La tv oggi cambia faccia. Dal classico televisore una volta in bianco e nero siamo arrivati ad avere dei pc tecnologici e avanzati al posto della tv: infatti ecco nascere le nuove generazioni di tv, le smart tv. Ma che cos’hanno di così tanto speciale? Scopriamole insieme. Con questi elementi puoi accedere ad un mondo on line di intrattenimenti, informazioni e social network, comodamente seduto in salotto. Con questi innovativi smart tv di Philips si possono visualizzare innumerevoli applicazioni on line, navigare in internet, noleggiare film, rimanere sempre connesso e molto altro ancora. La classica frase che esclamiamo, quando in tv non c’è nulla di interessante sparirà: infatti, l’area dei consigli per la smart tv offre suggerimenti speciali in base alle proprie preferenze e gusti di visione, e con la barra di ricerca si può trovare facilmente contenuti video e app per smart tv, garantendo sempre qualcosa di interessante da vedere. È possibile inoltre scaricare applicazioni e programmi come Skype ad esempio, che permettono di condividere esperienze ed effettuare chiamate e video chiamate direttamente dal tuo schermo tv.
Tanti i modelli e svariate le caratteristiche che propongono, sempre adatte e in linea con le esigenze del pubblico. La scelta del tv Philips è una questione del tutto personale che rispecchia differenti richieste e esigenze, appropriate alla persona e allo spazio che lo ospiterà. Scopriamo alcune delle serie più nuove e avanzate tecnologicamente, a partire dalla serie 9000: questo televisore è uno smart tv dal design ultra sottile, dalla dimensione di 65’’, che permette una visione 3d, scaricare applicazioni direttamente da internet e avere contenuti della rete direttamente sullo schermo del tv. Passando alla serie Design Line invece, perdiamo la risoluzione Ultra HD mantenendo inalterate le altre caratteristiche; per la serie Elevation Perdiamo Skype, e manteniamo le caratteristiche elevate del tv smart, acquisendo la caratteristica di schermo ultrasottile; nella serie 8000 e 7000 di smart tv abbiamo fotocamera integrata, sempre possibilità di connessione wi fi alla rete, e siamo in assenza di visione 3d. Tanti altri modelli e serie a disposizione, in base alle esigenze e alle necessità, creati per soddisfare tutte le richieste, dalle più semplici a quelle più esigenti.
Due modelli di TV Philips si sono aggiudicati il prestigioso premio European Imaging and Sound Association (EISA), Associazione leader in Europa per l’elettronica di consumo: • TV 65PFL9708 è stato premiato quale EUROPEAN ULTRA HD TV 2013-2014; • TV Philips 50PFL5008 è stato nominato EUROPEAN GREEN TV 2013-2014. Il primo tv a ricevere il premio è il TV Philips UHD da 165 cm da 65”, che sarà in vendita ad un prezzo relativamente inferiore rispetto a quelli applicati in precedenza per i TV Ultra HD. La giuria premiante ha commentato che il televisore offre profondità e chiarezza impressionanti e la sua capacità di realizzare l’upscaling migliora la qualità di Blu-ray, DVD e sorgenti di diffusione diretta. Le immagini 3D sono perfette e ben delineate e tra gli elementi che esaltano la qualità dell’immagine spiccano un sistema LED edge che consiste in un’eccezionale luminosità, contrasto, prestazioni in motion e in più l’illuminazione Ambilight Spectra XL rende l’esperienza visiva più reale e più immersiva. Per quanto riguarda invece il TV Philips 50PFL5008 che ha ricevuto il premio EISA Green Award la giuria dichiara che Philips continua a mantenere la sua reputazione di azienda che propone prodotti a basso impatto ambientale, con prestazioni migliori della concorrenza e un ridotto consumo energetico e un utilizzo efficiente di materiali importanti per l’ambiente nella stampa dei bordi. Per questo motivo è il quarto anno di fila che il brand Philips riceve questo premio. TV innovativi e a basso impatto ambientale, caratterizzati dalla rinomata qualità dell’immagine Philips coniugando alte prestazioni e valori.