Tavolo allungabile Ikea, proposte di stile

Tavoli allungabili Ikea

Nota per i suoi complementi d'arredo essenziali e moderni, Ikea propone una serie di soluzioni allo stesso tempo pratiche e di design, per rendere funzionale e accogliente la zona living in ogni situazione.

L'azienda svedese, poi, durante l'anno, propone i propri pezzi d'arredo con particolari offerte che rendono gli arredi ancora più convenienti.

La linea che presenta la più ampia scelta di modelli è sicuramente la serie Bjursta: la gamma delle offerte va dai tavoli consolle ai tradizionali tavoli allungabili, quadrati e rettangolari.

Un buon assortimento è disponibile anche per chi vuole orientarsi su altri modelli di tavoli in legno: i prodotti delle linee Norden, Stornäs e Ingotorp (con la sua duplice offerta di tavoli rettangolari e rotondi) coprono qualsiasi genere di gusto e di esigenza.

Per chi invece preferisce i tavoli in vetro, il modello Glivarp, diponibile in due dimensioni, offre una soluzione esclusiva e ricercata ad un prezzo competitivo. Tra gli allungabili vanno infine citati i diversi modelli di tavoli a ribalta inseriti nel catalogo. Curiosando tra gli articoli delle linee Barsviken o Möckleby, troverete sicuramente il tavolo adatto a voi.

Tavoli allungabili Ikea

TecTake Design Sedia per sala cucina da pranzo nero sedie altezza 105cm - disponibile in diversi colori - (Distressed similpelle | Marrone)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,79€


Tavolo consolle allungabile Ikea

Tavolo consolle allungabile Ikea Per chi ha a disposizione poco spazio o semplicemente vuole un piano d'appoggio in più nel proprio soggiorno, il modello a consolle è la soluzione giusta.

Il tavolo consolle allungabile Bjursta, grazie al suo ingombro ridotto (50 x 90 cm), può essere addossato ad una parete ed utilizzato solo quando serve. Alla massima estensione, il piano arriva fino a 90 cm di lunghezza: usando le due prolunghe estraibili può quindi trasformarsi comodamente anche in un secondo tavolo.

La semplicità della linea e la gamma dei colori tra cui scegliere (rovere, bianco, marrone e marrone-nero) rendono questo articolo facilmente abbinabile a qualsiasi stile di arredamento. La composizione in legno garantisce la solidità del prodotto e la sua durata nel tempo. Non ultimo, anche il rapporto qualità/prezzo è decisamente conveniente: il prezzo di listino è di soli 89,99 euro.

  • Tavoli allungabili economici Per arredare in modo economico l'area living, è possibile scegliere tra marchi che abbiano prodotti competitivi e con un buon compromesso qualità-prezzo. Bisogna anche fare attenzione a non sprecare...
  • Elmar cucine Da sempre ricerca e sviluppo sono parte integrante della filosofia Elmar: costante spinta all’innovazione e assidua analisi progettuale sono i caratteri distintivi dell’azienda.Tradizione ed esperie...
  • tavolo e sedie home office Nel vetro una passione, nell’innovazione una cultura, nell’eleganza una filosofia: Fiam aggiunge ancora un altro capitolo alla sua lunga storia e, tra le novità 2010, presenta ...
  • lampade da comodino Le lampade da comodino sono i complementi più importanti per l’illuminazione notturna poiché devono creare una corretta illuminazione senza abbagliare, per rendere visibile uno spa...

AUKEY Lampada da Tavolo Pieghevole con Calendario e Allarme, 3W 18LED Luce Notturna RGB, Touch Control, Ricaricabile da Porta USB (LT-ST2)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


Tavolo vetro allungabile Ikea

Tavolo vetro allungabile Ikea Ideato per coniugare la praticità del tavolo allungabile con la luminosità e l'eleganza caratteristiche dei tavoli in vetro, il tavolo allungabile Ikea in vetro Glivarp (in foto) è un complemento d'arredo moderno e dal design esclusivo.

La struttura minimal in acciaio cromato e alluminio supporta un piano in vetro temperato, resistente e antimacchia, che lascia passare la luce rendendo più ariosa la vostra zona living. Il tavolo può essere allungato facilmente anche da una persona sola, basta aprire le due metà del ripiano e sollevare l'elemento centrale.

Questa soluzione è stata studiata in modo che gli ingranaggi meccanici non siano visibili, per non rovinare l'estetica del prodotto. Pensato per essere utilizzato in spazi ridotti, quest'articolo è disponibile in due diverse dimensioni. La misura più piccola (75 x 70 cm) nella massima estensione raggiunge i 115 cm di lunghezza e costa soltanto 149,90 euro. Se invece avete bisogno di un tavolo un po' più grande, la variante da 4-6 coperti (125/188 x 85 cm) viene proposta anche in abbinamento a 4 sedie Vilmar, per un prezzo complessivo di 309,86 euro.


Tavolo allungabile legno

Tavolo allungabile legno Per chi preferisce puntare sull'estetica e sul calore dei complementi d'arredo in legno, esistono diversi modelli di tavolo allungabile Ikea tra cui scegliere, con una spesa comunque inferiore ai 300 euro. La serie più particolare è Ingatorp, i cui tavoli sono disponibili sia nella tradizionale versione rettangolare, sia nella versione rotonda, in bianco o in nero. L'attenzione ai dettagli e lo stile classico rendono questi articoli esteticamente gradevoli e originali. Se invece volete optare per un tavolo allungabile in legno naturale, avete diverse alternative a disposizione.

Il modello Stornäs (in foto) in pino massiccio e ripiano ricoperto da vernice acrilica trasparente, ad esempio, è l'ideale per godersi tutta la bellezza del legno al naturale. Disponibile in due diverse misure (147/204 x 95 cm e 201/293 x 105 cm), può arrivare a ospitare comodamente fino a 8 coperti. Un'altra opzione può essere il tavolo allungabile in legno Norden.

Realizzato in betulla massiccia, ha un colore neutro e piacevole, che facilmente può essere abbinato a mobili di altro colore. Le sue misure (155/210 x 90 cm) consentono di utilizzarlo per 4 o 6 coperti, a seconda delle necessità.


Tavolo Ikea Bjursta

Tavolo Ikea Bjursta Tra i prodotti a catalogo, il tavolo allungabile Ikea Bjursta è sicuramente quello più versatile e conveniente. Innanzitutto è disponibile in quattro dimensioni differenti: a consolle (50/70/90 x 90 cm), quadrato (90/129/168 x 90 cm) e rettangolare, fino a 6 o 8 coperti (140/180/220 x 84 cm o 175/218/260 x 95 cm).

Le prolunghe sono fissate sotto il tavolo, in modo da essere sempre a portata di mano, e il sistema di bloccaggio nascosto consente di tenere fermi i ripiani evitando le fessure. La struttura è in pino e rovere, ma il piano del tavolo è ricoperto con vernice acrilica, in modo da poter essere pulito facilmente con un panno umido.

Infine, l'essenzialità del design e le quattro diverse varianti colore (rovere, marrone, marrone-nero e bianco) rendono questo complemento d'arredo facilmente abbinabile ai mobili della cucina o del soggiorno. Il prezzo dei prodotti Bjursta va da un minimo di 89,99 euro, per la variante a consolle, ad un massimo di 199 euro per la versione più grande del tavolo rettangolare.


Tavolo rotondo allungabile Ikea

Tavolo rotondo allungabile Ikea Per chi poi è alla ricerca di una soluzione interessante e pratica per inserire un tavolo allungabile Ikea nella propria cucina o nella sala da pranzo, un'idea può essere quella di indirizzare la propria scelta verso un modello rotondo, in grado di arredare e di caratterizzare ogni ambiente.

L'azienda svedese, per chi cerca un modello allungabile rotondo, prevede nel proprio catalogo, il tavolo Ingatorp, disponibile con 2 finiture differenti e opposte, il colore bianco o il nero. QUesto tavolo è estensibile con 1 prolunga che permette di ottenere un comodo piano per ospitare fino a 6 persone. La dimensione passa da 110 cm a 155 cm. Il piano è realizzato in truciolare rivestito con un trattamento con lacca acrilica, mentre la base, formata da un piedistallo centrale che richiama i tavoli classici, è fatto in legno massiccio di betulla. Questo modello è in vendita a 279,00 euro.

In foto: Ingatorp Ikea in versione bianca.


Tavolo Ikea allungabile

Tavolo Ikea allungabile Il tavolo allungabile Ikea può essere rettangolare, quadrato oppure ovale. Nel prendere la decisione relativa all’acquisto, si tenga presente che i tavoli rettangolari sono quelli che trovano una veloce e pratica collocazione, creando una gerarchia nella posizione dei commensali, mentre i tavoli rotondi o ovali possono occupare più spazio ma mettono tutti gli ospiti nella stessa posizione gerarchica. Oltre alla forma, altri parametri fondamentali sono lo stile e la superficie disponibile; è quindi prioritario valutare bene la posizione in cui ubicare il tavolo e lo spazio necessario per l’estensione. Si ricordi inoltre che la misura ottimale permette di disporre le portate di servizio al centro del tavolo e garantire una comoda conversazione tra i commensali; per ogni posto ci dovrebbe essere uno spazio di circa 60 cm per ogni posto.

In foto Stornas, prezzo 299 euro. E’ un tavolo estensibile in pino massiccio con prolunga inclusa, fa spazio a 4-6 persone e permette di adattare la misura del piano alle tue esigenze. L'asse prolunga si può tenere a portata di mano sotto il piano del tavolo. Per una stabilità ottimale, si consiglia di serrare nuovamente le viti due settimane circa dopo il montaggio. Misure: lunghezza 147 cm, lunghezza massima 204 cm, larghezza 95 cm, altezza 74 cm.


Tavolo allungabile Ikea, proposte di stile: Tavoli Ikea allungabili

Tavoli Ikea allungabili Se la vostra casa non è molto grande ma amate avere ospiti a pranzo e/o a cena, se disponete di un budget contenuto ma desiderate comunque un prodotto che sia di qualità soddisfacente, i tavoli allungabili sono senza dubbio un’ottima soluzione. La maggior parte dei modelli è realizzata in legno, un materiale tradizionale che non passa e non passerà mai di moda; un materiale resistente e duraturo, che non perde fascino se il passare del tempo lascia qualche segno e che oggi si pulisce con grande facilità grazie a una serie di prodotti specifici. Il design dei tavoli allungabili Ikea è in quasi tutti i casi essenziali, tipicamente scandinavo: personalità decisa, linee pulite e squadrate, geometrie precise. Di conseguenza è facile che si adattino ad ambienti caratterizzati da stili diversi, compreso quello minimalista o quello che vira verso il classico. In catalogo ci sono proposte interessanti sia per il soggiorno che per la cucina.

Nella foto il tavolo bianco a ribalta Norden, prezzo 149,90 euro. Fa spazio a 2-4 persone e permette di adattare la misura del piano alle esigenze individuali. Si possono riporre posate, tovaglioli o candele nei 6 cassetti sotto il piano. Misure: lunghezza 89 cm, lunghezza minima 26 cm, lunghezza massima 152 cm, larghezza 80 cm, altezza 74 cm.