Consigli acquisto piani cottura

La scelta in base alle necessità

Quando dobbiamo scegliere un piano cottura, è fondamentale partire dalla valutazione generale per capire cosa ci serva davvero.

Quante persone ci sono in casa? Quanto si userà?

Secondo questi parametri potremo cominciare a preferire qualche elettrodomestico scartandone invece altri.

Se siamo dei cuochi provetti, è fondamentale l’acquisto di un piano cottura che abbia molti fuochi e disposti in modo da poter facilmente inserire cinque o sei pentole in contemporanea.

Se invece mangiamo spesso fuori di casa e siamo single amanti del take away, i fuochi che faranno per noi saranno una coppia di fornelli che sicuramente utilizzeremo molto poco.

Vediamo ora alcuni consigli acquisto piani cottura per una scelta corretta, in base ai materiali e alle forme a disposizione sul mercato. 

piano cottura

Miele 09138760 Sacchetti Tipo KK per S 140 - S 168 / S 190 - S 198, 5 pezzi, 1 Filtro Super Air Clean e 1 Filtro motore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,95€


Consigli acquisto piani cottura: La scelta in base ai materiali

piano cottura in cristallo Ecco alcuni consigli acquisto piani cottura per scegliere consapevolmente considerando i materiali.

Siamo abituati a vedere nelle cucine di casa i classici piani cottura a quattro o cinque fuochi, in acciaio lucido oppure satinato, dalle forme piuttosto classiche.

Oggi però grazie allo sviluppo tecnologico e allo stile che si evolve, abbiamo la possibilità di scelta differente: in piani cottura, infatti, cambiano faccia, caratterizzandosi di linee pulite e minimali, che ben si adattano agli spazi anche più moderni con classe ed eleganza.

I materiali che oggi si utilizzano, sono il ceramico bianco o nero a effetto cristallo, molto bello e particolare.

In alternativa troviamo i piani di acciaio che ricalcano linee anche molto moderne, con supporti di cottura divisi e singoli, oppure soluzioni di materiali ricostruiti come tecnopietre o similari.

    Sister S biancheria da letto set » Zaragoza « (2 Pz), in Paisley Design dimensioni: 135 x 200 cm, 80 x 80 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,99€