Bang & Olufsen ridefinisce i livelli per l'esperienza cinematografica, con una nuova soluzione al plasma ultra-piatta 3D da 65 pollici con canale centrale integrato e audio surround 7.1. Progettato dalla David Lewis Designers, BeoVision 12-65 offre un design del tutto nuovo, con un aspetto molto sottile e leggero che rinnova in modo autentico i concept al plasma a cui siamo stati abituati fino ad oggi. Oltre all'uso di un pannello NeoPDP, estremamente sottile e dotato della tecnologia al plasma più recente, i due profili in alluminio piegati a forma di V, uno di colore nero e l'altro in alluminio lucido naturale, creano un'illusione ottica che conferisce al televisore un'espressione visiva sottile, leggera e molto elegante.
Il telaio è un foglio in alluminio di colore nero, con uno spessore di pochi millimetri che dà l'idea di una superficie di vetro continua e senza punti di giunzione visibili. Il diffusore centrale integrato è posizionato sotto lo schermo e comprende cinque diffusori appositamente realizzati, ricoperti da una griglia curva in alluminio anodizzato naturale con disegno a fori. In questo nuovo televisore l'attenzione ai dettagli è d'obbligo. Anche il disegno a fori nella parte frontale dei diffusori è realizzato secondo determinate specifiche acustiche. La piastra anteriore del diffusore centrale integrato sporge di pochi millimetri sotto al televisore, conservandone la linea leggera ed elegante. Le prestazioni del canale centrale del diffusore integrato sono quelle dei potenti diffusori BeoLab 5 in una configurazione audio surround. Il Digital Signal Processing alza il canale centrale per far vivere l'esperienza del parlato da un punto centrale dello schermo e non da sotto il televisore, creando così un’esperienza audio molto più naturale, ad esempio quando si guarda il telegiornale o le trasmissioni con molto parlato. Date le dimensioni ridotte dei diffusori, si sono resi necessari amplificatori molto sofisticati e potenti. Per quelli del BeoVision 12 si è quindi deciso di utilizzare la tecnologia ICEpower di Bang & Olufsen, che permette un forte risparmio di spazio a parità di prestazioni.
Il sistema video estremamente sofisticato gestisce l'elaborazione dell'audio e le tecnologie dell'immagine, oltre a comprendere un modulo audio surround 7.1 completo, che consente di collegare un vasto numero di diffusori, in tutte le configurazioni audio desiderate Il televisore è dotato di tecnologia al plasma all'avanguardia. Il pannello NeoPDP comprende un nuovo tipo di fosforo con un tempo di ritenzione molto breve che offre migliori prestazioni 3D e in movimento in una situazione di visione 2D. BeoVision 12-65 è inoltre dotato di Automatic Colour Management per compensare gli effetti di invecchiamento comuni della tecnologia al plasma. Nel BeoVision 12-65, il braccio meccanico con telecamera è posizionato sotto lo schermo, dietro la griglia del diffusore. La funzione Automatic Picture Control di Bang & Olufsen rileva il livello di luce incidente dalla stanza e modifica le impostazioni delle immagini in modo dinamico per mantenerne la stessa qualità video di giorno e di sera. L' Automatic Picture Control garantisce il giusto equilibrio di luce dallo schermo durante la visione in ambienti luminosi o più scuri. Il sensore luminoso posizionato nell'angolo superiore destro è stato ideato in modo da captare le condizioni di illuminazione della stanza in un angolo a 360 gradi. In questo modo si ottiene una misurazione delle condizioni di illuminazione della stanza simili a quelle che vede l'occhio umano.