Tavoli Calligaris

Il tavolo Calligaris

Calligaris è un'azienda che produce mobili sin dal 1923.

Leader del Made in Italy, conosciuta in tutto il mondo, presenta uno stile inconfondibile con un design raffinato e semplice.

La filosofia Calligaris è sempre stata creare soluzioni d'arredo di gran qualità, in continua evoluzione, per adattarsi perfettamente al gusto moderno.

L'ultima linea di tavoli Calligaris soddisfa pienamente le esigenze e le necessità dell'abitare di oggi. Particolarmente interessanti sono i sistemi di allungamento, estremamente affidabili e pratici. I tavoli sono disponibili in molti modelli e misure e non tradiscono mai la semplicità di utilizzo.

La gamma di tavoli prevede, oltre a molteplici forme, l'uso di diversi materiali. La casa produce tavoli interamente in legno ed anche legno e vetro, legno e metallo e vetro e metallo e tutte le combinazioni possibili per garantire un'estetica essenziale e funzionale. Le ultime collezioni presentate all'indiscutibile eleganza dei tavoli e delle sedie Calligaris aggiungono un tocco di maggiore colorazione.

In foto: tavolo Calligaris Axel

Tavolo Calligaris axel

Tavolo Allungabile Plano O&G Calligaris Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 395€


Tavoli Calligaris allungabili

Tavolo Calligaris Regency Descriviamo ora le caratteristiche di alcuni dei modelli più apprezzati di tavoli Calligaris. Il modello rettangolare Airport ha la struttura in metallo ed il piano in vetro. La sua lunghezza raddoppia con un semplice movimento, tirando le maniglie e facendo uscire la parte allungabile posta sotto il piano.

Il tavolo Axel ha piano in legno e base con 2 cavalletti, ad X. Tramite 3 sezioni allungabili laterali arriva ad ospitare ben 12 persone.

Blitz è un tavolo con piano ovale o rettangolare e gambe in metallo di cui 2 con ruote e freno. Il modello è pieghevole e indicato per piccoli spazi.

Magic-J, con struttura in metallo, disponibile con piano in vetro, è un tavolino da soggiorno che si trasforma in un tavolo da pranzo per 4-6 persone, essendo allungabile e regolabile in altezza. La versione con piano in legno raddoppia la propria lunghezza e ospita 6-8 persone.

Odyssey ha un piano ellittico e basamento centrale a colonna. Due sezioni allungabili escono da sotto il piano e si posizionano alle estremità mantenendo sempre la forma ellittica.

Il tavolo Regency, prodotto completamente in legno, ha il piano ovale e gambe curvate che ricordano lo stile barocco, è allungabile ed ospita 10 persone.



In foto: tavolo Calligaris Regency.

  • Tavoli Calligaris Leggeri e flessibili o in legno massello, oppure semplicissimi, ma anche di design, fissi o allungabili: la gamma di tavoli Calligaris è davvero ampia e variegata. Un tavolo Calligaris racchiude il kn...
  • Calligaris tavolo In sala da pranzo, la scelta del piano da pranzo è fondamentale. Rettangolare, quadrato o rotondo, il tavolo deve armonizzarsi con l'arredamento circostante e con lo spazio disponibile, in modo da ess...
  • calligaris sedie Calligaris sedie presenta una serie di novità che sottolineano il know-how dell’azienda e la capacità di intercettare le tendenze declinandole in prodotti belli da vedere, fun...
  • sedia chicago Sono moltissimi i complementi proposti da Calligaris ma le sedie sono al primo posto: sono questi infatti i complementi più amati per la zona giorno. La collezione 2014 propone tantissimi modelli e pr...

Tavolo Allungabile Meteor O&G Calligaris Vetro Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 754,89€


Modelli di tavolini Calligaris

Tavolino Calligaris Element I tavolini e tavoli Calligaris per arredare il soggiorno sono disponibili in modelli con diversi design originali. Eccovene alcuni esempi.

Il modello Element, con struttura in legno e piano in vetro, è prodotto in 5 versioni. La versione alta ha il piano quadrato e la struttura trapezoidale. La versione bassa può essere con piano rettangolare o quadrato. Ci sono poi il modello alto a consolle con due ripiani e quello basso porta TV.

Il tavolino Match è disponibile nelle versioni rettangolare o quadrata o a doppio piano, uno rettangolare lungo e uno superiore quadrato, tutti in legno massello con bordi smussati.

I modelli Islands comprendono un tavolino basso, uno alto ed uno intermedio, con base e piano triangolari e bordi arrotondati.

Il modello Omnia, dallo stile lineare, si presenta nella versione quadrata e rettangolare con piano in vetro temperato o legno.

Il tavolino Sassi ha base metallica, a croce, e piano in vetro o legno a forma di trapezio con angoli arrotondati, poggiante su colonna.

Il modello Flexy è regolabile in 7 diverse altezze.

In foto: Tavolo Calligaris Element.


Tavolo Calligaris Baron

Tavolo Calligaris Baron Tra i tanti tavoli Calligaris approfondiamo la conoscenza del modello Baron>.

Questo tavolo rettangolare per la cucina e la sala da pranzo è disponibile in tre versioni. Nella prima sia la struttura che le gambe sono in legno. Il piano può essere anch'esso in legno oppure in vetro temperato.

Il secondo modello ha la struttura e le gambe in metallo mentre il piano è prodotto in laminato, vetro temperato oppure vetroceramica. Entrambi questi tavoli contengono all'interno un efficiente sistema per aumentare la superficie d'appoggio.

Il meccanismo prevede di tirare la struttura per far scorrere di lato le due gambe, che celano delle ruote, ed estrarre così la parte allungabile. Quest'ultima è montata su binari metallici e grazie ad un pratico movimento di rotazione può uscire ed allinearsi al piano. Le gambe, con sezione rettangolare o triangolare, rimangono sempre in posizione perimetrale per la comodità delle 6-8 persone che il tavolo può accogliere.

La terza versione del tavolo Baron è chiamata X-Tension ed è una consolle allungabile per mezzo di due sezioni di cui una a ribalta e l'altra a libro.

In foto: tavolo Calligaris Baron.