Tavoli da cucina allungabili

Il tavolo della cucina è un elemento indispensabile in ogni casa ma, spesso, non si dispone dello spazio sufficiente dove posizionare un tavolo che riesca ad ospitare almeno sei/otto persone e quindi si può ricorrere all'utilizzo dei tavoli da cucina allungabili. Questo tipo di tavolo si "trasforma" e da piccolo diventa molto più grande e capiente quindi, senza occupare dello spazio prezioso, possiamo allungare il tavolo solamente quando ci occorre.
tavolo cucina allungabile

TAVOLO METALLO GRIGIO PIANO VETRO BIANCO MODERNO ALLUNGABILE 110X70 TEMP

Prezzo: in offerta su Amazon a: 165,7€


Forme e dimensioni

tavolo cucina allungabile In commercio esistono vari modelli di tavoli da cucina allungabili, si parte dal classico tavolo rotondo per finire con il tavolo rettangolare che può ospitare fino a quattordici persone persone.

Il tavolo rotondo è il tavolo classico per eccellenza anche se, al giorno d'oggi, risulta più ingombrante e quindi viene utilizzato di meno nelle cucine, questo tipo di tavolo si allunga al centro, diventando ovale, e la sua grandezza aumenta per ospitare due persone in più.

Il tavolo da cucina quadrato ha una apertura a "libro" in pratica si apre e raddoppia la sua lunghezza, da chiuso può ospitare quattro persone mentre aperto ospita otto persone ed è l'ideale per chi ha una cucina molto piccola.

Infine troviamo il tavolo da cucina rettangolare che rappresenta il modello di tavolo moderno più utilizzato. Questo tipo di tavolo si può allungare sia aggiungendo degli inserti lungo i lati corti (in questo modo si allunga di circa sessanta centimetri) oppure aggiungendo degli inserti al centro del tavolo (in questo modo si possono aggiungere vari inserti e quindi possiamo allungare il tavolo in base alle nostre esigenze arrivando ad ospitare fino a quattordici persone). Il tavolo rettangolare è da preferire quando si ha una cucina molto grande dato che poi si dovrà avere lo spazio necessario per allungare il tavolo e consentire il passaggio e il posizionamento delle sedie intorno al tavolo.

Data la grande richiesta di tavoli allungabili da cucina i designer sono sempre alla ricerca di forme e soluzioni innovative e capaci di adeguarsi a tutte le esigenze dei consumatori quindi basta decidere il tavolo che desiderate e sicuramente lo troverete.

  • tavolo allungabile sagomato brenta Il tavolo è uno degli elementi fondamentali dell'arredamento di una abitazione ma, spesso, non si dispone dello spazio necessario dove poter posizionare un tavolo abbastanza grande da ospitare noi ed ...
  • Tavoli allungabili moderni Il design moderno ci offre la possibilità di avere in casa oggetti multifunzionali che si trasformano a seconda dell’esigenza. Lo spazio, le situazioni, la quantità di persone e molto altro rendono og...
  • Set da giardino Nella bella stagione, il giardino, il cortile o il terrazzo si trasformano una sorta di secondo soggiorno e i tavoli e le sedute per l’outdoor, come pure altri arredi ed elementi decorativi, dovrebber...
  • Tavolo allungabile Colors - MDF Italia I tavoli quadrati allungabili di design sono i modelli preferiti per il soggiorno in quanto arredano con gusto anche ambienti di piccole dimensioni e, all'occorrenza, si possono aprire per ospitare fi...

TAVOLO DA CUCINA ALLUNGABILE IN VETRO PRANZO SOGGIORNO SALA BIANCO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 399€


Materiali

tavolo allungabile in legno I materiali in cui sono realizzati i tavoli da cucina allungabili sono vari ed ognuno ha le proprie caratteristiche ed il proprio stile.

I tavoli più classici sono sicuramente quelli realizzati in legno che uniscono la tradizione con la resistenza e la durata nel tempo, possono essere realizzati in vari tipi di legno che vanno dal legno massello, più resistente e pregiato, al truciolato, più economico e meno resistente. Anche i colori sono vari ed in genere coprono tutte le sfumature del legno. I tavoli in legno si adattano a tutti i tipi di cucina.

I tavoli da cucina allungabili realizzati in acciaio rappresentano una scelta molto minimalista e moderna e di solito si abbinano ad una cucina realizzata nello stesso materiale, sono molto resistenti ed igienici anche se si graffiano facilmente.

I tavoli allungabili da cucina realizzati in plastica o resina rappresentano la scelta di tavolo più economico e, spesso, si utilizzano soprattutto per dare un tocco di colore e di vivacità all'ambiente dato che la plastica è disponibile in tutte le varianti di colore. Questo tipo di tavolo è molto resistente e duraturo.

Infine esistono i tavoli da cucina allungabili realizzati in vetro che rappresentano una scelta di classe e di stile, sono più delicati degli altri tipi di tavolo e vengono utilizzati soprattutto nelle cucine moderne .


Tavoli da cucina allungabili: Acquisto

tavolo legno allungabile Il tavolo allungabile da cucina, in genere, si acquista in contemporanea ai mobili della cucina in modo da abbinarli tra di loro sia nel colore che nel materiale ma, se dovete acquistare un tavolo allungabile successivamente potete recarvi presso un qualsiasi negozio di arredamento dove potete trovare vari modelli adatti a tutte le esigenze.

Se vi occorre un tavolo allungabile ma non volete spendere troppo potete trovare delle buone soluzioni ad ottimi prezzi anche nei negozi di mobili tipo Ikea o Mercatone che propongono modelli innovativi ad un costo contenuto.

I prezzi, di questo tipo di tavolo, variano a seconda della grandezza e del materiale scelto, i tavoli più economici sono quelli in plastica mentre quelli più costosi sono quelli in vetro quindi, prima di acquistare il vostro tavolo valutate attentamente tutte le proposte e confrontate i vari preventivi.