La trasparenza, i colori, le superfici: il progetto dei mobili Kartell, frutto di una produzione industriale coerente, nata dalle geniali idee di un team di creativi internazionali in costante contatto con l’azienda, ha dato vita ad uno stile “senza tempo”, in linea con i trend contemporanei, per rendere la nostra vita più facile, più bella, più colorata. Per il living tante le proposte più recenti del marchio.
Immaginate che le sagome di tre fra le più celebri sedute del design contemporaneo s’intreccino in un gioco di linee sinuose... Provate a indovinare come si chiamano e chi ha disegnato queste tre sedute... Ecco Masters, sedia/summa stilistica in policarbonato, firmata da Philippe Starck con Eugeni Quitllet. Sorretta da quattro fusti sottili, la seduta di Masters mobili Kartell è ampia e comoda. La particolarità della sedia è naturalmente nello schienale, caratterizzato dai pieni e dai vuoti creati dall’incrocio curvilineo delle tre diverse spalliere, che scendono a confluire nel perimetro della seduta. Masters viene proposta in tre versioni a colore pieno: bianco, rosso e nero.
Quando il tavolo si trasforma in un oggetto d’arte: Fleur de Novembre gioca con i leit-motiv di Kartell - la trasparenza, il colore e la materia plastica - uniti per dare vita a un prodotto industriale che sembra un pezzo unico. Il tavolo in policarbonato deve la sua particolarità alla singola gamba centrale, composta da 6 sinuosi ed eleganti “petali” multicolore, che salgono a sostenere un piano rotondo in policarbonato trasparente. Le sei parti che formano la gamba sono disponibili in diverse varianti di colore, rendendo così Fleur de Novembre un tavolo importante, carico di poesia e leggerezza, che si rende subito protagonista dell’ambiente circostante.
Un piccolo sgabello dalla forma irregolare, che si rifà alle forme plissettate della sedia Frilly. Le pieghe sottili scendono a terra a tutto tondo partendo dal raggio della seduta, facendo assumere allo Stool di Patricia Urquiola la forma di un tronchetto. Disponibile in quattro tinte a colore pieno.