Tavolo rotondo Ikea

Tavolo rotondo Ikea Bjursta

La funzionalità e l'essenzialità del design rendono i tavoli della linea Bjursta ideali per arredare la zona living con uno stile moderno, senza sacrificare però il comfort dei propri ospiti nelle occasioni speciali.

Non fa eccezione il tavolo rotondo Bjursta, purtroppo non disponibile nel catalogo italiano online in cui sono disponibili le versioni quadrata e rettangolare; grazie alle sue dimensioni ridotte (quattro coperti), si adatta facilmente anche agli ambienti meno spaziosi. Salvo poi poter essere allungato, in caso di necessità, fino all'estensione massima di 166 cm.

In questo modo è possibile avere a disposizione due coperti in più o, semplicemente, una superficie d'appoggio più ampia. La prolunga estraibile è fissata sotto il piano del tavolo, così è sempre a portata di mano. L'articolo è disponibile in diversi colori (bianco, rovere, marrone e wengè), in modo da poter essere facilmente abbinato al resto dell'arredamento. Inoltre, grazie alla vernice acrilica trasparente che ne ricopre la superficie, questo tavolo è semplicissimo da pulire: basta un panno umido e un detersivo poco concentrato.

Tavolo rotondo Bjursta


Ikea tavoli pieghevoli legno

Tavolo pieghevole in legno modello Gamleby Estremamente pratici e adatti a chi ha poco spazio, i tavoli pieghevoli dell'azienda svedese in legno sono disponibili in più modelli e misure.

Per chi vuole ridurre l'ingombro nella propria cucina o in sala da pranzo, il tavolo Hedesunda è la soluzione ideale (anche se ancora non è disponibile negli store italiani). Quando è chiuso misura soltanto 38 cm ma può arrivare fino a 136 cm (ovvero a quattro coperti), se aperto alla massima estensione. Realizzato in legno naturale, non solo è molto solido ma è anche esteticamente gradevole in qualsiasi ambiente. La sua struttura ''salva spazio'' permette di sistemare sotto il ripiano fino a quattro sedie pieghevoli.

Di dimensioni maggiori, in alternativa, è possibile acquistare il tavolo a ribalta Gamleby (in foto), che può ospitare da un minimo di due ad un massimo di sei coperti, passando da 67 a 201 cm di lunghezza. Questo modello è realizzato in pino naturale, un materiale elegante e caldo, per rendere più accogliente la vostra zona living. Il comodo cassetto, posto sotto il piano del tavolo, è un dettaglio utile per avere a portata di mano tovaglie o posate.

  • tavolo BACKARYD / RYDEBÄCK Ikea offre soluzioni di tavoli adatti all’inserimento in ogni spazio di casa, dal salotto alla zona pranzo, alla cucina allo studio senza problema di estetica né di design. Tante le proposte di tavoli...
  • Tavoli e sedie Ikea Nella scelta di sedie per la cucina o per la sala da pranzo, è opportuno tener conto di alcuni fattori essenziali, quali l'accostamento con gli altri componenti d'arredo, i materiali utilizzati e il c...
  • Tavolo a ribalta Il tavolo in una casa rappresenta il luogo d'incontro di tutte le persone che in quella casa vivono, ma anche degli ospiti e degli eventuali avventori. In questo posto prende forma il convivio, il ban...
  • Tavolo pieghevole Un tavolo pieghevole rappresenta una soluzione utile e confortevole per chi dispone di poco spazio in casa e sa benissimo che risparmiare, in termini di volumi, sull’arredo di questi tempi è essenzial...


Tavolo rotondo Ikea allungabile

Tavolo rotondo allungabile Ingatorp Un'altra soluzione per chi cerca un tavolo adattabile a diverse situazioni, quindi ampliabile all'occorrenza, senza rinunciare però alle forme eleganti del tavolo tondo, è il modello Ingatorp (in foto).

Questo tavolo rotondo IKEA allungabile si estende facilmente fino a 155 cm, utilizzando la pratica prolunga situata sotto il piano, e permette di ospitare fino a sei coperti in tutta tranquillità.

Rispetto agli altri tavoli della stessa serie, il modello tondo si caratterizza per un design più particolare e ricercato, grazie ai dettagli tipici dei complementi d'arredo in stile classico, come la gamba tornita.

La solidità del legno, unita alla praticità della lacca acrilica, rende questo articolo allo stesso tempo robusto e facile da pulire. Inoltre le gambe regolabili ne garantiscono la stabilità anche su pavimenti non regolari. Ingatorp è infine disponibile in due diverse varianti colore, bianco e nero, in modo da potersi adattare senza sforzo a qualsiasi tipo di ambiente e arredamento.


Tavolo rotondo Ikea prezzo

tavolo Ikea Docksta Il rapporto qualità/prezzo dei tavoli del colosso svedese, come è noto, è uno dei punti forti dell'azienda, che anche in questo caso non si smentisce: il prezzo di questi prodotti è sicuramente conveniente e competitivo.

I tavoli rotondi più economici sono naturalmente quelli non allungabili, come i modelli Bjursnäs (89,99 euro), Docksta (139,90 euro) (in foto) o Billsta (179,90 euro). Si collocano invece in una fascia di prezzo intermedia (intorno ai 200 euro) sia i tavoli allungabili Bjursta, sia il tavolo pieghevole della serie Gamleby.

Il modello più costoso è infine il tavolo Ingatorp, dalla linea più ricercata ed elegante, il cui prezzo di listino è 279 euro. Se oltre al tavolo volete completare l'arredamento della vostra zona living acquistando anche le sedie, tenete presente che l'azienda svedese vende dei set completi, che includono dalle due alla quattro sedute, a seconda della dimensione del tavolo.


Tavolo rotondo Ikea legno

Tavolo in legno rivestito Billsta Se non avete particolari esigenze di spazio e volete risparmiare un po', potete orientarvi su un modello più semplice, come il modello in legno della serie Bjursnäs.

Con 94 cm di diametro, questo articolo permette di ospitare comodamente quattro persone. La linea semplice e il colore nero, rendono il tavolo Bjursnäs un complemento di arredo adatto anche alle zone living più moderne.

Il rivestimento del piano in melammina, infine, rende la superficie più resistente e facile da pulire. Un'altra soluzione interessante per chi è alla ricerca di un tavolo tondo da quattro coperti sono infine i modelli Docksta e Billsta (in foto). In entrambi i prodotti la struttura in fibra di legno del ripiano è rivestita di lacca acrilica bianca, cosa che rende questi complementi d'arredo ideali per dare luce all'ambiente circostante e, allo stesso tempo, pratici da pulire.