Spazi multifunzionali e personalizzati, queste sono le parole d'ordine per la vivibilità e la gestione dello spazio domestico, soprattutto quando si parla del soggiorno, ambiente che risponde a funzioni differenti. Confalone, da più di 70anni leader nel mercato dell’arredamento, ha scelto di studiare soluzioni per rispondere a queste nuove esigenze. La zona giorno, da sempre luogo e punto di riferimento di tutta la casa, sta attraversando un cambiamento radicale, la tendenza è quella di fare convivere in un unico ambiente diverse realtà. Confalone, da sempre antesignano in fatto di arredamento, ha creato differenti linee e declinazioni per soddisfare questi bisogni emergenti. Dai mobili componibili e modulabili, studiati per gestire al meglio gli spazi, ai divani realizzati in più di mille materiali differenti, passando per le cucine da inserire in un unico ambiente esteticamente coordinato e funzionale.
Tra i mobili per il soggiorno, Confalone dedica particolare attenzione alle librerie, immancabili nelle case di oggi. La libreria organizza le pareti, ma divide anche gli spazi, e assolve alla duplice funzione di contenere ed esporre libri, riviste, oggetti da collezione, dotazioni dell’home entertainment. Con le proposte di librerie Confalone è possibile realizzare composizioni a parete o a terra, in differenti materiali, tra cui la lamiera laccata per le librerie verticali o il metallo degli originali cubi sovrapponibili. Oppure ancora i modelli di librerie più tradizionali, in grado di donare originalità e proporzione con un tocco di carattere offerto dai più di venti colori disponibili a catalogo.
Un nuovo modo di affrontare la realtà del mercato odierno, senza perdere di vista la qualità. Infatti l'intera produzione degli arredi Confalone avviene in Italia, questo perché il rispetto dei dettami del nostro artigianato è da sempre sinonimo di prestigio. Le caratteristiche del mondo Confalone permettono di realizzare al meglio un soggiorno moderno e ricercato ma con prezzi accessibili per tutte le famiglie.
Punto di forza dell'azienda rimane la possibilità di poter personalizzare ogni prodotto: dai divani ai letti, passando per gli armadi, si possono scegliere centinaia di soluzioni compositive a seconda delle proprie esigenze realizzate immancabilmente su misura. Anche per le stoffe Confalone propone un campionario di colori praticamente infinito che spazia dal cotone alla seta, dai cinigliati alla pelle, dal puro lino al velluto e tutti di provenienza italiana. E' presente anche una parte dedicata all'etnico, mobili provenienti dal Tibet dalla Mongolia e da altre zone del mondo.
Nei 6 punti vendita di Roma, tutti situati in punti strategici della città, un personale altamente qualificato sarà in grado di rispondere ad ogni richiesta seguendo il cliente dalla progettazione fino alla consegna. Ma non solo, Confalone ha iniziato uno nuova avventura nel web, dove sarà possibile consultare, ideare e acquistare tutta la vasta gamma di prodotti di arredi e oggettistica, grazie alla finestra dello SHOPPING ONLINE. Le sedi romane sono 6: Campo de’ fiori (Piazza B. Cairoli 110); Lungotevere Mellini 42 ; Flaminio(Via Luisa di Savoia 10); Gregorio VII 99 zona Porta Cavalleggeri, punto strategico per i negozi di design a Roma; la sede a Prati Fiscali che ha un’ampia esposizione di cucine (Via Prati Fiscali 188); e la sede su Via Appia Nuova 572, con un bel corner di oggettistica.