Redazione - 27 gennaio 201607 febbraio 2020
Glamour, moderni e raffinati, i tavoli vetro sono perfetti per rendere più ariosa la zona living, anche se lo spazio a disposizione scarseggia. Ecco alcune idee per arredare con stile casa vostra.
Redazione - 27 gennaio 201607 febbraio 2020
Perché scegliere un tavolo allungabile in vetro? Ecco tutti i suoi pregi:
In foto il tavolo di design Orbital di Calligaris, con sistema di allunga automatico.
Abbiamo selezionato una piccola galleria di eleganti proposte, che evidenzia la bellezza del cristallo e l’alto livello di design che si può raggiungere nei tavoli vetrati allungabili.
Legno, metallo o marmo, quale di questi materiali si accosta con maggior successo al cristallo nei tavoli estendibili? Dipende dall’uso che ne dobbiamo fare e dallo stile che vogliamo seguire.
Il vetro poi, non solo funge da top, ma può sostituirsi alle classiche basi, mettendo in evidenza la particolarità del piano che sembra così fluttuare, come avviene con il modello in foto: il tavolo Air Allungabile di Lago.
Occupa poco spazio ma si adatta ad accogliere gli ospiti, il tavolo rotondo allungabile ha questa dote che lo rende ottimo alleato quando ci si trova in una sala da pranzo piccola. L’idea salvaspazio può essere quella di porlo in un angolo e utilizzarlo come piano d’appoggio se lasciato orfano delle sedie e traslato a centro stanza solo nelle occasioni.
Ecco la nostra gallery: