Dalla collaborazione Ciacci Kreaty oggetti di oggi e di domani

Elementi d'arredo dal gusto italiano

Sono veri e propri elementi di arredo. Parlano un linguaggio innovativo, sfidando la tradizione con forme inusuali di forte impatto visivo ed emozionale, per inserirsi con disinvoltura negli interni lasciando grande spazio all’invenzione di utilizzo e alla creatività di chi li vive. 

Firmati dalla Ciacci Kreaty, una realtà fra le più significative dell’arredo contemporaneo internazionale, segmento giovane e creativo, un’azienda con una storia e una tradizione lunga più di trent’anni. Una storia fatta di valori che si confermano nel tempo. Un nome che trasmette molte cose: tradizione, artigianalità, qualità, ricerca, cultura di progetto, design che non conosce l’avvicendarsi delle mode… Gusto italiano. 

 
sedie Ciacci Kreaty


La semplicità della struttura del tavolo A4

tavolo A4 di Ciacci Kreaty Il tavolo A4 di Ciacci Kreaty si caratterizza per la particolarità della gamba che riproduce con l’alluminio l’effetto di un foglio A4 tagliato e piegato. La semplicità della struttura è garantita dall’assenza del telaio, A4 infatti, è lo somma esatta di gambe e top. Un elemento di design contemporaneo ideale per tutti gli ambienti. 

  • Elmar cucine Da sempre ricerca e sviluppo sono parte integrante della filosofia Elmar: costante spinta all’innovazione e assidua analisi progettuale sono i caratteri distintivi dell’azienda.Tradizione ed esperie...
  • tavolo e sedie home office Nel vetro una passione, nell’innovazione una cultura, nell’eleganza una filosofia: Fiam aggiunge ancora un altro capitolo alla sua lunga storia e, tra le novità 2010, presenta ...
  • lampade da comodino Le lampade da comodino sono i complementi più importanti per l’illuminazione notturna poiché devono creare una corretta illuminazione senza abbagliare, per rendere visibile uno spa...
  • lampada da terra arco La lampada fino dai tempi più antichi è stata un utilissimo accessorio fondamentale per illuminare piccoli spazi, o per rendere luminoso parte di spazio di un ambiente.Le lampade spesso utilizzate...


Il tavolo Diapason: una moltitudine di colori e dimensioni

tavolo diapason Il tavolo Diapason di Ciacci Kreatyè pensato per offrire una eccezionale moltitudine di colori e dimensioni. Si può avere con tinte accese e forti oppure più sobrie sui toni minimal del bianco e del nero. Le gambe in alluminio sono contraddistinte da un originale e innovativa forma.


Dalla collaborazione Ciacci Kreaty oggetti di oggi e di domani: Slim: tavolo da pranzo e tavolo conviviale

tavolo slim Slim di Ciacci Kreaty è un complemento dal design contemporaneo che nella versione allungabile racchiude in sé meccanismi  intelligenti che lo trasformano da tavolo pranzo a tavolo conviviale con estrema facilità. 

Le gambe in alluminio si arrotondano dove si congiungono con il “sottile” piano come se fossero un unico elemento.

 

Trim viene definito dagli stessi designer come “fratello” del modello Slim perché entrambi utilizzano lo stesso concetto di versatilità: una doppia struttura di gambe a “C” unite da due guide che sorreggono il piano e contengono gli allunghi.

Questo modello rispetto a Slim risulta più forte e più marcato nelle linee. Le gambe in acciaio sono state progettate per essere ruotate di 90° l’una rispetta all’altra. Congiungendo gli estremi delle gambe posizionate nel lato più corto del tavolo si delinea una retta che taglia in modo obliquo la superficie d’appoggio. La forma romboidale che si viene a creare dalla struttura delle gambe viene imposta poi anche allo stesso piano e all’allungo.