Come pulire schermo di apparecchi hi tech in casa

Pulire schermi LCD: curiosità e consigli

Gli schermi LCD, siano essi monitor di computer o schermi di televisori, sono molto delicati e come tali vanno trattati. Prima di darvi indicazioni su come pulire schermo LCD, eccovene qualcuno su come conservarlo al meglio. 

 

Una buona abitudine è quella di non toccarlo mai con le dita e, di evitare, per la pulizia, l’uso di carta, anche se morbidissima, che potrebbe causare graffi sulla sua superficie. 

Occorre fare molta attenzione anche all’utilizzo di prodotti detergenti, se non specifici: quelli comuni per vetri, infatti, potrebbero contenere sostanze quali alcol o ammoniaca, che lascerebbero sullo schermo LCD aloni poi indelebili, perché formulati per pulire i vetri delle finestre che sono sicuramente meno delicati. 

salotto design minimalista


Come pulire l'LCD

panno in microfibra arancia e spray per lcd Prima di pulire qualsiasi schermo occorre innanzitutto spegnere la televisione e staccare la spina dalla presa, in modo da non prendere scosse elettriche o causare danni. Fatto ciò, ecco come pulire il nostro schermo LCD. 

 

Sarebbe bene procurarsi un panno in microfibra: Stanhome consiglia il Dust Cloth Panno microfibra spolvero, su cui spruzzare il prodotto specifico High Tech. In alternativa possiamo anche spruzzare il prodotto da una distanza di 15-20 cm direttamente su tutta la superficie da trattare e poi passare il panno in microfibra. 


    Come pulire schermo di apparecchi hi tech in casa: High Tech

    ragazza con pc portatile High Tech è un pulitore adatto alle superfici moderne e delicate: schermi TV (LCD, LED, Plasma), computer portatili, apparecchi fotografici, videocamere, smartphone, tavolette tattili, GPS, tastiere, telefoni, complesso hi-fi, CD, DVD, Blu-Ray. La sua formula delicata consente di eliminare lo sporco (grasso, impronte, polvere) e ridonare la brillantezza originale alle superfici, senza rovinarle. 

     

    Perché utilizzare un panno in microfibra?

     

    Nelle pulizie di casa i panni in microfibra costituiscono un valido aiuto: puliscono rispettando le superfici, anche quelle più delicate. La microfibra, infatti, grazie al suo effetto elettrostatico, è in grado di catturare la polvere, di eliminare tracce di sporco e grasso graffiare o lasciare impronte inestetiche, aloni o pelucchi sulle superfici con cui viene a contatto.