Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 22 aprile 2019

I tavoli allungabili sono arredi salvaspazio comodi e molto funzionali, ma aggiungono anche stile all’ambiente: consigli per la scelta.

- 13 novembre 2020

Il tavolo quadrato allungabile occupa poco spazio e sa trasformarsi all'occorrenza per accogliere i nostri ospiti.

- 11 ottobre 2020

Con un tavolo salvaspazio non è necessario rinunciare ad accogliere tanti ospiti, anche quando il soggiorno non ha grandi dimensioni.

- 30 settembre 2020

Se in soggiorno hai poco spazio ma ami ricevere ospiti il tavolo rotondo allungabile è il modello che fa per te!

- 07 febbraio 2020

Quando lo spazio in casa è poco il tavolo consolle allungabile consente di avere una superficie di appoggio che si moltiplica all'occorrenza.

- 29 aprile 2016

Per vivere al meglio un mini appartamento o per organizzare ampie tavolate di amici: il tavolo salvaspazio è sempre una soluzione a portata di casa.

- 26 febbraio 2016

Il tavolo rotondo elimina il problema di eventuali posti privilegiati, regalando ai commensali la medesima comodità.

- 07 febbraio 2020

Con le loro trasparenze e i giochi di luce, i tavoli vetro sono un complemento d'arredo irrinunciabile per dare un tocco di stile e modernità al ...

- 12 settembre 2014

E' importante definire le dimensioni tavolo cucina, soprattutto in relazione alla statura dei residenti

Ozzio

Se cerchi tavoli moderni, trasformabili, allungabili, dalle molteplici funzioni, scopri il ricco catalogo dei tavoli Ozzio.
Chi cerca soluzioni d'arredo moderne e polifunzionali, capaci di rispondere alle sempre più frequenti carenze di spazio domestico, può far affidamento sulla dinamicità dei tavoli Ozzio. Belli e dal design contemporaneo, grandi e piccoli, bassi e alti, da soggiorno e da cucina, i tavoli moderni a marchio Ozzio danno vita ad un catalogo fresco e variegato, ricco di soluzioni nuove e creative, in grado di soddisfare le più diverse richieste estetiche e prestazionali. "Move your space" è lo slogan che caratterizza ed identifica in modo chiaro e semplice la produzione di arredi a firma Ozzio, una lunga carrellata di mobili dinamici, grazie ai quali gli ambienti si trasformano. Ottimizzare le funzioni domestiche all'interno dello stesso locale ed adottare creative soluzioni salvaspazio sarà un gioco da ragazzi con uno dei tanti tavoli trasformabili della collezione Ozzio.

Il marchio è infatti identificato spesso con i suoi arredi multifunzione: sedie pieghevoli e tavoli allungabili, tavolini elevabili e mobili porta tv girevoli, nonché "magici" vani contenitori che nascondono tavoli da pranzo trasformabili. Questi pratici arredi multiuso non sono solo funzionali ed originali ma hanno anche un'estetica espressamente moderna e giovane. Facili da utilizzare e coperti da brevetti, duraturi e sicuri, affascinanti e di design, i tavoli Ozzio sono mobili di qualità e si differenziano gli uni dagli altri in base alla tipologia a cui appartengono. Questa particolare collezione per lo spazio living vede la presenza di tavoli fissi ed allungabili, di tavolini elevabili, e di tavoli trasformabili. I sorprendenti tavolini elevabili cambiano altezza in base alle esigenze, grazie ad innovativi meccanismi a gas autofrenanti, che permettono al top di cambiare impostazione e livello d'appoggio. Tali sistemi di elevazione spesso poi nascondono strategici e celati vani contenitori, utili per riporre qualsiasi oggetto ed accessorio domestico. Il tavolino così, da semplice complemento d'arredo, posto ai piedi del divano, diviene un vero tavolo, grazie al quale poter lavorare comodamente in posizione seduta, o grazie al quale dar vita ad uno stuzzicante aperitivo in compagnia di amici. Il modello Markus in particolare, una volta trasformato, dà modo di disporre anche di una panca sulla quale far accomodare aggiuntivi commensali. Il top infatti, elevandosi, si separa in due parti, una rimane a quota originaria divenendo una solida seduta e l'altra cambia quota per trasformarsi in un comodo piano d'appoggio.

Chi cerca invece, se così si può dire, una soluzione standard, ovvero un più "classico" tavolo da pranzo, dal design particolare e dallo spirito moderno, può indirizzarsi verso la linea di tavoli Ozzio fissi ed allungabili. Tra i modelli messi in evidenza da brand, Thor presenta una scultorea e massiccia base centrale in metallo, dal forte segno grafico ed un importante top in legno o in cemento, disponibile in diverse finiture. Questo tavolo rettangolare nella veste allungabile presenta un innovativo meccanismo di trasformazione, che attiva più prolunghe. Il tavolo si allunga ed allarga, trasformandosi in entrambe le direzioni. Da uno sviluppo in pianta di 100x200 cm passa infatti a dimensioni di 138x254 cm. Più semplice ed essenziale nelle linee, dedicato maggiormente alla zona cucina, è invece il modello Wing Up, un tavolo allungabile in cristallo con prolunga a libro e solida struttura in acciaio. Il piano può anche essere scelto nelle versioni in legno, ecolegno e in vetroceramica, in tante sfumature cromatiche.

Fanno parte della categoria mobili salvaspazio i tavoli Ozzio trasformabili. Questi, grazie ai loro dinamici meccanismi, possono entrare in casa come semplici e moderni tavolini da salotto ed all'occorrenza mutare aspetto e funzione, diventando veri e propri tavoli da pranzo, addirittura allungabili in diverse estensioni. Il tavolo Newood è uno di questi, alzabile ed allungabile, questo tavolo design ha una base in metallo dalla snella forma ad "X", struttura che si svela per intero una volta sollevato il piano, per mezzo di un innovativo meccanismo a gas regolabile al millimetro. Il top passa da quota 23 cm a quella di cm 80 in men che non si dica e, non bastando, può essere allungato in due versioni con un sistema di apertura telescopica sincronizzata delle prolunghe. Il piano è realizzabile in legno laccato, in diverse, accese e compatte finiture, oppure i