Calligaris tavoli allungabili, pratici e moderni

Calligaris tavoli allungabili

Anche negli appartamenti moderni, spesso caratterizzati da vani più piccoli rispetto alle abitazioni del passato, si può ottenere un ambiente confortevole, che possa tenere conto del gusto negli arredi e delle necessità di spazio. Il tavolo, in questo senso, gioca un ruolo fondamentale e i migliori brand oggi sono impegnati a progettare e realizzare soluzioni all'avanguardia, con meccanismi di allunghe pratici e robusti, senza tralasciare il design.

Fra questi vi è il brand Calligaris con tavoli allungabili ricchi di pregio che aperti consentono di accogliere gli ospiti in perfetta armonia, regalando a ognuno il proprio spazio, chiusi arredano con gusto qualsiasi ambiente, accordandosi perfettamente al resto della stanza. Calligaris tavoli allungabili sono dei veri e propri gioielli d'arredo, disegnati per adattarsi ad ogni vano, per tutte le necessità di spazio, così come il modello Tower Wood, realizzato con materiali diversi ma perfettamente integrati fra loro, come il vetro temprato, disponibile chiaro, extra chiaro o fumé, il legno impiallacciato dei supporti nei colori noce, grafite, smoke e natural e il metallo dei meccanismi di allunga.

In foto: Tower Wood

Calligaris tavoli allungabili

Vassoio da divano flessibile di bambù naturale con finitura bianca in stile rustico spiaggia. Vassoio per bracciolo divano. Divano tavola. Regalo per lei e lui.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€


Tavolo consolle allungabile Calligaris

Tavolo consolle allungabile Calligaris Un tavolo consolle consente di concentrare in uno spazio ridotto l'esigenza di un tavolo vero e proprio, allungabile secondo le necessità. Chiuso è un elegante elemento di arredo, con dimensioni contenute, a supporto della zona living o dell'area adiacente all'ingresso. Aperto è un vero e proprio tavolo capace di ospitare un certo numero di persone, tenendo conto dello spazio necessario a ognuno.

Tra Calligaris tavoli allungabili è possibile notare la consolle modello Sigma, che arreda con gusto ed eleganza ogni parete, anche in uno spazio ridotto, mascherandosi sapientemente con il resto degli arredi, ma aperto può raggiungere fino a tre metri di lunghezza, con la possibilità di avere ben sei assetti di ampiezza grazie alle cinque allunghe alloggiate nell'apposito vano. Una quinta gamba può essere aggiunta in occasione della massima apertura per ottenere una soluzione di piena stabilità. La consolle Sigma è composta sia nelle gambe, sia nella struttura, da una finitura di superficie in laccato bianco ottico opaco, mentre per il top è disponibile il laccato nei colori tortora, bianco ottico o nel più caldo color noce, ottenuto con impiallacciatura.

In foto: tavolo consolle Sigma.

  • tavolo e sedie home office Nel vetro una passione, nell’innovazione una cultura, nell’eleganza una filosofia: Fiam aggiunge ancora un altro capitolo alla sua lunga storia e, tra le novità 2010, presenta ...
  • tavolino calligaris Quante volte nella nostra vita ci siamo trovati a mangiare in salotto, sul divano, in parte scomodi, cercando una soluzione per rendere meno burrascosa la nostra cena a suon di film in dvd e aperitivi...
  • tavolo tower con sedie calligaris Tavolo con sedie: indispensaile nell’arredo di tutti i tempi, il tavolo e le sedie rivestono un ruolo centrale nelle relazioni domestiche e ci accolgono nelle occasioni più disparate: quando mangiamo,...
  • sedie nera Forme lineari e rigorose, superfici scultoree, materiali eleganti come le essenze del legno o hi-tech in vetro e l’alluminio. I tavolo e le sedie ad essi abbinate, per assonanza o per contrasti second...

Benedomi - Tavolo Da Lavoro Regolabile In Altezza, 3 Pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,99€


Tavolo rotondo allungabile Calligaris

Tavolo rotondo allungabile Calligaris Il tavolo rotondo è una scelta di arredo perfetta per il living. La forma è generalmente calda e romantica e consente di arredare in maniera differente a seconda dell'alloggiamento: posto nelle aree centrali diviene il protagonista, assieme alle sedie; situato negli angoli completa e arricchisce il contesto. In ogni caso consente di porre un tavolo anche in quelle situazioni progettuali di scarsa capienza. Atelier fa parte di Calligaris tavoli allungabili, progettato per rispondere a tutte le esigenze di spazio.

Chiuso, con il suo diametro di 130 cm, può ospitare fino quattro persone, aperto raggiunge la lunghezza di 186 cm perfetta per accogliere comodamente fino a otto ospiti. Lo stile è classico ed è interamente progettato in legno, è quindi perfetto per arredare una cucina o una camera da pranzo. Le allunghe sono contenute all'interno del ripiano, con il quale si integrano in maniera perfetta una volta aperto, attraverso un meccanismo semplice da utilizzare ma robusto. Lo troviamo disponibile nelle tre principali sfumature del legno: rovere tinto wengé, smoke o natural, con struttura impiallacciata di ottima qualità e finiture di design.

In foto: modello Atelier.


Tavolo Calligaris allungabile

Tavolo Calligaris allungabile Quando lo spazio a disposizione è ridotto, ma non si vuole rinunciare al gusto nello stile, un tavolo allungabile dell'azienda è un elemento di pregio capace di completare gli arredi e regalare posti a sedere aggiuntivi in ogni occasione di convivialità.

I modelli del marchio sono dotati delle più moderne tecnologie nei dispositivi di allunga e consentono aperture agevoli, leggere e robuste. Essi richiamano i trend più attuali e spesso uniscono il calore del legno alla freschezza del cristallo attraverso un disegno progettuale innovativo ed elegante. Sincro è un modello che nasce per tenere conto dell'innovazione nei materiali e del design.

Lo stile è semplice ma ricercato ed è caratterizzato dalla facilità di apertura dei ripiani di allunga, che ruotano di 180° per posizionarsi in asse e ospitare fino a dodici persone. La struttura è in acciaio satinato, il supporto può essere impiallacciato in legno smoke o natural o semplicemente laccato bianco o tortora. Il top è in vetro temprato e colorato per serigrafia o ottenuto mediante l'unione di una lastra di ceramica a un vetro temprato.

In foto: Tavolo allungabile Sincro.


Calligaris tavoli allungabili, pratici e moderni: Tavoli quadrati allungabili Calligaris

Tavoli quadrati allungabili Calligaris Nella sua funzione estetica, il tavolo è un elemento fondamentale poiché aiuta a completare l'arredo di ogni area da pranzo ed è il protagonista dei principali momenti di convivialità.

Lo spazio a disposizione è sempre il primo elemento da considerare nella scelta dei mobili, ma i tavoli quadrati allungabili dell'azienda possono rispondere a tutte le esigenze grazie alla possibilità di avere un elemento di design facile da collocare in ogni stile, ma anche progettualmente pensato per risolvere ogni problema di spazio. Calligaris tavoli allungabili rappresentano elementi dove la progettualità e il design incontrano i materiali più innovativi per realizzare prodotti all'avanguardia, come il tavolo quadrato allungabile Omnia Glass, che consente un'apertura facilitata semplicemente tirando verso di sé la disposizione. Le due gambe, munite di ruote nascoste alla vista, scorrono facilmente sulla pavimentazione e consentono di estrarre un ripiano in legno con apertura a libro. Il tavolo Omnia Glass ha, inoltre, un design molto particolare grazie ai piedi dal taglio obliquo. Il top è in vetro temprato disponibile nero o extra bianco.

In foto: tavolo Omnia Glass.