Tavolo e sedie. Abbinamenti per tutti i gusti

Forme lineari e superfici scultoree

Forme lineari e rigorose, superfici scultoree, materiali eleganti come le essenze del legno o hi-tech in vetro e l’alluminio. I tavolo e le sedie ad essi abbinate, per assonanza o per contrasti secondo i dettami della fantasia, sono gli elementi attorno ai quali comporre il living contemporaneo.

Ecco alcuni accorgimenti per abbinare in modo perfetto tavoli e sedie.

sedie nera

Tavolo Tavolino pieghevole in dura resina 183x76xH72 cm per sagra campeggio fiera casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,96€


Le scelte di Bikappa

mobili be pop “Il progetto di una sedia è un tema sempre provocante per un designer: la forma tende ad assumere la connotazione di un segno unico, essenziale, forte e ben riconoscibile. Per Bikappa la scelta è stata quella di mitigare questa pulsione, cercando un equilibrio formale tra tavolo e sedie volutamente sottotono per ottenere un oggetto non provocante, ma serenamente utilizzabile nella casa o nell’ambiente di lavoro”. Bikappa di Kristalia è una sedia dal design raffinato e minimale. Lo schienale e la seduta sono ricavati da un unico foglio in polipropilene, nei colori bianco, nero e rosso. I fianchi, struttura portante della seduta, sono in alluminio presso fuso lucidato (nella versione bicolore) o in tinta con lo schienale e la seduta (nella versione monocromatica).

  • Elmar cucine Da sempre ricerca e sviluppo sono parte integrante della filosofia Elmar: costante spinta all’innovazione e assidua analisi progettuale sono i caratteri distintivi dell’azienda.Tradizione ed esperie...
  • tavolo e sedie home office Nel vetro una passione, nell’innovazione una cultura, nell’eleganza una filosofia: Fiam aggiunge ancora un altro capitolo alla sua lunga storia e, tra le novità 2010, presenta ...
  • lampade da comodino Le lampade da comodino sono i complementi più importanti per l’illuminazione notturna poiché devono creare una corretta illuminazione senza abbagliare, per rendere visibile uno spa...
  • lampada da terra arco La lampada fino dai tempi più antichi è stata un utilissimo accessorio fondamentale per illuminare piccoli spazi, o per rendere luminoso parte di spazio di un ambiente.Le lampade spesso utilizzate...

Benedomi - Tavolo Da Lavoro Regolabile In Altezza, 3 Pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,99€


Il sistema agile di Be pop

arper Doc Mobili, con Be-Bop, propone un sistema agile, che per merito della sua innovazione formale risponde con eleganza alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Il rigore e la logica si fondono in un processo creativo che rifiuta formule preordinate ed accademiche. Tavolo e sedie per un progetto di design che vuole essere immediatamente leggibile e comprensibile. Il tavolo Venus in teak, è di forma rettangolare e allungabile. Le sedie Suomi, che lo affiancano, hanno la struttura in teak, mentre la seduta e lo schienale sono in ecopelle color testa di moro.


Tavolo Fred di Arper

tavolo e sedie arper Nascono in casa Arper i tavoli Fred che riprendono i tratti stilistici della collezione Aston di Jean-Marie Massaud e anticipano un’intera collezione che presenterà diversi formati e dimensioni. Caratterizzata dalle forme dinamiche e contemporanee, la collezione di tavolo e sedie Fred, disponibile in tre altezze, prevede una struttura in alluminio con base a 4 razze e un piano in MDF con forma quadrata o rotonda, a seconda dei modelli. Ideali per situazioni molteplici e diverse, i tavoli Fred si adattano perfettamente ad ambienti lounge, domestici e contract.


Tavolo e sedie Game di Doimo Design

tavolo e sedie doimo Game di Doimo Design è un programma molto articolato e di grande funzionalità, con elementi modulari, madie, tavoli e sedie. Proprio per questo offre la possibilità di arredare gli spazi living sia in modo tradizionale sia con uno spiccato spirito contemporaneo, anche grazie all’utilizzazione del teak e dei colori laccati: in ogni caso le soluzioni ottenibili sono sempre in sintonia con le nuove tipologie d’uso e, in particolare, con la funzionalità richiesta dagli attuali strumenti multimediali, disponendo di moduli e accessori specifici per loro. Il programma Game è realizzato con pannelli impiallacciati sia in teak che in rovere moka, oppure laccati in 25 colori lucidi od opachi.


Tavolo e sedie. Abbinamenti per tutti i gusti: Tavolo e sedie Bonaldo

zona giorno thonet Bonaldo ha una lunga tradizione come produttore di tavoli allungabili e, nel corso degli anni, ha saputo ideare e sviluppare meccanismi nuovi ed eccezionalmente pratici, per venire incontro alle esigenze estetiche e funzionali di un pubblico sempre più attento ed esigente.

Con la collezione di tavolo e sedie Plinto, disegnato da Mario Mazzer, la collezione di Bonaldo si arricchisce di un nuovo meccanismo: la prolunga, collocata unilateralmente al di sotto del piano, viene semplicemente ruotata a 180° e poi alzata allo stesso livello del piano. Il meccanismo è costituito dalla struttura stessa del tavolo, formata dalla base e da un braccio mobile che serve a ruotare la prolunga: oltre all’aspetto funzionale, la struttura, in metallo cromato, ha anche un ruolo estetico e viene volutamente mostrata con decisione, senza voler nascondere un meccanismo che non è solo pratico ma anche bello a vedersi.

Nell’immagine Plinto è abbinato alle sedie Raja, caratterizzate da una sottile struttura in acciaio cromato che conferisce loro un aspetto leggero ed aggraziato. Le gambe, semplici e geometriche, sono stabili e ed eleganti. La seduta imbottita è comoda ed ergonomica grazie ad una piccola curva della parte bassa dello schienale pensata per sostenere la zona lombare. La struttura è realizzata in acciaio cromato, la seduta e lo schienale sono rivestiti tessuto o pelle.