I tavoli consolle allungabili, moderni e funzionali

Tavoli consolle allungabili

I tavoli consolle allungabili sono delle piccole consolle pensate per potersi allungare e diventare dei tavoli che spesso, hanno anche delle dimensioni importanti.

Le consolle allungabili vengono, in genere, strutturate in modo da dover essere posizionate in un angolo o vicino ad un muro ed hanno delle dimensioni ridotte per cui vengono utilizzate come elementi decorativi o piani di appoggio nei corridoi oppure nei soggiorni e poi, all'occorrenza, possono essere allungate e diventare dei tavoli che possono ospitare fino a sei ed anche otto persone.

I tavoli consolle possono avere due o quattro gambe e sono realizzati in stile classico o moderno quindi è possibile scegliere la consolle allungabile che più si adatta al nostro arredamento infatti, questi piccoli tavoli vengono realizzati con molti materiali differenti e di tutti i colori possibili proprio per andare incontro a tutte le esigenze del mercato.

Tra le varie linee di consolle allungabili dall'aspetto ricercato troviamo anche quelle di ispirazione barocca che sono impreziosite da decori e finiture particolari e possono essere un elemento d'arredo molto caratteristico.

In foto: consolle allungabile Convivium Cattelan Italia, modello realizzato con base in acciaio verniciato con la possibilità di scegliere tra differenti finiture, bianco, inox satinato o grafite. Il piano è in laminato, disponibile in vari colori.

Tavoli consolle allungabili

Songmics Specchio Double face Ingrandimento X 10 Cosmetico da Trucco per make up da parete BBM001

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€


Tavolo consolle allungabile

Tavolo consolle allungabile I tavoli consolle allungabili sono realizzati in vari materiali ma sicuramente quello più utilizzato è il legno che si sposa bene con tutti i tipi di arredamento e di stile unendo la sua classe innaturale alla resistenza ed alla durata nel tempo. Le consolle di legno si trovano in tutte le varianti di colore naturale del legno ma possono anche essere verniciate in modo da assumere qualsiasi colore desiderato.

Oltre ad i tavoli consolle di legno troviamo anche quelli realizzati in vetro che sono molto più delicati ma anche più eleganti e particolari ma, se ci occorre qualcosa di più moderno possiamo optare per una consolle allungabile realizzata in metallo oppure in un modello con la struttura di metallo ed il piano realizzato in cristallo, in cuoio o in qualsiasi altro materiale che bene si abbina al nostro stile, anche questi tipi di consolle si trovano in vario colore.

In foto: esempio di consolle allungabile Metrò Xelle di Ozzio, con struttura in alluminio, piano in legno e gamba centrale di sostegno retrattile.


  • tavolo consolle I tavoli a consolle generalmente visualizzati come tavoli da ingresso, non sono solo elementi da appoggio all’entrata, ma possono essere anche impiegati come soluzioni salvaspazio nel caso di su...
  • mobile modulare con due cassetti, color verde oliva, con rotelle L'avanguardia del design, l'eleganza delle forme e la grandee attenzione alla qualità e sicurezza dei prodotti consentono a Gallotti & Radice di rispondere alle richieste di un pu...
  • specchiera da zona notte Nell’era della globalizzazione e della serialità, c’è chi come Silik ha scelto di ricercare il bello, l’unicità e l’eccellenza lavorando nel solco di una t...

Songmics Specchio Cosmetico con braccio pieghevole, da parete, lato senza ingrandimento e con ingrandimento 5x, BBM513

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€


Consolle allungabili moderne

Consolle allungabili moderne Esistono anche delle consolle moderne realizzate in plexiglass oppure in metacrilato che rappresentano delle scelte leggere, pratiche e con una estetica molto particolare.

Le dimensioni dei tavoli consolle allungabili possono essere molto varie, si parte sempre da una grandezza ridotta per arrivare, una volta che il tavolo è aperto, a delle dimensioni ragguardevoli infatti possiamo trovare delle consolle che hanno una profondità iniziale di cinquanta centimetri e che, grazie a dei sofisticati meccanismi in alluminio, permettono di allungare il tavolo fino ai tre metri con degli scatti da cinquanta centimetri l'uno in modo da poter allungare il tavolo della dimensione che ci occorre senza doverlo per forza allungare del tutto.

In foto: consolle allungabile Luxury Riflessi, caratterizzata dalla forma sagomata delle gambe in acciaio cromato e da un piano in legno, disponibile in differenti colori.


Consolle tavoli allungabili

Consolle tavoli allungabili Per scegliere tra i tanti tavoli consolle allungabili presenti in commercio quello che meglio si adatta alle nostre esigenze dobbiamo innanzitutto decidere dove dobbiamo posizionarlo e quale sarà la sua funzione, possiamo utilizzare la consolle come punto d'appoggio in corridoio oppure come piccola scrivania in una camera da letto o come piccolo tavolo in un angolo cottura in ogni caso bisogna abbinarlo all'arredo già esistente e se per utilizzarlo aperto bisogna trasportarlo da una stanza all'altra è necessario preferire i modelli leggeri e resistenti.

Quando scegliamo il tavolo consolle consideriamo anche la lunghezza che, questo tavolo, raggiungerà quando sarà aperto perchè se abbiamo una stanza molto piccola sarà inutile acquistare una consolle che arriva ad allungarsi fino ai tre metri dato che non avremo abbastanza spazio per allungarla tutta.

La consolle allungabile è molto utile in caso di necessità e quando abbiamo molti ospiti ma non è consigliabile da utilizzare per un uso quotidiano quindi scegliamo con cura ed attenzione il modello più adatto alla nostra abitazione.

Il costo dei tavoli consolle allungabili è, generalmente, più alto rispetto alle classiche consolle fisse e varia a seconda del modello e del materiale scelto. Per l'acquisto potete rivolgervi ai classici negozi d'arredamento che sicuramente avranno tante proposte interessanti da mostrarvi.

In foto: consolle allungabile Etico di Bontempi.


I tavoli consolle allungabili, moderni e funzionali: Tavoli consolle allungabili classici

tavoli consolle allungabili classici Il maggior numerosi di tavoli consolle venduti è certamente in stile moderno, date le ultime tendenze d'arredo che propongono sempre più arredi dal gusto contemporaneo, con linee pulite e leggere, perfette per arredare spazi che, solitamente, hanno dimensioni piuttosto contenute. Tutto questo, però, non significa che non esistano modelli di tavoli consolle allungabili che possono essere sistemati all'interno di abitazioni con arredi dalla caratterizzazione tradizionale. Un esempio di questo genere di arredo sono le consolle prodotti da Vimercati, azienda famosa per la produzione di mobili classici di lusso, realizzati con le migliori tecniche artigianali e con la cura superba di ogni particolare. Nell'ampio catalogo sono presenti anche modelli di consolle allungabili, come, ad esempio, la consolle classica in legno di noce presentata nell'immagine, che si caratterizza per le gambe piramidali intagliate e che può aprirsi fino a 250 cm, partendo da una profondità di 45 cm.

In foto: consolle allungabile classica Vimercati.