La versatilità del tavolo consolle

Tavoli a consolle

Il tavolo consolle, un tempo posizionato soprattutto negli ingressi, oggi funge da scrivania, da tavolo per gli ospiti, da soluzione jolly per ogni evenienza, in particolare se è allungabile. Si tratta di un complemento importante soprattutto in spazi che si devono reinventare in base alle circostante. Spesso è di design, bello da vedere e funzionale, come quello della foto proposto da Lema.

Si tratta di Novel, una consolle elegante e dal sapore vintage con gambe in tubolare di metallo cromato in contrasto con il piano in noce canaletto dal sapore naturale e allo stesso tempo prezioso. Un vano porta oggetti rivestito in cuoio si nasconde sotto il piano: un incontro interessante tra lusso dei materiali e funzionalità, tra lavorazioni artigianali e uso contemporaneo. Il deesign è di Christophe Pillet

Novel Lema


Tavolo consolle allungabile

Glass Ozzio Design Come abbiamo già accennato, il tavolo consolle allungabile è molto gradito dagli utenti, che lo utilizzano per accogliere ospiti inattesi a pranzo o a cena o per svolgere lavori imprevisti che necessitano di piani operativi più estesi. Spesso il tavolo consolle da desktop si tramuta in tavolo da pranzo, da piano d'appoggio in piano da lavoro. In breve: ha sempre più una connotazione trasformabile.

La consolle Glass di Ozzio Design (nell’immagine) è, appunto, allungabile con struttura in MDF laccato, allunghe in nobilitato in tinta, ponte gamba e piano rivestiti in cristallo o in lamina pietra naturale, meccanismo telescopico in alluminio, gamba centrale per supporto a meccanismo aperto. In foto è presentata nella versione in cristallo extrachiaro



  • Tavoli salvaspazio pieghevoli Ozzio Mondial CR Chiusi occupano pochissimo spazio, ma una volta aperti si trasformano in una comoda tavola per ospiti, da quattro, otto, e persino quattordici coperti. Tavoli salvaspazio per eccellenza, i pieghevoli,...


Tavolo consolle Calligaris

Baron Calligaris Sono numerosi i tavoli consolle proposti da Calligaris, impresa che da sempre abbina originalità ed eleganza al massimo del comfort e della funzionalità.

Il tavolo a consolle modello Baron X-Tension (nell’immagine) presenta un piano allungabile in laminato e gambe perimetrali in metallo.
 Baron X-Tension è una consolle dotata di un ingegnoso sistema di allunghe: la prima "a ribalta" e la seconda "a libro", che gli permettono di trasformarsi in un comodo tavolo da pranzo per 6/8 persone.
 Il piano e allunghe di forma rettangolare sono in laminato mentre la struttura e le gambe perimetrali sono in metallo.
 Si tratta di un complemento che si distingue per la sua versatilità di utilizzo nell'ambiente domestico.


La versatilità del tavolo consolle: Tavolo consolle Riflessi

Corner Riflessi Il tavolo consolle Riflessi è stato uno fra i primi prodotti su cui il noto brand si è concentrato per offrire soluzioni in grado di personalizzare l’ingresso, per poi estendersi ad altre zone della casa. La selezione di consolle fisse o allungabili di Riflessi spazia dalle morfologie semplici alle forme più complesse, che si esprimono sia nel materiale caldo per eccellenza, il legno, sia in cristallo.

La consolle allungabile Corner (nell’immagine) ha una struttura in metallo laccato bianco opaco e piani in vetro extrachiaro laccato bianco. I piani sono disponibili anche in essenza di rovere tinto in vari colori e struttura in metallo effetto peltro.