate di primavera in poi. E’ bello tornare a casa e pranzare o cenare all’aria aperta, sotto un cielo stellato e in compagnia delle persone care; è bello anche concedersi un po’ di relax in perfetta solitudine e nell’orario preferito. A tal fine, però, occorre organizzare al meglio la superficie in questione, arredandola nel modo giusto. Certo, molto dipende dalla metratura, ma non dovrebbero mai mancare tavoli e sedie, qualche seduta imbottita, piante ornamentali e accessori sia belli che utili. Così come fondamentale è creare un angolo d’ombra nel quale rifugiarsi quando il sole picchia forte. BT Group, con le sue pergole bioclimatiche, propone soluzioni agili e di design adatte anche alle case di piccole dimensioni e che consentono di “ampliarle”, ovvero di dar forma a un’area extra tutta da vivere. BT Group è un’azienda all’avanguardia che con la sua storia, la sua filosofia e il suo modus operandi è considerata perfetta rappresentante della qualità made in Italy. Da sempre coniuga la sapienza artigianale con l’innovazione, rispondendo così alle evoluzioni sia dello stile che delle esigenze e spesso anticipando i trend. Le pergole bioclimatiche BT Group si contraddistinguono per il design moderno e funzionale, per le strutture minimali ma capaci di creare effetti scenografici, per la semplicità e l’originalità. Gli spazi outdoor diventano più belli e fruibili.

pergole bt group


Salotto open air con i pergolati BT Group

pergole bioclimatiche di BT Group Grazie alle pergole bioclimatiche di BT Group gli spazi outdoor si possono progettare in armonia con la natura e assumono l’aspetto di veri e propri salotti all’aria aperta, con le medesime caratteristiche estetiche e strutturali dei salotti interni. Diventano, cioè, il naturale proseguimento della zona living e non resta che scegliere gli arredi giusti per raggiungere il massimo dei risultati. Sono anche un’ottima soluzione per chi ha una casa piccola: si crea senza alcuna difficoltà una superficie extra da dedicare all’accoglienza e al relax. Autoportanti oppure addossate alla parete, in alluminio e dal design ricercato e innovativo, le pergole bioclimatiche BT Group offrono protezione totale o parziale dal sole in base all’orientamento delle lamelle. Sono il risultato di un perfetto mix fra i procedimenti tecnologici e la lavorazione sartoriale degli elementi strutturali; grazie anche all’utilizzo di pregiate materie prime si ottengono prodotti resistenti alle sollecitazioni meccaniche, agli agenti chimici, all’umidità.



I pergolati per gli spazi outdoor urbani

bt group pergolati Nata negli anni Cinquanta e specializzata nel settore dell’outdoor e delle schermature solari, BT Group oggi opera con successo a livello internazionale e propone un ricco catalogo di tende da sole, vele, pergolati, capottine, pensiline, gazebi, ombrelloni. Le pergole bioclimatiche di BT Group risultano sempre più richieste per gli spazi outdoor di ogni dimensione e offrono una serie di plus fra cui un'alta resistenza al vento e alle intemperie e un’importante protezione, con motorizzazione, dal sole e dalla pioggia; in questo 2017 si aggiunge la protezione dalla neve. La funzionalità e le ottime performance si affiancano a un’estetica moderna e raffinata: sono infatti disponibili ben 56 colori per le strutture e una luce a led integrate. Ancora, il cliente può richiedere l’inserimento di sistemi di chiusura e tutto è completamente customizzabile.


Con le pergole bioclimatiche BT Group uno spazio extra all'aperto: L’arredo dialoga con il paesaggio

pergolati bioclimatici bt group Il costante lavoro del dipartimento R&D di BT Group ha permesso di lanciare sul mercato, per questo 2017, due nuovi modelli di pergole bioclimatiche che risultano particolarmente adatti agli ambienti più ridotti e urbani. Si tratta di pergolati che consentono una protezione ben calibrata dal sole e completa rispetto alla pioggia; sono soluzioni perfette per non rinunciare a design, all’estetica e al comfort. La loro struttura è composta da lamelle orientabili che, ruotando, fanno entrare la luce del sole e creano un flusso di aria che trasmette benessere. Si stabilisce inoltre un rapporto più stretto con il paesaggio, si ha la possibilità di godere degli scorci e delle visuali in un fil rouge con l’atmosfera degli spazi interni. L’outdoor e l’indoor diventano un unicum armonioso grazie alla creatività e all’esperienza di BT Group; la stagione calda si può godere nel migliore dei modi, senza che la temperatura rappresenti un problema. L’universo domestico si amplia e diventa ancora più versatile, nel segno dell’efficienza e della classe.