Tavolo con sedie: abbinamenti raffinati e funzionali

Il ruolo centrale nelle abitazioni domestiche

Tavolo con sedie: indispensaile nell’arredo di tutti i tempi, il tavolo e le sedie rivestono un ruolo centrale nelle relazioni domestiche e ci accolgono nelle occasioni più disparate: quando mangiamo, quando studiamo o lavoriamo, quando giochiamo.

Se, nella scelta del tavolo, le dimensioni e la forma sono vincolate dallo spazio che si ha a disposizione, per i materiali e le finiture ci si può sbizzarrire tra le innumerevoli proposte presenti sul mercato. Oggetto con una propria personalità all’interno della zona giorno, il tavolo gioca oggi sui forti spessori, su linee sobrie ed eleganti, sull’abbinamento di metallo, legno e cristallo. Le sedie potranno essere acquistate coordinate al tavolo, ma anche di materiale e forme differenti, in modo da creare abbinamenti inediti e piacevoli.

tavolo tower con sedie calligaris


Tavolo Yli di Giorgetti

tavolo yli Oggetto imponente e di grande personalità, Yli, di Giorgetti, è un tavolo con piano laccato in testa di moro opaco. Il piano a mosaico, profilato con inserti in noce canaletto, è in laccato cracklé e disponibile nei colori bianco o testa di moro con finitura opaca o lucida. Nell’immagine è abbinato alla sedia modello Aro, in acero massiccio lucidato, con rivestimento del sedile e dello schienale in cuoio di diverse tonalità. I puntali gambe sono in metallo verniciato bronzo. Il tavolo è disponibile con piano quadrato, rettangolare o ovale.

  • Elmar cucine Da sempre ricerca e sviluppo sono parte integrante della filosofia Elmar: costante spinta all’innovazione e assidua analisi progettuale sono i caratteri distintivi dell’azienda.Tradizione ed esperie...
  • tavolo e sedie home office Nel vetro una passione, nell’innovazione una cultura, nell’eleganza una filosofia: Fiam aggiunge ancora un altro capitolo alla sua lunga storia e, tra le novità 2010, presenta ...
  • lampade da comodino Le lampade da comodino sono i complementi più importanti per l’illuminazione notturna poiché devono creare una corretta illuminazione senza abbagliare, per rendere visibile uno spa...
  • lampada da terra arco La lampada fino dai tempi più antichi è stata un utilissimo accessorio fondamentale per illuminare piccoli spazi, o per rendere luminoso parte di spazio di un ambiente.Le lampade spesso utilizzate...


Area living calligaris

area living calligaris Per l’habitat contemporaneo Calligaris propone una nuova “libertà dell’abitare, che si traduce in sedie, tavoli, mobili e complementi sempre caratterizzati da un design essenziale, dotato di soluzioni funzionali innovative, che garantiscono la massima funzionalità nell’utilizzo. Tra le novità del marchio, il tavolo con sedie Stealth, con una particolare struttura in metallo e finitura in acciaio satinato o cromato, dal design elegante ed originale. Il piano è disponibile in vetro temperato trasparente neutro o caffè, oppure in laminato nelle finiture faggio, rovere, ciliegio, wengè o bianco latte, o ancora in legno nelle finiture ciliegio, wengè o ebano. Stealth è disponibile in diverse misure e forme. Lo si può abbinare alle sedie Irony, con struttura in metallo, finitura cromata e supporti a slitta. Il sedile intrecciato a mano è in cordino di polipropilene proposto in tinta corda naturale. Questa fibra sintetica consente una maggior durata del prodotto e ne rende più facile la pulizia. Inoltre la pratica struttura rende le sedie impilabili e quindi facilmente riponibili.


Decorazione tedesca per il tavolo Bieder di Zanotta

tavolo zanotta Da un’attenta rilettura in chiave moderna dello stile biedermeier Zanotta crea il tavolo con sedie Bieder: gli ampi volumi del legno massello tornito di questa arte decorativa di origine tedesca lasciano il posto ad un’esile lamiera di ferro tagliata a laser secondo un disegno tipico biedermeier. I piani, rigorosamente in legno, sono resi attuali dalla scelta dei colori (rovere sbiancato oppure tinto wengè, rosso o grigio), che si abbinano alla finitura della base per rendere il tavolo anche monocromatico.


Evoluzione d'arredo per la zona giorno firmata Doimo

doimo idea Nuove e interessanti composizioni realizzate con gli elementi dei programmi attualmente prodotti dalla Doimo Cityline danno vita alla collezione per la zona giorno, frutto di una continua e approfondita ricerca sui materiali, sulla ergonomia e anche sulla evoluzione delle tendenze d’arredo, mai così marcata come negli ultimi anni. Per i mobili sono impiegati soltanto materiali di qualità, come i pannelli nobilitati di classe E1, rivestiti in melamminico (resistente alle abrasioni e di facile pulizia) oppure laccati. Tra le proposte per la zona pranzo, il tavolo con sedie rettangolare Smart, possibile anche con la struttura in legno nella finitura karelia e il piano laccato nel colore moka. Possono venire abbinate le sedie Magic, con struttura in metallo color alluminio e la seduta imbottita. Il rivestimento, sfoderabile, è in tessuto di cotone, disponibile in vari colori.


Tavolo con sedie: abbinamenti raffinati e funzionali: Linee pulite ed eleganti per il tavolo Kudo di Bonaldo

tavolo kudo e sedia jag “Forti gambe, espressione di sicuri appoggi, sospendono la leggerezza dei piani. Lo loro sagoma a T rimbalza riflessi di luci e chiaroscuri, come uno scudo crociato orgoglioso e sincero”. Così Mauro Lipparini definisce Kudo, la sua nuova creazione per Bonaldo. Il tavolo con sedie, quando aperto, non cambia la sua linea pulita ed elegante, poiché il piano si allunga spostando le due gambe che, andando a collocarsi all’estremità del piano, esattamente come quando il tavolo è chiuso, non intralciano la seduta degli ospiti. Le gambe sono in acciaio inox, satinato o lucido, mentre il piano è realizzato in legno nelle finiture teak oppure tinto moka o grigio scuro. Gli è affiancata la sedia Jag, caratterizzata dal suo profilo: linee spezzate si rincorrono dall’alto al basso, percorrendo prima lo schienale e la seduta imbottiti, poi la struttura piatta e metallica. Emerge in particolare l’affascinante contrasto fra la schiettezza della struttura in acciaio cromato e la morbidezza, estetica oltre che reale, della seduta e dello schienale realizzati in schiuma di poliuretano espanso e rivestiti in pelle o in tessuto.