Tavolo bianco: l'eleganza e l'essenza

Gli stili del tavolo bianco

Quando parliamo di tavolo bianco, parliamo di pulizia formale, di essenziale ma al contempo possiamo anche definire uno stile classico, morbido, raffinato e dolce.

Il bianco, infatti, negli arredi può donare differenti sfaccettature allo stile e all’ambiente che andremo a completare.

Tanti e differenti i tavoli che troviamo sul panorama dell’arredo zona living, pronti a inglobarsi e confondersi senza ingombrare esteticamente, oppure efficaci nell’impattarsi sullo spazio solo per caratterizzarlo.

Il tavolo bianco resta comunque un elemento elegante e raffinato in ogni sua declinazione stilistica, come possiamo vedere dagli esempi sotto riportati. 

tavolo bianco

Kartell 9050B4 Take Abat-jour , Colore Trasparente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,06€


Il tavolo bianco nella zona giorno

tavolo bianco Inserire un tavolo bianco nella zona giorno significa scegliere le linee pacate e leggere di un colore che non opprima l’ambiente, come ad esempio l’elemento dal design minimale e pulito di Flux, tavolo di Aster Cucine.

La collezione Contempora di cui fa parte il tavolo è un viaggio nei tempi e i luoghi del nostro quotidiano, nei pensieri, nella creatività, nel tempo che cela passione e mistero ma con stile.

Un elemento sottile, delicato, minimale negli ingombri, leggero e fluttuante, che si colloca con eleganza e sobrietà nel contesto senza irrompere prepotentemente.

Altro elemento da interni dalla linea minimale ma più presente, il tavolo Fly di F2 Form & Function.

La struttura è realizzata in alluminio anodizzato verniciato bianco con piano in vetro extrachiaro laccato bianco con possibilità di estensione in Alucompact.

Le gambe di sezione quadrata s’impongono con classe nello spazio, caratterizzandolo nelle linee. 

  • tavolo Fiam Gauss I tavoli in cristallo allungabili regalano il fascino di un materiale qual è il vetro e la comodità di un tavolo che non occupa troppo spazio, ma che all'occorrenza può ospitare molti commensali. ...
  • Tavoli allungabili moderni Il design moderno ci offre la possibilità di avere in casa oggetti multifunzionali che si trasformano a seconda dell’esigenza. Lo spazio, le situazioni, la quantità di persone e molto altro rendono og...
  • tavolo in cristallo Il cristallo da sempre affascina, abbaglia e incuriosisce tanto che in una casa non manca mai un complemento o un arredo caratterizzato da questo materiale. Un’anima trasparente che ci affascina con s...

Tavolo Consolle Attila Bianco Lucido con prolunghe incorporate

Prezzo: in offerta su Amazon a: 234€


Tavolo bianco: l'eleganza e l'essenza: Tavolo bianco per l’esterno: un tocco di stile outdoor

Tavolo esterno Accoglienti e armoniose le curve di tavolo e sedute, per il nuovo set da giardino di Nardi, Alloro.

Quando lo spazio da pranzo è outdoor, lo stile si palesa in un tavolo: grande personalità ma con pratica funzionalità per spazi esterni che necessitano di estrema funzione senza tralasciare lo stile e l’eleganza.

Idea da valutare con l’avvicinarsi della bella stagione, per completare lo spazio in modo eccelso, impeccabile, con classe.

Il tavolo Alloro è caratterizzato da piano dogato in DurelTop altamente drenante e slanciate gambe in alluminio verniciato a polveri dalle forme fluide, robuste e stabili.

La possibilità è di scegliere un elemento allungabile con prolunga a scomparsa per accogliere fino a otto persone.

Prima foto: Loto Dinner è un tavolo da pranzo per esterno e per interni di Nardi, con gambe in alluminio anodizzato e piano in vetro temperato disegnato a listarelle colorate vetrificate a caldo.