Redazione - 19 aprile 201606 febbraio 2024
Trasforma la tua casa con i tavoli salvaspazio per il living: soluzioni pratiche e per un ambiente accogliente e funzionale!
Redazione - 19 aprile 201606 febbraio 2024
I tavoli allungabili sono molto apprezzati per la loro comodità e vengono spesso utilizzati come tavoli salvaspazio per il living.
In grado di ampliare il loro piano, allungandosi, diventano il luogo perfetto per pranzare ed ospitare amici e parenti.
Bonaldo ci propone Prora, tavolo rettangolare di design con due prolunghe laterali indipendenti, che permettono di aumentare con facilità la lunghezza d’appoggio, mantenendo un’ottima stabilità e solidità senza rinunciare a un'estetica pulita e raffinata.
Quando lo spazio è limitato, è importante scegliere soluzioni d'arredo che ti permettano di sfruttare al meglio ogni centimetro, garantendo al contempo comfort e funzionalità.
I tavolini trasformabili sono la soluzione ideale come tavoli salvaspazio per il living.
Non sono solamente arredi da posizionare accanto al divano, ma si rivelano solidi e pratici piani d'appoggio che si adattano alle tue diverse esigenze.
Un attento lavoro di progettazione e di design, permette loro di alzarsi ed estendersi in modo rapido ed intuitivo, i meccanismi di estensione regolabili consentono di adattarli in altezza, offrendoti così la possibilità di creare un'area pranzo o di lavoro in poche mosse.
Alcuni modelli sono dotati di pratici vani per tenere in ordine oggetti di uso quotidiano, altri possiedono ruote a scomparsa, per spostarli agevolmente.
Quando non li utilizzi, puoi facilmente richiuderli, liberando spazio per muoverti liberamente nella tua zona living.
Su&Giù di Ozzio è un tavolino da salotto che diventa tavolo da pranzo, completamente in legno. Il basamento incrociato, regolabile a tutte le altezze al millimetro, si sposa con il piano allungabile a libro.
Se stai cercando soluzioni pratiche per tavoli salvaspazio per il living, i tavolini elevabili sono un'ottima scelta.
Sono dei pratici tavolini da salotto che, grazie a meccanismi specifici, sollevano il loro piano, che, se avvicinato alla seduta, ti permetterà di cenare o lavorare comodamente senza dover utilizzare un tavolo tradizionale.
Aprendosi, mette in mostra un vano contenitore, che può essere utilizzato per riporre telecomandi, smartphone, tablet, libri ed altri oggetti, per tenere tutto a portata di mano.
Single di Sedit propone un tavolino elevabile in legno, con vano contenitore interno. Il prodotto è personalizzabile nelle finiture della struttura e del piano.
Le consolle allungabili sono tavoli salvaspazio per il living, una soluzione ideale per sfruttare al massimo piccoli spazi come monolocali o mini appartamenti.
Sono progettate con meccanismi telescopici in alluminio o acciaio, opportunamente nascosti all'interno della struttura.
Quando sono chiuse, possono essere posizionate all'ingresso, nel corridoio o in un angolo della casa, se appoggiate ai muri, magari combinate con uno specchio, il loro piano può essere utilizzato come mensola per vasi, fotografie od oggetti decorativi.
Grazie ai loro meccanismi, si possono trasformare facilmente e rapidamente in un tavolo vero e proprio, ideale per pranzare comodamente durante la vita di tutti i giorni oppure in occasioni speciali con amici e parenti.
Cross di Riflessi, è una consolle disponibile sia in versione fissa che allungabile, con struttura in legno frassino tinto poro aperto e piani in ceramica o cristallo specchiante. Meccanismo di estensione in alluminio anodizzato.
La consolle allungabile rettangolare Steave di La Primavera, possiede gambe in alluminio verniciato a polveri epossidiche, con guida in alluminio e gamba centrale in metallo verniciato a polveri. Piani rivestiti in HPL o Fenix NTM.
Extra di Pacini & Cappellini presenta una consolle allungabile dotata di 3 o 4 prolunghe per ottenere misure diverse, con struttura in massello di frassino e piani placcati frassino. Il meccanismo telescopico è in alluminio.